Nave da crociera Holland America fornirà alloggio ai rifugiati ucraini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00sabato 2 aprile 2022 22:37


Volendam di Holland America Line sarà utilizzato per ospitare i rifugiati ucraini come parte di un accordo annunciato dai funzionari del governo dei Paesi Bassi e della città di Rotterdam.

Secondo un comunicato stampa, la nave attraccherà a Rotterdam per tre mesi per fornire una casa temporanea a circa 1.500 ucraini, parte di un più ampio impegno dei Paesi Bassi per ospitare 50.000 persone fuggite dalla guerra nella loro patria.

"Siamo in una posizione unica per soddisfare il bisogno immediato di cibo e alloggio, quindi abbiamo ritenuto molto importante lavorare con la città di Rotterdam e noleggiare questa nave", ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “La nostra azienda è stata fondata a Rotterdam con la missione di aiutare gli immigrati a trovare una vita migliore. Quindi oggi siamo orgogliosi di essere una piccola parte di una missione simile per gli ucraini che sono stati tragicamente sfollati".

In base all'accordo per il noleggio del Volendam, Holland America Line fornirà tre pasti caldi al giorno, sistemazioni in cabine private, servizi di pulizia, uso degli spazi pubblici, strutture per il fitness, accesso a Internet e altre necessità.

Il Volendam avrà uno staff di circa 650 membri dell'equipaggio.

"Siamo conosciuti per il nostro servizio e ospitalità e il nostro team è pronto ad accogliere i nostri nuovi ospiti come accogliamo gli ospiti a casa nostra", ha affermato il capitano Ryan Whitaker. "Sarà davvero un onore per noi rendere Volendam un ambiente confortevole e premuroso per queste famiglie che hanno passato così tanto".

Il Volendam doveva tornare in servizio il 15 maggio, con viaggi da Rotterdam alla Norvegia, alle isole britanniche e all'Islanda. Per soddisfare l'impegno di tre mesi, Holland America Line annullerà tre di quei viaggi e riprenderà invece il servizio il 3 luglio. Gli ospiti delle crociere cancellate vengono avvisati oggi e saranno ospitati su itinerari simili.

"Siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente che ciò causerà agli ospiti che hanno prenotato le tre crociere cancellate", ha affermato Antorcha. "Ci auguriamo che comprendano la natura senza precedenti di questa situazione e perché abbiamo ritenuto importante lavorare con il governo su questa iniziativa a sostegno di queste famiglie bisognose".

Il Volendam sarà attraccato a Merwehaven, un porto mercantile sul lato nord del fiume Maas a Rotterdam. Rimanere agganciati garantirà alle famiglie ucraine un transito facile da e verso i servizi di Rotterdam.

Holland America Group ha già lavorato con i membri del proprio team che sono ucraini. Un fondo di assistenza di emergenza da 1 milione di dollari fornisce un sostegno finanziario diretto. I membri del team della regione ricevono anche assistenza di consulenza, servizio Internet gratuito per comunicare con la famiglia e sistemazioni programmate come lo sbarco anticipato o un'estensione per rimanere a bordo secondo necessità.

La fondazione di famiglia del presidente della società madre Carnival Corporation Micky Arison e sua moglie Madeleine hanno anche annunciato un impegno di 3 milioni di dollari a enti di beneficenza che aiutano i rifugiati ucraini. Inoltre, Holland America Line cercherà di aumentare la consapevolezza e i fondi attraverso il suo programma On Deck for a Cause, in cui gli ospiti di ogni crociera possono prendere parte a una passeggiata di raccolta fondi non competitiva di 5K. Il denaro raccolto andrà a Direct Relief.

"Sosteniamo la pace e il nostro cuore è rivolto a tutti coloro le cui vite sono state sconvolte dall'invasione dell'Ucraina", ha affermato Arnold Donald, presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation & plc. "Abbiamo membri dell'equipaggio provenienti da 145 paesi e navighiamo con ospiti provenienti da nazioni di tutto il mondo, quindi sentiamo profondamente l'impatto di questa crisi umanitaria e ci uniamo a molti altri nel sostenere i soccorsi".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27132-holland-america-cruise-ship-to-provide-housing-ukrainian-refugees-in-the-netherlands.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com