Msc Crociere, la terza nave della classe World si chiamerà Asia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00giovedì 11 aprile 2024 10:43


La flotta è composta oggi da 22 navi con tre nuove unità che saranno lanciate nel 2025, 2026 e 2027



Saint-Nazaire – Continua la crescita di Msc nel settore crociere. La futura ammiraglia della compagnia, la Msc World America, ha celebrato un importante traguardo con la cerimonia di uscita nel cantiere navale di Saint-Nazaire. La nave è entrata nella fase finale di costruzione e sarà ufficialmente battezzata il 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal Msc di Miami.

Nel frattempo, la cerimonia di taglio della lamiera per la terza nave World Class della compagnia ha segnato l’inizio della costruzione della Msc World Asia, la cui consegna sarà anticipata nel 2026. “Seguendo il format delle altre navi di World Class che rendono omaggio a diversi continenti, World Asia simboleggerà la natura globale di Msc Crociere”, informa la compagnia.



Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere, ha commentato: “World America è un altro esempio dell’incredibile partnership professionale tra noi e Chantiers de l’Atlantique con cui abbiamo progettato cinque prototipi distinti e innovativi: il più recente è proprio la rivoluzionaria piattaforma World Class. Con ogni nave ci sforziamo di migliorare e valorizzare non solo la tecnologia ambientale, ma anche le nuove funzionalità che arricchiscono l’esperienza per l’ospite. Stiamo progettando l’esperienza di vacanza futura, e Msc World Asia continua in questa tradizione”.

Laurent Castaing, general manager di Chantiers de l’Atlantique, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di iniziare la costruzione su World Asia. La terza nave della serie World Class sarà caratterizzata da tecnologie all’avanguardia, che la renderanno una delle navi più green ed efficienti dal punto di vista energetico al mondo. Incarna la partnership a lungo termine di Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique e l’impegno nei confronti dell’ambiente”.

Msc World America sarà la più grande nave di Msc Crociere a servire gli Stati Uniti e la sua prima nella regione ad essere alimentata da gas. “La nave – spiega Msc – è appositamente progettata pensando all’ospite nordamericano, con ristoranti, bar ed esperienze uniche che fondono perfettamente il design europeo con il comfort americano. Con i suoi 22 ponti, Msc World America sarà il fulcro dello skyline di Miami quando sarà battezzata nel 2025”.

Le navi World Class “sono una metropoli urbana ultramoderna in mare, che offre un mondo di esperienze diverse e che si sviluppano su 22 ponti, offrendo più di 2.600 cabine e suite con il più grande Yacht Club di Msc Crociere realizzato fino ad oggi. L’esclusivo concetto “ship-in-a-ship” offre livelli di comfort senza pari, con un salone e un ristorante privato, eleganti suite e notevoli aree esterne”.


World Europa e World America attualmente forniscono una delle più basse emissioni di carbonio nel settore delle crociere, secondo l’Ebel, come per l’Energy Efficiency Design Index (Eedi) dell’Organizzazione marittima internazionale. Msc World Asia sarà un’evoluzione di queste navi ad alte prestazioni, con un’ulteriore riduzione dell’impronta di carbonio.

World Asia diventerà la quarta nave Liquified Natural Gas (Gnl) a entrate nella flotta Msc Crociere. I motori a combustione interna a doppia alimentazione di nuova generazione contribuiranno a ridurre le emissioni e ridurre lo slittamento del metano del 30% rispetto alla tecnologia attuale.

World America e World Asia, come tutte le nuove navi Msc Crociere, saranno dotate di standard di connettività a terra, la tecnologia che consente di spegnere i motori della nave nei porti dotati di cold-ironing.

Con sede a Ginevra, Msc Crociere è la terza più grande compagnia di crociere al mondo ed è leader di mercato in Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa meridionale, con una presenza forte e crescente in Nord America e in Estremo Oriente.

La flotta è composta da 22 navi moderne con tre nuove unità che saranno lanciate nel 2025, 2026 e 2027. La società opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo, offrendo crociere attraverso i cinque continenti, toccando oltre 300 destinazioni e accogliendo più di 180 nazionalità diverse a bordo.


www.shipmag.it/crociere-msc-miami-asia-europa/
dalila66
00giovedì 11 aprile 2024 14:31
Con Msc World Asia sono 3 le navi di questa classe
Se non ricordo male qualche anno fa quando msc commisiono' queste nave erano 4
Quindi ci sarà un altra unità, chissà come la chiameranno
Dopo Europa America e Asia non resta, che due alternative Africa e Australia
Gaia-77
00venerdì 12 aprile 2024 14:42
Faranno anche Africa?
dalila66
00venerdì 12 aprile 2024 15:10
Mi pare che fossero 4 le unità di questa classe di navi


Come fu x la classe Meraviglia che sono 4 navi sorelle
Meraviglia, Bellissima, Virtuosa e Grandiosa

È anche la classe Seaside sono 4
Seaside, Seaview, Seashore e Seascape
Gaia-77
00domenica 14 aprile 2024 11:21
Sono curiosa di conoscere I dettagli delle attrazioni a bordo.  La word America ha la giostra che nella sua gemella Europa non c'è.  Credo che anche in questa ci sarà una novità.  Vedremo se mi sbaglio 
Rosalba
00lunedì 15 aprile 2024 07:20
Non vedo l'ora!!!!
Adoro andare in Asia, chissà magari riprenderanno seriamente gli itinerari in Cina.
Pechino la punto da troppi anni, hai visto mai che non ci riesca?????
Gaia-77
00lunedì 15 aprile 2024 09:00
Re:
Rosalba (1fEj210315), 15/04/2024 07:20:

Non vedo l'ora!!!! Adoro andare in Asia, chissà magari riprenderanno seriamente gli itinerari in Cina. Pechino la punto da troppi anni, hai visto mai che non ci riesca?????



Secondo me le prospettive sono buone
Rosalba
00lunedì 15 aprile 2024 09:43
Non credo che per l'Asia , si bloccherà tutto agli itinerari in Giappone e giusto un paio di scali in Cina.
Non avrebbe senso commissionare navi per l'Asia.
Questa ovviamente è la mia opinione.
dalila66
00lunedì 15 aprile 2024 10:59
Ti ricordo Rosalba che costa, crociere ne commissiono' ben 2 navi x l'Asia la costa Venezia e costa Firenze bellissime navi a sentire chi è stato a bordo noi x poco non siamo salite sulla Venezia
Eppure non andò bene complice il covid che blocco tutto il mondo

Con Msc World Asia il mercato credo già sia ripreso x quando la nave inizierà il suo navigare


Mentre sono molto curiosa di sapere la quarta unità della classe word
Vuoi vedere che la Msc piazzera un altra nave tra Africa e Australia
Quale preferireste tra i due

Io direi Australia chissà magari arriverà a fare crociere in Polinesia

Rosalba che ne diresti 😉
Gaia-77
00lunedì 15 aprile 2024 18:10
Re:
Rosalba (1fEj210315), 15/04/2024 09:43:

Non credo che per l'Asia , si bloccherà tutto agli itinerari in Giappone e giusto un paio di scali in Cina. Non avrebbe senso commissionare navi per l'Asia. Questa ovviamente è la mia opinione.



La penso come te
Gaia-77
00lunedì 15 aprile 2024 18:13
Re:
dalila66, 15/04/2024 10:59:

Ti ricordo Rosalba che costa, crociere ne commissiono' ben 2 navi x l'Asia la costa Venezia e costa Firenze bellissime navi a sentire chi è stato a bordo noi x poco non siamo salite sulla Venezia Eppure non andò bene complice il covid che blocco tutto il mondo Con Msc World Asia il mercato credo già sia ripreso x quando la nave inizierà il suo navigare Mentre sono molto curiosa di sapere la quarta unità della classe word Vuoi vedere che la Msc piazzera un altra nave tra Africa e Australia Quale preferireste tra i due Io direi Australia chissà magari arriverà a fare crociere in Polinesia Rosalba che ne diresti 😉



Costa aveva investito un bel pò sugli itinerari in Cina e Giappone,  purtroppo il momento si è rivelato sbagliato, come tu stessa ricordi.  Penso che adesso non ci sono più impedimenti per riprendere. 

Riguardo agli itinerari non mi dispiacerebbe nè il Sud Africa, nè l'Australia.  Entrambi molto belli
dalila66
00lunedì 15 aprile 2024 22:06
Infatti x costa è andata male dopo il covid la, compagnia ha avuto grossi problemi hanno venduto non solo le due nuovi navi ma anche altre più datate

Adesso anche in Asia il mercato sembra, si sia ripreso quindi le compagnie puntano anche in questa parte del mondo

È aspettiamo la quarta unità come te Gaia non mi dispiacere ne una bella cricuera in sud Africa o una in Australia
Rosalba
00lunedì 15 aprile 2024 22:50
Mi attira tanto il Sudafrica.
l'Australia no.
Soltanto per salpare verso la Polinesia 👏👏👏
dalila66
00lunedì 15 aprile 2024 23:14
Concordo con te Rosalba
Con un bel precrociera vorrei tanto andare a vedere la zona dei vigneti del sud Africa
Rosalba
00martedì 16 aprile 2024 07:24
Andiamo in Sudafrica per vedere i vigneti????
Basta venire in Maremma nella tua azienda!
dalila66
00martedì 16 aprile 2024 13:38
Io sono di casa qui😉
Ma m'intragano quelli del sud Africa 😂
I vigneti sono in nuova Zelanda in Perù in California
Ma i voglio vedere quelli in sud Africa che ci posso fare è una fissa
Spero di vederli prima di andarmene 😂

Li ho visti in tv è un paesaggio bellissimo
In sud Africa vorrei anche vedere altro naturalmente i vigneti e solo una delle cose

Rosalba
00martedì 16 aprile 2024 15:33
Mi hai incuriosito
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com