Nautica flash: Crociera elettrica con Msc, Aqua con Envoy, Beccaria “Alla grande”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00domenica 24 aprile 2022 16:41
Aqua superPower marchio delle stazioni di ricarica per la nautica elettrica si allea con Evoy, i produttori di motori elettrici norvegesi. Il velista Ambrogio Beccaria si prepara all’oceano con una barca alimentata da rinnovabili. Msc Crociere da maggio punta al cold ironing: l’alimentazione elettrica in banchina. Non in Italia, ma in Nord Europa.




Una partnership strategica nella nautica elettrica quella tra Aqua ed Evoy che si presenteranno uniti agli operatori dei porti ad iniziare dai gestori per arrivare agli attori della nautica commerciale. Se Aqua offre velocità di ricarica, Evoy punta su motori fuoribordo ed entrobordo potenti – da 120 a 400 CV equivalenti – per barche di diversa tipologia. A partire da quelle di servizio, ma pure rimorchiatori, traghetti, scialuppe di salvataggio, barche da pesca. L’elenco è abbastanza lungo. Evoy ha adottato il sistema di ricarica combinato (CCS) Aqua superPower fino a 350 kilowatt.

Nautica elettrica
Leif Stavøstrand, il CEO di Evoy
Leif A. Stavøstrand, Ceo di Evoy: “In Norvegia abbiamo visto che la rete di ricarica proprietaria, come Tesla, hanno rappresentato un vantaggio competitivo molto inferiore a quanto inizialmente pensato. Per questo Evoy ha deciso di collaborare con Aqua superPower, dove l’obiettivo è l’interoperabilità, la sicurezza e l’accessibilità a tutti gli utenti di barche elettriche“.


Alex Bamberg, Ceo di Aqua superPower: “La nostra partnership con Evoy è un passo importante nel portare soluzioni di e-marine olistiche all’avanguardia nei porti e nei porti“.


https://www.vaielettrico.it/nautica-flash-crociere-elettriche-con-msc-aqua-e-beccaria/


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com