Nascono inedite alleanze tra aerei e navi Insieme per sviluppare nuovi business

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00martedì 8 febbraio 2022 11:20
Ormai è più che una tendenza. Nel post pandemia stanno avvenendo alleanze tra il trasporto marittimo e quello aereo. Il primo a lanciare il sasso è stato Gianluigi Aponte, come ha bene illustrato con un suo scoop Paolo Panerai su ItaliaOggi. Infatti la compagnia della famiglia Aponte, Msc (Mediterranean shipping company) ha una flotta di 600 navi, di cui 19 da crociera, e un fatturato di 25 miliardi.


Negli ultimi anni ha aggiunto la logistica per integrare le navi cargo con treni e autocarri. Adesso appunto vuole acquistare Ita (insieme a Lufthansa), diventata appetibile dopo lo spurgo di Alitalia, e funzionale allo sviluppo di Msc: con gli aerei Ita porterà i passeggeri nelle città di imbarco delle sue crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi (per esempio a Dubai) e coi velivoli cargo porterà le merci nei grandi porti dove sono ancorate le maxi navi da trasporto.

La stessa strategia viene ora svelata da Royal Caribbean, seconda compagnia al mondo, che ha sottoscritto un accordo con l'aeroporto di Rimini. Lo farà diventare il suo punto di riferimento europeo.


Qui atterreranno i croceristi che saranno poi imbarcati sulle navi (la prima a partire, a maggio, sarà la Brilliance of Seas, 32 metri di altezza e 293 di lunghezza, 1070 cabine per 2142 passeggeri) nel terminal di Porto Corsini, a Ravenna. E qui arriveranno le merci che poi saranno caricate sulle navi cargo. L'obiettivo è andare alla conquista, in questo modo, di una fetta del mercato europeo passeggeri-merci.

Quindi tra le novità del post-emergenza vi sono questi inediti matrimoni tra navi ed aerei. Sul futuro della Royal Caribbean, che ha registrato due anni da dimenticare, è ottimista l'ad Jason Liberty: «Stiamo già assistendo alla diminuzione delle cancellazioni e all'avvicinamento delle prenotazioni ai livelli pre-Omicron. La speranza è di registrare un'ondata di prenotazioni ritardate molto ampia».

La compagnia sta lanciando la crociera più lunga al mondo: 274 notti, costo 52 mila euro, partenza da Miami poi 150 destinazioni in 65 Paesi.

https://www.google.com/amp/s/www.italiaoggi.it/amp/news/nascono-inedite-alleanze-tra-aerei-e-navi-insieme-per-sviluppare-nuovi-business-2550985
dalila66
00martedì 8 febbraio 2022 12:27
Adesso anche royal vuole stringere alleanze con compagnie di volo

Questo fa ben sperare x itinerari di crociere con volo a prezzi ottimi
Gaia-77
00martedì 8 febbraio 2022 12:51
Re:
dalila66, 08/02/2022 12:27:

Adesso anche royal vuole stringere alleanze con compagnie di volon Questo fa ben sperare x itinerari di crociere con vo a prezzi ottimi



Lo speriamo tutti 
Maddy
00martedì 8 febbraio 2022 14:05
Re: Re:
Gaia-77, 08/02/2022 12:51:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Lo speriamo tutti&nbsp;<br class="cbrh" />

Anche io ..sarebbe un connubio perfetto ..
Tutte le volte che ho fatto una crociera con voli non li ho mai fatto in autonomia ..
Era un po' più costosa ma sicuramente meno rischiosa e più rilassante .
Se ci sarà questa alleanza sicuramente i prezzi saranno vantaggiosi
Rosalba
00martedì 8 febbraio 2022 14:08
Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 08/02/2022 14:05:

Anche io ..sarebbe un connubio perfetto ..
Tutte le volte che ho fatto una crociera con voli non li ho mai fatto in autonomia ..
Era un po' più costosa ma sicuramente meno rischiosa e più rilassante .
Se ci sarà questa alleanza sicuramente i prezzi saranno vantaggiosi

Sai che non ne sono sicura?
Di solito i voli comprati in autonomia costano meno.
Di questi tempi non conviene rischiare ma certamente si è più garantiti acquistandoli con la compagnia.
Rosalba
00martedì 8 febbraio 2022 14:09
Con costa club peraltro ho la possibilitàdel 2x1, cioè paghi 1 business class e viaggiano 2.
Maddy
00martedì 8 febbraio 2022 14:17
Rosalba (1fEj210315), 08/02/2022 14:09:

Con costa club peraltro ho la possibilitàdel 2x1, cioè paghi 1 business class e viaggiano 2.

Sempre o è solo una promozione ?
Rosalba
00martedì 8 febbraio 2022 14:32
Sempre
Rosalba
00martedì 8 febbraio 2022 14:36
I soci perla, perla oro e diamante, hanno la possibilità di pagare una business class e 1 in economy, ma viaggiano entrambi in business.
Rosalba
00martedì 8 febbraio 2022 14:39
Per me e mio marito volare comodi è fondamentale.
I voli di oltre 8/10 ore per me sono difficili da sopportare in economy.
A meno che si vola di giorno, allora riesco.
È di notte che mi risulta intollerabile.
Gaia-77
00martedì 8 febbraio 2022 14:51
Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/02/2022 14:36:

I soci perla, perla oro e diamante, hanno la possibilità di pagare una business class e 1 in economy, ma viaggiano entrambi in business.



Questa è una bella opportunità da cogliere. Viaggiare in business è tutta un'altra cosa, soprattutto per voli lunghi 
Maddy
00martedì 8 febbraio 2022 15:27
Rosalba (1fEj210315), 08/02/2022 14:36:

I soci perla, perla oro e diamante, hanno la possibilità di pagare una business class e 1 in economy, ma viaggiano entrambi in business.

Allora non sono promozioni di cui potrò usufruire.
dalila66
00martedì 8 febbraio 2022 15:37
Re: Re: Re: Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/02/2022 14:08:

Sai che non ne sono sicura?
Di solito i voli comprati in autonomia costano meno.
Di questi tempi non conviene rischiare ma certamente si è più garantiti acquistandoli con la compagnia.




sono d'accordo con te con la situazione pandemica il volo con la compagnia è più garantito nel caso di annullamento
un volo in autonomia sicuramente è meno costoso


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com