Msc Grandiosa condannata a risarcire due trapanesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00martedì 27 giugno 2023 09:08

A seguire la coppia l'avvocato Domenico Lombardo




Una crociera che doveva essere la realizzazione di un sogno tanto atteso che si trasformò invece in una sorta di incubo. È quanto accaduto ad una coppia di cinquantenni trapanesi che il 29 dicembre del 2021 si imbarcarono da Palermo sulla nave MSC Grandiosa crociere, mentre a bordo vi erano già più di cento positivi al covid. Ora la MSC Grandiosa è stata condannata a risarcire i due trapanesi, assistiti dall'avvocato Domenico Lombardo. La coppia M.L. e G.B. - non fu infatti avvertita dal personale e dalla compagnia al momento di salire nella nave dei loro sogni, che vi era in corso un focolaio da covid a bordo. Anzi continuò ad imbarcare gente (ignara dei rischi che stava per correre) compresi i due trapanesi, limitando ogni attività ai passeggeri ed ogni tipo di svago ludico ricreativo.

La vicenda ebbe un impatto mediatico senza precedenti. Di quanto stava accadendo a bordo e del disagio vissuto, furono gli stessi passeggeri ad allertare la stampa e i familiari a casa, inviando video e messaggi audio. Alla fine della settimana a bordo della nave i due trapanesi tornarono a Trapani positivi al covid. Ora la MSC crociere è stata condannata dal Giudice di Pace di Trapani, Alberto Ferro accogliendo l'istanza formulata a difesa della coppia di trapanesi dal legale. Una difesa circostanziata quella presentata dall'avvocato Lombardo e che riportava quanto avevano dovuto patire i suoi assistiti a bordo e in quelle condizioni. I due trapanesi dopo la brutta disavventura e la loro vacanza sfumata una volta ritornati a Trapani si sono rivolti infati all'avvocato Domenico Lombardo, per essere assistiti nell'azione giudiziaria.

Dopo due anni, la sentenza di condanna per la MSC crociere “per danno da vacanza rovinata in tempo di covid”. MSC Grandiosa crociere dovrà quindi rimborsare il costo della crociera oltre al danno da vacanza rovinata, tremila e cinquecento euro oltre le spese processuali. Non ci si aspetta infatti una vacanza di questo tipo su una nave da crociera. La coppia di cinquantenni tra pochi giorni convolerà in seconde nozze, aveva programmato quel viaggio da tempo, come se fosse il loro viaggio di nozze.
dalila66
00martedì 27 giugno 2023 13:39
Che dire in questi casi

Quello è stato un brutto periodo
Chi ha fatto crociere prima del covid e ha poi viaggiato durante la pandemia ha notato la grandissima, differenza

Si era consapevoli di rischiare il contagio e assurdo dire che era impossibile questo
Siamo onesti
Siamo partiti consapevolmente
Certo la compagnia doveva fare la sua parte, se a bordo si stava formando un focolaio doveva stoppare la nave non continuare con gli imbarchi
In quel periodo più volte abbiamo sentito di navi ferme x questo motivo


Vedersi rovinare la vacanza e molto brutto essere risarciti può alleviare in parte la vacanza persa

Mi chiedo se altri crocieristi che erano a bordo hanno fatto la stessa cosa
O sentendo adesso del risarcimento cosa penseranno

Insomma sono situazione davvero complicate
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com