Nieuw Statendam: Inaugurazione del ristorante "Sel de Mer" di Rudi Sodamin con taglio del nastro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 13 dicembre 2018 13:53
Il primo ristorante specializzato in specialità di brasserie di frutti di mare di ispirazione francese, specializzato nel settore delle crociere, apre ufficialmente



In seguito alla consegna della Nieuw Statendam, il 29 novembre 2018, Holland America Line ha celebrato l'inaugurazione della Sel de Mer di Rudi Sodamin a bordo della Nieuw Statendam con una tradizionale cerimonia di taglio del nastro.

Rudi Sodamin, Master Chef di Holland America Line, è stata affiancato dal presidente della Carnival Corporation Micky Arison, dall'amministratore delegato di Carnival Corporation Arnold Donald, amministratore delegato di Holland America Group e Carnival UK Stein Kruse, dal presidente Holland Line Orlando Orlando Ashford e dall'intero servizio culinario l'equipaggio a bordo della nave per segnare l'apertura.







Il ristorante Sel de Mer è stato lanciato per la prima volta nel 2016 a bordo di Koningsdam ed è stato successivamente introdotto come ristorante pop-up su tutte le navi della Holland America Line con il nome di Rudi's Sel de Mer. Dopo un pranzo a metà dicembre del 2018, il ristorante di Koningsdam porterà anche il nome di Seludi di Rudi.

"Sin dalla sua apertura su Koningsdam, Sel de Mer ha raccolto consensi da parte degli ospiti e del settore, e siamo entusiasti di presentare il primo ristorante che porta il nome del Maestro Chef Rudi Sodamin e commemorare la grande apertura come parte delle celebrazioni per Nieuw Statendam" disse Ashford. "Congratulazioni a Rudi e al suo intero team per aver creato un capolavoro culinario ed esperienziale per i nostri ospiti."

"Sviluppando il concetto di Sel de Mer di Rudi, miravo a renderlo uno dei migliori ristoranti in mare che potesse competere con le migliori brasserie di ispirazione francese del mondo, e sono orgoglioso del lavoro svolto per renderlo un successo "ha detto Sodamin. "Questa cerimonia di taglio del nastro per aprire Sel de Mer di Rudi su Nieuw Statendam è un ricordo molto speciale, ed è stato un onore festeggiare con tutti. Sono molto lieto di portare la competenza culinaria globale al prestigioso marchio Holland America Line e di avere il mio nome nell'elenco dei ristoranti a marchio chef nel settore delle crociere ".

Il locale offre una selezione classica di piatti francesi di pesce con un tocco contemporaneo; Rudi's Sel de Mer offre un menù à la carte con nuovi oggetti e piatti popolari amati dagli ospiti.Gli ospiti possono selezionare antipasti tra cui Steak Tartare, Rudi's Seafood Tower e il classico Fruits de Mer.






Per un antipasto, gli ospiti possono cenare sulla coda di aragosta alla griglia, Meunière suola intera Dover, Clams au Beurre, Cassoulet d'anatra, bistecca alla bistecca, Soufflé au Fromage e il popolare Branzino al crosta di sale.




Le scelte di dessert includono il cioccolato faccia a faccia di Rudi, le crêpes suzette, la mela tarte tatin, i profiteroles con salsa al cioccolato caldo, il piatto di formaggio artigianale francese e il famoso Soufflé di Rudi, una versione del Salzburger Nockerl del suo paese d'origine, l'Austria.



Maestro Chef degli Oceani

Un'autorità alimentare rispettata a livello internazionale, Rudi Sodamin è lo chef più altamente decorato che lavora oggi negli oceani del mondo ed è considerato tra gli chef più innovativi del settore dell'ospitalità. Come consulente culinario di Holland America Line, è il presidente e la forza trainante della lineaConsiglio culinario, una collaborazione rivoluzionaria di sette chef di livello mondiale che guidano le offerte culinarie a bordo e condividono le loro specialità di menu in tutti i punti di ristoro.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo approccio creativo ed è accreditato di innovazioni che continuano a migliorare gli standard del settore e hanno guidato lo sviluppo di una cucina raffinata in Holland America Line. Sodamin è autore di 13 libri di cucina ed è membro del prestigioso Academy Culinaire deFrancia, i Maîtres Cuisiniers de Francia e membro premiato del nobile Club des Chefs des Chefs, i cui membri cucinano per presidenti, re e primi ministri.

Lo chef Rudi è anche noto come artista pop culinario e ha creato Food Faces per le esclusive tavole da spettacolo di Rudi Sel de Mer. Prodotto da Bernardaud, il principale produttore francese diLimoges porcellana, ogni caricatore di piastre presenta una diversa immagine di Volti di cibo, creando un'impostazione di tavolo diversa da qualsiasi altra trovata nel mondo.









Il murale d'arte di Rudi Sel de Mer è stato dipinto dal figlio dello chef Sodamin, Magnus Sodamin ed è intitolato "Luscious Garden". Magnus è un artista emergente a Miami.





Nieuw Statendam è salpata per il suo Premier Voyage il 5 dicembre da Civitavecchia (Roma), Italia, a Fort Lauderdale, in Florida.

Per ulteriori informazioni, contattare un consulente di viaggio, chiamare il numero 1-877-SAIL-HAL (1-877-724-5425 ) o visitare:
www.hollandamerica.com/en_US.html
Foto di:
www.cruiseimagelibrary.com/c/5qwgnotp

Fonte:
www.carnivalcorp.com/phoenix.zhtml?c=200767&p=irol-newsArticle&ID...
Anto2018
00giovedì 13 dicembre 2018 14:09
Esperienza culinaria molto interessante...
Paolo v46
00giovedì 13 dicembre 2018 14:09

Gran bella idea realizzare un ristorante specializzato in frutti di mare, meno bella l'idea di farli cucinare ai francesi😂😂

Mi perdoneranno tutti i francesi che ci leggano ma quei piatti li non mi attraggono per niente

Ci vedrei bene la bella faccia di Cannavacciuolo😂
GaVi63
00giovedì 13 dicembre 2018 15:37
Che dire...non conosco questo Chef,per giudicare i suoi piatti,debbo salire sulla Nieuw Statendam... [SM=p4449749]

Il ristorante specializzato in specialità di brasserie di frutti di mare,mi attira moltissimo...



and1974
00sabato 15 dicembre 2018 06:46
Favolosa l'idea di un ristorante specializzato in brasserie di frutti di mare!!!

Per capirne la qualità bisogna proprio provare e salire a bordo come dice GaVi!
GaVi63
00sabato 15 dicembre 2018 11:01
Re:
and1974, 15/12/2018 06.46:

Favolosa l'idea di un ristorante specializzato in brasserie di frutti di mare!!!

Per capirne la qualità bisogna proprio provare e salire a bordo come dice GaVi!



Esatto And,un'idea fantastica questo ristorante...

Dobbiamo salire a bordo per confermare,la qualità e riferire dopo al forum [SM=p4449749]


and1974
00domenica 16 dicembre 2018 18:33
Re: Re:
GaVi63, 15/12/2018 11.01:



Esatto And,un'idea fantastica questo ristorante...

Dobbiamo salire a bordo per confermare,la qualità e riferire dopo al forum [SM=p4449749]






Eh sì dobbiamo proprio fare questo grosso sacrificio GaVi!!!
GaVi63
00domenica 16 dicembre 2018 21:12
Re: Re: Re:
and1974, 16/12/2018 18.33:




Eh sì dobbiamo proprio fare questo grosso sacrificio GaVi!!!



Programmiamo e prenotiamo,dai... [SM=p4449749] "Sel de Mer" stiamo arrivando...


and1974
00domenica 16 dicembre 2018 23:13
Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 16/12/2018 21.12:



Programmiamo e prenotiamo,dai... [SM=p4449749] "Sel de Mer" stiamo arrivando...






"Sel de Mer" arriviamoooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com