Norwegian Spirit :"Ammutinamento” dei passeggeri,chiedono il rimborso completo della crociera

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GaVi63
00mercoledì 9 ottobre 2019 15:59


Cartelli, urla, cori da stadio con il ritornello: «Vogliamo indietro i nostri soldi». I passeggeri della Norwegian Spirit si sono radunati nel salone principale della nave e hanno cominciato a inscenare una decisa protesta contro la compagnia, chiedendo di parlare con il comandante.

La tensione è rimasta alta per ore, come testimoniano le immagini dei video girati a bordo. Il motivo della protesta è la cancellazione di diverse tappe della crociera che avrebbe dovuto toccare i porti del Nord Europa, ma a causa del maltempo la nave è stata dirottata altrove ed è rimasta in navigazione per tre giorni con il cibo, raccontano i passeggeri, che cominciava a scarseggiare. La compagnia avrebbe offerto a titolo di indennizzo il 25% di sconto sulla prossima crociera. La proposta ha scatenato le proteste dei passeggeri.



Fonte:
www.themeditelegraph.it/it/shipping/cruise-and-ferries/2019/10/09/ammutinamento-dei-passeggeri-sulla-norwegian-spirit-cmM5AiGbybVjJMKxrEoRaK/in...



Le tensioni sono estremamente alte con i passeggeri che sono ancora sulla Norwegian Spirit in una crociera di 14 giorni salpata da Southampton, nel Regno Unito.



Gli ospiti hanno chiesto un rimborso della loro crociera a causa della nave da crociera NCL che ha effettuato cambi di porti multipli. Tutto è iniziato quando Amsterdam è stata scambiata con una chiamata a Le Harve in Francia all'inizio della crociera, ma quella chiamata non è mai avvenuta a causa del maltempo. La nave si diresse verso il prossimo porto di scalo in Norvegia, ma invece di solo tre scali nel paese, ce n'erano in totale cinque a causa della cancellazione di due scali in Islanda.



Con un totale di cinque visite in Norvegia, molte delle stesse escursioni a terra venivano offerte. Un porto di scalo alternativo a Greenock, in Scozia, non ha avuto luogo a causa delle condizioni meteorologiche. Norwegian Cruise Line ha inviato una lettera agli ospiti a bordo sulla cancellazione:

A causa delle condizioni di attracco non sicure, inclusi i venti raffinati, siamo stati costretti ad annullare la chiamata odierna a Greenock, in Scozia, e trascorreremo invece una giornata in mare. Mentre è sempre nostra intenzione mantenere l'itinerario originale della nave quando possibile, la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio ha la precedenza.

Se hai prenotato escursioni a terra attraverso Norwegian Cruise Line per Greenock, la prenotazione verrà automaticamente annullata e un rimborso verrà accreditato sul tuo conto di bordo.

Apprezziamo davvero la tua comprensione delle variazioni impreviste dell'itinerario durante questa crociera. Per dimostrare la nostra gratitudine per la vostra pazienza, stiamo estendendo un credito di crociera futuro del 25%. Questo credito si basa sulla tariffa di crociera originale pagata e sarà valido per 24 mesi dalla data odierna. Per utilizzare il credito crociera, è sufficiente contattare il proprio agente di viaggio o il nostro ufficio prenotazioni al numero 1-800-327-7030 e fornire il numero di prenotazione Norwegian Spirit.

Ti ringraziamo per aver scelto di navigare con noi e ti ringraziamo per la tua fedeltà costante. Come sempre, restiamo al tuo servizio.


La linea di crociera ha offerto un credito di crociera futuro del 25% a tutti gli ospiti, ma sembra che ciò non sia sufficiente. I passeggeri hanno richiesto un rimborso completo e nei filmati pubblicati sui social media si possono vedere centinaia riempire lo spazio principale dell'atrio e gridare cose come "rimborso" e "ci porta a Londra".



Perfino il capitano della nave è stato costretto a parlare con gli ospiti arrabbiati, ma fu accolto con reazioni negative. La sicurezza della nave ha dovuto disinnescare la situazione iniziata ieri.

Con le cancellazioni di più porti, possiamo capire le loro frustrazioni e cinque chiamate in un paese sembrano eccessive. Tuttavia, comprendiamo l'impatto del tempo. Vediamo come tutto ciò è risolto e cosa succede quando lo spirito norvegese arriva nel Regno Unito l'11 ottobre.

Con il risultato delle chiamate cancellate, la nave NCL ha trascorso giorni navigando in mare con più giorni di mare di quanto inizialmente previsto. La nave ha oltre 75.900 tonnellate lorde e può trasportare oltre 2.000 passeggeri a doppia occupazione.

Fonte:
www.cruisehive.com/tensions-remain-high-as-ncl-passengers-have-had-enou...
Max 2.0
00mercoledì 9 ottobre 2019 22:57
Che sfortuna, una crociera magari desiderata da tempo che finisce in questo modo.....
Se l'unico indennizzo è quello di un 25 % di sconto su una prossima crociera capisco il malcontento.
Non pensavo che ad ottobre ci fossero ancora crociere da quelle parti, spero che a giugno troverò un tempo più clemente, altrimenti faccio un casino 😋
and1974
00giovedì 10 ottobre 2019 06:07
Questione complicatissima direi...

La nave ha saltato tante tappe effettivamente, ma per ragioni di sicurezza non per un vezzo del Comandante!!!

Avrei voluto vedere se poi fosse capitato un incidente proprio per raggiungere uno dei porti cancellati...

Non riesco davvero a capire come, a volte, i passeggeri non comprendano che certe scelte vengono effettuate per preservare la loro incolumità...

Queste persone secondo me non dovrebbero scegliere una crociera come vacanza, soprattutto una crociera in quelle zone in questo periodo dell'anno!

NCL ha offerto il 25% di sconto su una prossima crociera da effettuare entro i successivi 24 mesi: considerato che NCL non ha alcuna responsabilità per il maltempo incontrato a me non sembra poi così male...

Magari possono alzare lo sconto al 30% o al 40% ma non capisco proprio come si possa pretendere il rimborso integrale della crociera in corso...

Ma...
Max 2.0
00giovedì 10 ottobre 2019 06:22
Probabilmente la compagnia non è del tutto responsabile, però è anche comprensibile la delusione dei passeggeri, la sicurezza prima di tutto, ma se invece di uno sconto su una eventuale prossima crociera avessero dato lo sconto su quella attuale sarebbe stato più apprezzato dai passeggeri.
Io sinceramente con una proposta del genere non metterei più piede sulle loro navi,
Paolo v46
00giovedì 10 ottobre 2019 09:15
Non trovo corretto il solo 25% come indennizzo per una prossima crociera come non trovo corretto il rimborso totale della crociera

Bisogna trovare il giusto compromesso

Comunque mi piace il fatto che per una volta tutti i passeggeri sono uniti per un unico obiettivo
Paolo v46
00giovedì 10 ottobre 2019 09:17
Re:
and1974, 10/10/2019 06.07:




Magari possono alzare lo sconto al 30% o al 40% ma non capisco proprio come si possa pretendere il rimborso integrale della crociera in corso...

Ma...



Sono d'accordo con te
GaVi63
00giovedì 10 ottobre 2019 11:35
Una bella situazione che si è creata a bordo della Norwegian Spirit...sicuramente la sicurezza viene prima di tutto...una crociera che è partita storta sin dall'inizio,sono saltate praticamente quasi al 90% tutte le tappe previste dall'itinerario...l'inca@@atura secondo me è d'obbligo...

Certo la Norwegian,potrebbe risolvere in modo diverso questo malumore dei crocieristi ne va del buon nome della compagnia...2000 persone(non contando,poi il web) che fanno cattiva pubblicità non è il massimo...
and1974
00venerdì 11 ottobre 2019 06:12
Re: Re:
Paolo v46, 10/10/2019 09.17:



Sono d'accordo con te

Grazie Paolo!
Paolo v46
00venerdì 11 ottobre 2019 08:57
Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi
Anto2018
00venerdì 11 ottobre 2019 10:28
Paolo v46, 11/10/2019 08.57:

Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi

Ieri sera l hanno fatto vedere in tivu al telegiornale!
GaVi63
00venerdì 11 ottobre 2019 12:04
Re:
Paolo v46, 11/10/2019 08.57:

Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi



Direi che quel 25% offerto dalla Norwegian è un pò pochino...secondo me hanno ragione di lamentarsi...


Paolo v46
00venerdì 11 ottobre 2019 13:38
Re: Re:
GaVi63, 11/10/2019 12.04:



Direi che quel 25% offerto dalla Norwegian è un pò pochino...secondo me hanno ragione di lamentarsi...






E quello che ho detto all'inizio, la lamentela e legittima
and1974
00sabato 12 ottobre 2019 07:29
Re: Re: Re:
Paolo v46, 11/10/2019 13.38:




E quello che ho detto all'inizio, la lamentela e legittima

Anch'io l'ho detto.

Bisogna alzare un pochino questo 25%...
Anto2018
00sabato 12 ottobre 2019 08:16
Re: Re: Re: Re:
and1974, 12/10/2019 07.29:

Anch'io l'ho detto.

Bisogna alzare un pochino questo 25%...

Più che alzare il 25% su una prossima crociera bisogna risarcire su questa crociera in corso!!!!
GaVi63
00sabato 12 ottobre 2019 08:53
Il problema di alzare dal 25% al 30% al 50% o altro, dipende solo dalla compagnia se vuole elargire questo credito a titolo benefico ma per regolamento che noi stessi anche se non lo leggiamo lo firmiamo non è dovuto proprio nulla dalla compagnia,legalmente parlando...


Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave."

Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "



Paolo v46
00sabato 12 ottobre 2019 09:05
Re:
GaVi63, 12/10/2019 08.53:

Il problema di alzare dal 25% al 30% al 50% o altro, dipende solo dalla compagnia se vuole elargire questo credito a titolo benefico ma per regolamento che noi stessi anche se non lo leggiamo lo firmiamo non è dovuto proprio nulla dalla compagnia,legalmente parlando...


Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave."

Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "






E chiaro che per legge volendo la compagnia non risarcire nessuno, il regolamento e fatto a doc
Se ne avessero saltato 1/2 non sarebbe successo nulla, ma 5 tappe sono troppe, l'ammutinamento ci sta tutto, se non ricevono il dovuto le hanno fatto una cattiva pubblicità
I soldi sborsati per questa crociera sono tanti
GaVi63
00sabato 12 ottobre 2019 10:19
Re: Re:
Paolo v46, 12/10/2019 09.05:



E chiaro che per legge volendo la compagnia non risarcire nessuno, il regolamento e fatto a doc
Se ne avessero saltato 1/2 non sarebbe successo nulla, ma 5 tappe sono troppe, l'ammutinamento ci sta tutto, se non ricevono il dovuto le hanno fatto una cattiva pubblicità
I soldi sborsati per questa crociera sono tanti



Paolo,hai letto bene il regolamento...il comandante o la compagnia può cambiare totalmente l'itinerario e porti di scalo in qualsiasi momento,non c'entra niente 1/2 o 5 porti di scalo saltati...

Si e vero si possono inca@@are,ma è finito lì...cattiva pubblicità ci sta tutto perchè "noi" vogliamo ottenere il rimborso ma se vanno a causa perdono anche i soldi dell'avvocato...

Paolo v46
00sabato 12 ottobre 2019 13:42
Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 10.19:



Paolo,hai letto bene il regolamento...il comandante o la compagnia può cambiare totalmente l'itinerario e porti di scalo in qualsiasi momento,non c'entra niente 1/2 o 5 porti di scalo saltati...

Si e vero si possono inca@@are,ma è finito lì...cattiva pubblicità ci sta tutto perchè "noi" vogliamo ottenere il rimborso ma se vanno a causa perdono anche i soldi dell'avvocato...





Io la chiamerei semplicemente truffa

Quindi non dovremmo firmare mai il contratto?
GaVi63
00sabato 12 ottobre 2019 15:59
Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 12/10/2019 13.42:




Io la chiamerei semplicemente truffa

Quindi non dovremmo firmare mai il contratto?



Quindi...non bisogna più andare in crociera perchè non accettiamo questo regolamento,mi piace l'idea...

Abbasso le crociere e i suoi regolamenti...


Anto2018
00sabato 12 ottobre 2019 16:52
Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 15.59:



Quindi...non bisogna più andare in crociera perchè non accettiamo questo regolamento,mi piace l'idea...

Abbasso le crociere e i suoi regolamenti...



Questo mai!!!! GaVi stai "pazziando "???😅
GaVi63
00sabato 12 ottobre 2019 17:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 12/10/2019 16.52:

Questo mai!!!! GaVi stai "pazziando "???😅



No no io parto...ho semplicemente risposto a Paolo [SM=p4449749]


Anto2018
00sabato 12 ottobre 2019 18:07
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 17.23:



No no io parto...ho semplicemente risposto a Paolo [SM=p4449749]



Anch'io parto....😎
Gaia-77
00sabato 12 ottobre 2019 21:38
La penso come voi, il 25 % in una crociera futura è sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si può avere perché il maltempo è causa di forza maggiore è inaccettabile perché per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto 
Anto2018
00domenica 13 ottobre 2019 08:53
Gaia-77, 12/10/2019 21.38:

La penso come voi, il 25 % in una crociera futura &egrave; sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si pu&ograve; avere perch&eacute; il maltempo &egrave; causa di forza maggiore &egrave; inaccettabile perch&eacute; per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto&nbsp;<br class="cbrh" />

Sono molto d accordo sul fatto che se offrono qualcosa lo devono fare sulla crociera in atto e nn su una futura!!!!
Paolo v46
00domenica 13 ottobre 2019 09:09
Re:
Gaia-77, 12/10/2019 21.38:

La penso come voi, il 25 % in una crociera futura &egrave; sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si pu&ograve; avere perch&eacute; il maltempo &egrave; causa di forza maggiore &egrave; inaccettabile perch&eacute; per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto&nbsp;




Ad esempio Costa in questo caso si è comportata benissimo
Qui si parla di 6000,00 a persona spesi per quella crociera, il 25% lo ritengo troppo poco per le 5 tappe saltate

Capisco anche che per legge volendo la Norwegian potrebbe non dare nulla, ma così facendo non avrà una buona reputazione
GaVi63
00domenica 13 ottobre 2019 11:57
Non vorrei essere la pecora nera in questo thread ma vorrei essere molto obiettivo in merito al fatto successo...

Il web è pieno di questa storia come tante altre ma è anche vero che bisogna leggere anche i commenti positivi su questa crociera e non solo i negativi...il bicchiere mezzo vuoto non mi è mai piaciuto...

Allora,sono d'accordo per l'inc@@@atura per i 5 porti saltati per motivi di sicurezza dovuti al tempo...

Non sono d'accordo per il comportamento di una parte di crocieristi che chiedevano la"testa del Comandante"e il rimborso totale della crociera...non è un comportamento corretto,secondo me!

Se la società vuole elargire un bonus o un credito è tutto guadagnato ma il pretendere,andiamo all'assurdo...i regolamenti ci sono e teoricamente vanno rispettati,ditemi dove non ci sono regolamenti...

La crociera,purtroppo ha anche questi intoppi...ritardo di attracco,il tempo climatico,avaria etc...ad ogni intoppo,la compagnia nel bene o male sa come comportarsi...

Personalmente,nella mia esperienza crocieristica ho visto di tutto come ho visto crocieristi che salgono a bordo proprio per cercare e creare casino per ricevere bonus o crediti...


Non è il caso di questo thread...le tappe è vero sono saltate,ma ne è valsa la sicurezza delle persone...era meglio entrare"per alcuni crocieristi" entrare in un porto con venti forti,mare agitato e senza pilota del porto? E se sarebbe successo una tragedia? Insomma di che parliamo,credo che i veri crocieristi in base all'evidenza dei fatti non si sarebbero comportati in questo modo,inc@@azati si ma tranquilli...

Vi posto l'altra parte del "bicchiere"

1° dichiarazione

"Grazie per tutto quello che hai fatto per rendere questa fantastica vacanza nonostante il cambio di itinerario dovuto al tempo", ha scritto Mary Dees su Twiter. "E grazie per averci messo al sicuro mentre lo facevamo!"

E mentre altri si sono lamentati di una "fermata non pianificata" a Helleslyt, Dees ha pubblicato una foto della vista "assolutamente incantevole" dal suo balcone.



2° dichiarazione

"Non credo che abbiano fatto qualcosa di straordinario", afferma Matt Rogers della decisione di cambiare l'itinerario. Dicendo che a volte i mari erano estremamente agitati, aggiunge: “Non ho avuto problemi con la mancanza dei porti. I miei problemi con Norwegian, davvero più di ogni altra cosa, riguardavano il modo in cui il personale di gestione [gestiva] la situazione e le permetteva di arrivare al punto in cui vi era una reale preoccupazione [tra alcuni degli ospiti] per la loro sicurezza. Non dai mari, ma dalla folla. "


C'è ne sono tanti di queste dichiarazioni...


Scusate per lo sfogo,ma non accetto assolutamente il comportamento scorretto di alcuni"crocieristi"questi rovinano la crociera,se hanno queste intenzioni meglio che stanno alla larga dalle crociere...la sicurezza delle persone viene prima di tutto e la decisione del Comandante è sacrosanta e sua la responsabilità di 1/10000 persone a bordo...
Meglio saltare 5 porti che fare di una crociera un incidente con tragiche conseguenze...
Anto2018
00domenica 13 ottobre 2019 12:08
Grande GaVi ! Hai espresso in modo chiaro ed esauriente anche il mio pensiero. .. grazieeeee numero1!Condivido con te pure il bicchiere mezzo pieno.....🤗😎😘
Max 2.0
00domenica 13 ottobre 2019 12:51
Il mio unico appartamento è il fatto del "indennizzo" proposto, che sa di presa in giro.
25% su una prossima crociera??
Penso che uno sconto su quella attuale sarebbe stato meglio, fidelizzerebbe di più anche se sarebbe più costoso di un "eventuale" sconto su una "eventuale" prossima crociera.
Non metto certo in discussione le scelte del capitano, ma la gestione del malcontento per me ha creato solo altro.... malcontento.....
Paolo v46
00domenica 13 ottobre 2019 13:22
Ci voleva la formula soddisfatti o rimborsati 😉
Max 2.0
00domenica 13 ottobre 2019 21:32
Se mi cancellano cinque tappe della crociera io mi incazzo alla grande, potrei pure iniziare lo sciopero della fame 😡

Ehm, no, lo sciopero della fame no dai😁😂
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