MSC Crociere cancella 3 Grand Voyages ad aprile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dalila66
00martedì 16 gennaio 2024 21:59
MSC Crociere cancella 3 Grand Voyages ad aprile

   

MSC Crociere ha cancellato tre crociere “Grand Voyage” previste per aprile, dal Sud Africa e dagli Emirati Arabi Uniti (EAU) verso l’Europa, a causa del rischio per le navi nel Mar Rosso, secondo un comunicato stampa.
A causa dei continui attacchi alle navi mercantili nella regione, la compagnia sta annullando una crociera di 24 notti a bordo della MSC Splendida da Durban, in Sud Africa, a Genova, in Italia; una navigazione di 21 notti a bordo della MSC Opera da Dubai, Emirati Arabi Uniti a Genova; e un viaggio di 23 notti a bordo della MSC Virtuosa da Dubai a Southampton, nel Regno Unito.
La compagnia di crociera ha dichiarato che la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio è la sua priorità numero uno e, a causa della mancanza di itinerari alternativi praticabili, la compagnia ha dovuto purtroppo annullare le tre partenze.
MSC ha precisato che le tre navi si trasferiranno direttamente in Europa senza passeggeri a bordo, evitando il transito attraverso il Mar Rosso.
Navigheranno invece lungo la costa occidentale dell’Africa senza porti di scalo nei loro viaggi verso i rispettivi porti di origine europei per la stagione estiva 2024. La compagnia ha aggiunto che tutti i passeggeri prenotati sui tre viaggi di riposizionamento sono stati, o sono in procinto di essere, contattati per poter trasferire gratuitamente la loro prenotazione ad un futuro Grand Voyage di durata simile.
In alternativa, i passeggeri interessati possono riprenotare qualsiasi altra crociera, con un rimborso parziale o un pagamento aggiuntivo per la differenza di prezzo, oppure ricevere un rimborso completo senza alcuna penale.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/msc-cruises-cancels-3-grand-voyages-in-april/
dalila66
00martedì 16 gennaio 2024 22:03
ecco le prime disdette 
Msc ha fatto la sua dichiarazione portera le navi in Europa  senza crocieristi non passando dal Mar Rosso ma costeggiando l'africa 
mi chiedo perche non lo fa con i crocieristi
forse risulta problematico organizzare gli scali però trovo che poteva essere un inizio di nuovo itinerari di riposizionamento 
ho visto un itinerario simile che fa la Norwejan
Maddy
00mercoledì 17 gennaio 2024 08:28
Che brutta situazione !!purtroppo i venti di guerra non promettono niente di buono .Il conflitto si sta allargando e mi fa paura.
dalila66
00mercoledì 17 gennaio 2024 16:00
sono con il tuo stesso pensiero la guerra non porta mai a niente di buona e il medio oriente fa veramente paura si accendono come delle micce ad altri paesi allargando il conflitto a più paesi
Gaia-77
00giovedì 18 gennaio 2024 00:32
Una notizia prevedibile,  data la situazione attuale.  Purtroppo seguiranno a raffica altre disdette 
dalila66
00giovedì 18 gennaio 2024 14:54
Le disdette ci saranno
Sicuramente questo è un riposizionamento che negli ultimi tempi è molto quotato tanto che Msc ha posizionato in zona due navi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com