Mission to Seafarers continua ad assistere i marittimi filippini a Manila

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 19 maggio 2020 19:25


La Mission to Seafarers ha annunciato che sta supportando il governo delle Filippine con il trasferimento dei marittimi, che hanno completato la loro quarantena, tornando a casa nelle loro comunità locali, durante il blocco di Manila.

Con la città di Manila che aderisce al coprifuoco, ai posti di blocco e alla quarantena obbligatoria di 14 giorni, i marittimi vengono lasciati in isolamento, senza opzioni di trasporto per i loro villaggi locali e pagando per i dormitori in affitto. Inoltre, molti marittimi non sono in grado di sbarcare navi, con 18 navi da crociera e 7000 marittimi che si aspettano di sbarcare nella baia di Manila.

La Mission to Seafarers,sta lavorando a stretto contatto con partner locali tra cui ISWAN e diversi ministeri del governo locale (OWWA e MARINA), ha dichiarato di aver lanciato un Covid-19 Transport Response Project (CTRP) per fornire trasporto ai marittimi vulnerabili e alle loro famiglie a Manila e i comuni locali più colpiti dal blocco di Covid-19, oltre a fornire forniture essenziali, tra cui cibo e acqua ai marittimi e alle famiglie bloccate nella grande Manila.

Il progetto prevede l'utilizzo di un minibus e personale di trasporto per trasferire i marittimi dopo la loro quarantena obbligatoria dalla città di Manila ai centri di trasporto fuori città, da dove possono quindi raggiungere le loro città e villaggi. Il minibus è stato modificato secondo le linee guida di sicurezza Covid-19 con teli di plastica e schermi e passa attraverso un rigoroso processo di pulizia durante ogni rotazione del trasporto.

Il reverendo Andrew Wright, segretario generale di The Mission to Seafarers, ha commentato in una nota preparata: Molti marittimi sono rimasti bloccati per circa due mesi, chiusi e senza fonti di reddito, il che non ha solo un impatto su di loro, ma anche sulle loro famiglie. Mentre il blocco continua, i marittimi non sono in grado di tornare a casa nei loro villaggi locali e spesso affittano alloggi comuni, aumentando il rischio di contrarre Covid-19.

Stiamo lavorando con il governo delle Filippine in modo che il nostro personale dedicato possa spostarsi liberamente attraverso i posti di blocco e trasportare questi lavoratori essenziali a casa dai propri cari.

Dal 1 ° aprile, abbiamo fornito cibo e acqua a 395 persone e consegnato oggetti essenziali a tre centri di quarantena, a due case di famiglia e a quindici dormitori per la gente di mare. Mentre il blocco continua e si prevede che la disoccupazione aumenterà, prevediamo che questa insicurezza alimentare aumenterà e continueremo a fare il possibile per sostenere i marittimi e le loro famiglie ".

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22971-mission-to-seafarers-assisting-filipino-seafarers-in-man...
and1974
00mercoledì 20 maggio 2020 07:20
Molto bene Mission to Seafarers Che si sta dando un gran da fare per offrire assistenza!
Paolo v46
00mercoledì 20 maggio 2020 10:12
Ottimo lavoro da parte di Mission to Seafarers, oltre a dare supporto al governo filippino fanno il possibile per sostenere i marittimi e le loro famiglie
GaVi63
00mercoledì 20 maggio 2020 23:27
Complimenti alla Mission to Seafarers per il lavoro che sta svolgendo nelle Filippine contribuendo con le autorità locali all'assistenza dei marittimi che stanno rientrando dalle navi da crociera a causa del Covid-19
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com