MSC Crociere avvisa gli ospiti che ci potrebbero essere cambiamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 13:40
MSC Crociere è l'ultima linea ad avvisare gli ospiti di aspettarsi cambiamenti



MSC Crociere informa gli ospiti di aspettarsi cambiamenti sulle prossime partenze a causa della situazione attuale con restrizioni e protocolli di adattamento.

MSC Crociere è diventata l'ultima compagnia di crociere a informare gli ospiti di possibili modifiche dell'ultimo minuto agli itinerari e alle esperienze delle crociere. Sebbene non ci siano state cancellazioni importanti per la linea negli ultimi giorni, MSC Crociere sta comunicando la situazione fluida e sta lavorando per tenere gli ospiti informati su possibili interruzioni delle prossime partenze. Casi COVID-19 a bordo delle navi MSC In una lettera inviata via e-mail agli ospiti prenotati e ai partner di viaggio, MSC Crociere ha notato la presenza di casi limitati di COVID-19 a bordo delle sue navi, nonché il modo in cui tali casi vengono gestiti a bordo. Secondo la lettera:

“Isoliamo immediatamente i casi positivi e i loro contatti stretti nella sezione della nave dedicata a questo e separata dal resto della nave, il tutto nelle cabine con balcone. La maggior parte dei positivi al test è asintomatica e quelli che sono sintomatici in genere hanno solo sintomi lievi. Gli ospiti positivi al COVID-19 ricevono assistenza per tornare a casa all'arrivo della nave e l'equipaggio colpito viene sbarcato e ben curato a terra". MSC Crociere richiede che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni siano completamente vaccinati contro il COVID-19 e sottopongano un test negativo prima dell'imbarco. Anche tutti i bambini dai 2 anni in su devono presentare un test negativo. Tutti i membri dell'equipaggio MSC sono completamente vaccinati e regolarmente testati. 

Nessuna prossima crociera annullata Agli ospiti che hanno ricevuto la lettera, che è stata inviata il 12 gennaio, è stato assicurato che "la tua crociera continuerà come previsto senza ritardi rispetto all'orario di imbarco assegnato".

Mentre altre compagnie di crociera hanno recentemente annullato più crociere a causa dell'aumento dei casi di COVID-19 o di problemi di personale relativi ai casi dell'equipaggio, MSC Crociere non ha ancora cancellato nessuna prossima partenza. La linea ha annullato una serie di crociere a bordo della MSC Magnifica nel nord Europa a dicembre e all'inizio di gennaio, non a causa di casi di COVID-19, ma a causa dei cambiamenti dei protocolli portuali che hanno reso le crociere impraticabili. Gli itinerari di quella nave dovrebbero riprendere il 14 gennaio.


A fine dicembre, a MSC Seashore è stato negato anche l'ingresso a Ocean Cay, l'isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas, a causa di casi positivi a bordo. Sempre alla fine di dicembre, MSC Divina ha modificato più volte il suo itinerario a causa dei requisiti del porto di scalo e dei casi a bordo, sebbene alcuni di questi adeguamenti fossero volontari.

La lettera avverte i passeggeri prenotati che “un certo numero di destinazioni caraibiche stanno rivedendo i loro protocolli e, in alcuni casi, non autorizzano l'ingresso delle navi da crociera. Ciò potrebbe causare modifiche al tuo itinerario con un preavviso molto breve. Mentre faremo del nostro meglio per preservare l'itinerario originale, se è necessaria una modifica, ti avviseremo immediatamente".

Flessibilità offerta La lettera prosegue ricordando agli ospiti la politica Cruise with Confidence di MSC Crociere, che consente modifiche alla prenotazione fino a 48 ore prima della partenza senza penali. La linea offre anche assistenza a chiunque desideri riprenotare la propria vacanza in un secondo momento. I passeggeri in partenza per viaggi imminenti possono anche essere rassicurati dalla politica di tranquillità della linea, che afferma che se un passeggero risulta positivo al COVID-19 entro 14 giorni prima o durante una crociera, lui e il suo gruppo di viaggio riceveranno un rimborso completo o proporzionale rimborso per la loro vacanza. Se necessario, l'assistenza è disponibile anche per le cure mediche a bordo e le disposizioni di quarantena a terra.

Esperienza a bordo La lettera ricorda anche agli ospiti i protocolli di salute e sicurezza a bordo, incluso l'obbligo di indossare sempre maschere all'interno a meno che non si sia seduti mentre si mangia o si beve e di mantenere una distanza fisica di 6 piedi o più con le persone al di fuori della propria bolla sociale.

Sebbene la linea non indichi che le attività e le esperienze a bordo potrebbero essere influenzate, tali interruzioni sono probabili per tutte le compagnie di crociera in questo momento. I protocolli di bordo di MSC includono attività e intrattenimento per gruppi più piccoli per incoraggiare il distanziamento sociale, capacità ridotta nei teatri di spettacoli, pulizia e sanificazione più frequenti delle aree pubbliche e delle attrezzature di coperta e processi di servizio adattati in ristoranti e bar per ridurre al minimo i contatti. Nel complesso, la comunicazione di MSC Crociere è positiva, rassicurando gli ospiti del continuo impegno della linea non solo per la salute e la sicurezza, ma per offrire un'esperienza di crociera piacevole e divertente a tutti i passeggeri in questi tempi imprevedibili.



https://www.cruisehive.com/msc-cruises-is-latest-line-to-warn-guests-to-expect-changes/63792?fbclid=IwAR059ewUaN1G5DtKQss1tlJbqCwv0lp_bzvpqrZELP-IVV-SxgNN-yOVUzc
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 13:43
ancora omicron la causa di molti contagi a bordo di navi da crociera  della flotta Msc 
causando enormi disagi in primis ai crocieristi che si vedono sfumare  la loro vacanza 
e poi anche alla comoagnia 
Gaia-77
00domenica 16 gennaio 2022 13:45
Sicuramente verranno tolte molte tappe e itinerari 
Maddy
00domenica 16 gennaio 2022 14:24
Gaia-77, 16/01/2022 13:45:

Sicuramente verranno tolte molte tappe e itinerari 

Bisogna metterlo in conto ..chi deciderà di partire comunque ..la compagnia intanto ha messo le mani avanti
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 14:40
Re:
Gaia-77, 16/01/2022 13:45:

Sicuramente verranno tolte molte tappe e itinerari 



 si questoè quello che già hanno incominciato a fare  e non solo Msc ma anche altre compagnie
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 14:43
Re:
Maddy (DUTH210503), 16/01/2022 14:24:

Bisogna metterlo in conto ..chi deciderà di partire comunque ..la compagnia intanto ha messo le mani avanti



le compagnie mettoni si le mani avanti ma devono lasciare spazio di decidere se ai crocieristi va bene questa nuova soluzione 
in fondo hanno pagato x qualcosa che poi è ben diverso da quello che era in origine 


contratto o non contratto se si stravolge l'itinerario 
Maddy
00domenica 16 gennaio 2022 16:11
Re: Re:
dalila66, 16/01/2022 14:43:



le compagnie mettoni si le mani avanti ma devono lasciare spazio di decidere se ai crocieristi va bene questa nuova soluzione 
in fondo hanno pagato x qualcosa che poi è ben diverso da quello che era in origine 


contratto o non contratto se si stravolge l'itinerario 

Certo che fanno decidere il crocerista ..infatti si può rinunciare fino all''ultimo giorno
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 16:13
Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 16/01/2022 16:11:

Certo che fanno decidere il crocerista ..infatti si può rinunciare fino all''ultimo giorno



 dicono fino all'ultimo giorno bisogna vedere se è effettivamente cosi 
Rosalba
00domenica 16 gennaio 2022 16:17
Non dipende dall'assicurazione stipulata?
dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 16:26
Re:
Rosalba (1fEj210315), 16/01/2022 16:17:

Non dipende dall'assicurazione stipulata?



 non so come funziona 
Maddy
00domenica 16 gennaio 2022 16:51
Lo hanno scritto nel comunicato

dalila66
00domenica 16 gennaio 2022 22:35
Re:
Maddy (DUTH210503), 16/01/2022 16:51:

Lo hanno scritto nel comunicato




 da dove lo hai preso questo screen shot
Maddy
00domenica 16 gennaio 2022 23:14
Re: Re:
dalila66, 16/01/2022 22:35:




 da dove lo hai preso questo screen shot

Dalla notizia che ha generato la discussione ...perché io leggo quello che si posta !!
dalila66
00lunedì 17 gennaio 2022 00:13
Re:
dalila66, 16/01/2022 13:40:

MSC Crociere è l'ultima linea ad avvisare gli ospiti di aspettarsi cambiamenti



MSC Crociere informa gli ospiti di aspettarsi cambiamenti sulle prossime partenze a causa della situazione attuale con restrizioni e protocolli di adattamento.

MSC Crociere è diventata l'ultima compagnia di crociere a informare gli ospiti di possibili modifiche dell'ultimo minuto agli itinerari e alle esperienze delle crociere. Sebbene non ci siano state cancellazioni importanti per la linea negli ultimi giorni, MSC Crociere sta comunicando la situazione fluida e sta lavorando per tenere gli ospiti informati su possibili interruzioni delle prossime partenze. Casi COVID-19 a bordo delle navi MSC In una lettera inviata via e-mail agli ospiti prenotati e ai partner di viaggio, MSC Crociere ha notato la presenza di casi limitati di COVID-19 a bordo delle sue navi, nonché il modo in cui tali casi vengono gestiti a bordo. Secondo la lettera:

“Isoliamo immediatamente i casi positivi e i loro contatti stretti nella sezione della nave dedicata a questo e separata dal resto della nave, il tutto nelle cabine con balcone. La maggior parte dei positivi al test è asintomatica e quelli che sono sintomatici in genere hanno solo sintomi lievi. Gli ospiti positivi al COVID-19 ricevono assistenza per tornare a casa all'arrivo della nave e l'equipaggio colpito viene sbarcato e ben curato a terra". MSC Crociere richiede che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni siano completamente vaccinati contro il COVID-19 e sottopongano un test negativo prima dell'imbarco. Anche tutti i bambini dai 2 anni in su devono presentare un test negativo. Tutti i membri dell'equipaggio MSC sono completamente vaccinati e regolarmente testati. 

Nessuna prossima crociera annullata Agli ospiti che hanno ricevuto la lettera, che è stata inviata il 12 gennaio, è stato assicurato che "la tua crociera continuerà come previsto senza ritardi rispetto all'orario di imbarco assegnato".

Mentre altre compagnie di crociera hanno recentemente annullato più crociere a causa dell'aumento dei casi di COVID-19 o di problemi di personale relativi ai casi dell'equipaggio, MSC Crociere non ha ancora cancellato nessuna prossima partenza. La linea ha annullato una serie di crociere a bordo della MSC Magnifica nel nord Europa a dicembre e all'inizio di gennaio, non a causa di casi di COVID-19, ma a causa dei cambiamenti dei protocolli portuali che hanno reso le crociere impraticabili. Gli itinerari di quella nave dovrebbero riprendere il 14 gennaio.


A fine dicembre, a MSC Seashore è stato negato anche l'ingresso a Ocean Cay, l'isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas, a causa di casi positivi a bordo. Sempre alla fine di dicembre, MSC Divina ha modificato più volte il suo itinerario a causa dei requisiti del porto di scalo e dei casi a bordo, sebbene alcuni di questi adeguamenti fossero volontari.

La lettera avverte i passeggeri prenotati che “un certo numero di destinazioni caraibiche stanno rivedendo i loro protocolli e, in alcuni casi, non autorizzano l'ingresso delle navi da crociera. Ciò potrebbe causare modifiche al tuo itinerario con un preavviso molto breve. Mentre faremo del nostro meglio per preservare l'itinerario originale, se è necessaria una modifica, ti avviseremo immediatamente".

Flessibilità offerta La lettera prosegue ricordando agli ospiti la politica Cruise with Confidence di MSC Crociere, che consente modifiche alla prenotazione fino a 48 ore prima della partenza senza penali. La linea offre anche assistenza a chiunque desideri riprenotare la propria vacanza in un secondo momento. I passeggeri in partenza per viaggi imminenti possono anche essere rassicurati dalla politica di tranquillità della linea, che afferma che se un passeggero risulta positivo al COVID-19 entro 14 giorni prima o durante una crociera, lui e il suo gruppo di viaggio riceveranno un rimborso completo o proporzionale rimborso per la loro vacanza. Se necessario, l'assistenza è disponibile anche per le cure mediche a bordo e le disposizioni di quarantena a terra.

Esperienza a bordo La lettera ricorda anche agli ospiti i protocolli di salute e sicurezza a bordo, incluso l'obbligo di indossare sempre maschere all'interno a meno che non si sia seduti mentre si mangia o si beve e di mantenere una distanza fisica di 6 piedi o più con le persone al di fuori della propria bolla sociale.

Sebbene la linea non indichi che le attività e le esperienze a bordo potrebbero essere influenzate, tali interruzioni sono probabili per tutte le compagnie di crociera in questo momento. I protocolli di bordo di MSC includono attività e intrattenimento per gruppi più piccoli per incoraggiare il distanziamento sociale, capacità ridotta nei teatri di spettacoli, pulizia e sanificazione più frequenti delle aree pubbliche e delle attrezzature di coperta e processi di servizio adattati in ristoranti e bar per ridurre al minimo i contatti. Nel complesso, la comunicazione di MSC Crociere è positiva, rassicurando gli ospiti del continuo impegno della linea non solo per la salute e la sicurezza, ma per offrire un'esperienza di crociera piacevole e divertente a tutti i passeggeri in questi tempi imprevedibili.



https://www.cruisehive.com/msc-cruises-is-latest-line-to-warn-guests-to-expect-changes/63792?fbclid=IwAR059ewUaN1G5DtKQss1tlJbqCwv0lp_bzvpqrZELP-IVV-SxgNN-yOVUzc




 qui ? 

dice che si può rimìnunciare a partire senza penale riprenondao un altra crociera  ma non parla di rimborso
Maddy
00lunedì 17 gennaio 2022 09:48
Re: Re:
dalila66, 16/01/2022 14:43:



le compagnie mettoni si le mani avanti ma devono lasciare spazio di decidere se ai crocieristi va bene questa nuova soluzione 
in fondo hanno pagato x qualcosa che poi è ben diverso da quello che era in origine 


contratto o non contratto se si stravolge l'itinerario 

Non è così Dalila ..perché si sa benissimo quello che può succedere in questo periodo .Chi ha prenotato ha la possibilità di recedere per cui non può pretendere quello che la compagnia non può dare ....non dipende solo da loro ma anche dai porti che non fanno l"autorizzazione all'attracco
Maddy
00lunedì 17 gennaio 2022 09:52
Re: Re:
dalila66, 17/01/2022 00:13:




 qui ? 

dice che si può rimìnunciare a partire senza penale riprenondao un altra crociera  ma non parla di rimborso

Puoi prenotare un'altra crociera ..non equivale forse a non perdere la cifra pagata?
Gaia-77
00lunedì 17 gennaio 2022 14:54
Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 
Maddy
00lunedì 17 gennaio 2022 14:55
Gaia-77, 17/01/2022 14:54:

Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 

Meglio ancora ...
dalila66
00lunedì 17 gennaio 2022 23:35
Re: Re: Re:
Maddy (DUTH210503), 17/01/2022 09:52:

Puoi prenotare un'altra crociera ..non equivale forse a non perdere la cifra pagata?




si certo 
dalila66
00lunedì 17 gennaio 2022 23:41
Re:
Gaia-77, 17/01/2022 14:54:

Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 



 in  questa  situazione di pandemia hanno cambiato le regole adesso si può chiedere il rimborso che verrà dato subito cosi so 
di danno  la scelta tra  un rimborso immediato e non a 18 mesi come una volta o un vouchere della cifra già versata con un credito a bordo 

a me è capitato con agenzia straniera annullamento della compagnia della crociera prenotata ottenuto un voucher + €200 di credito x un asuccessiva prenotazione 
che ho fatto prenotando  mesi dopo 

ho anche un altro voucher con agenzia itaiana anche con questa stessa cosa ho rinunciato al rimborso immediato tenendo un voucher + il credito che ho tuttora da sfruttare entro 24 mesi dall'accettazione 
Maddy
00martedì 18 gennaio 2022 15:11
Io ho deciso che non prenderò più un voucher .Non voglio condizionamenti .
Le compagnie ti tengono legate con questo .
Non sono di parola ..non ti danno quello che tu hai prenotato ..poi con una donna irrisoria ti tengono legati .
dalila66
00martedì 18 gennaio 2022 15:17
Maddy forse hai ragione ma  a volte conviene prendere il voucher al posto del rimborso 
i miei amici che hanno fatto la crociera del Brasile quando è scoppiato il covid in Italia Msc ha dato voucher dell'intero importo della cifra spesa più credito a bordo 

a volte conviene bisogna farsi bene due conti
Rosalba
00martedì 18 gennaio 2022 15:24
Vabbè ma di che parliamo?
Di un credito a bordo di 100 euro a persona?
Non stiamo parlando di chissà cosa....
Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi.
A quel punto ho accettato il voucher.
Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.
Rosalba
00martedì 18 gennaio 2022 15:26
Peraltro se partissi adesso, i 200 euro di credito sarebbero niente, risperto a 8 giorni di escursioni con la compagnia che mi vedrei costretta a pagare!!!!!
dalila66
00martedì 18 gennaio 2022 15:30
Re:
Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:24:

Vabbè ma di che parliamo? Di un credito a bordo di 100 euro a persona? Non stiamo parlando di chissà cosa.... Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi. A quel punto ho accettato il voucher. Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.



adesso con le nuove regole del rimborso so che ti restituiscono i soldi in breve tempo e non un anno 

sul credito ti do ragione €100 a persno sono davvero poco
Maddy
00martedì 18 gennaio 2022 15:33
Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:24:

Vabbè ma di che parliamo?
Di un credito a bordo di 100 euro a persona?
Non stiamo parlando di chissà cosa....
Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi.
A quel punto ho accettato il voucher.
Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.

Appunto era proprio di questo che parlavo !!!
Rosalba
00martedì 18 gennaio 2022 15:41
Re: Re:
dalila66, 18/01/2022 15:30:



adesso con le nuove regole del rimborso so che ti restituiscono i soldi in breve tempo e non un anno 

sul credito ti do ragione €100 a persno sono davvero poco

L'agenzia mi confermò che molti clienti aspettavano il rimborso da quasi 1 anno
dalila66
00martedì 18 gennaio 2022 15:53
Re: Re: Re:
Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:41:

L'agenzia mi confermò che molti clienti aspettavano il rimborso da quasi 1 anno




 quello che a me risulta ad oggi è cosi me lo hanno confermato agenti di viaggio  
x Msc quando la compagnia ha annullato crociera  con la Posia  ho avuto la possibilità me lo ha detto l'agente di Vivere &Viaggere  hho accettato il voucher 
anche  agenzia Zuccalà me lo avevo detto 
Rosalba
00martedì 18 gennaio 2022 16:17
Cosa?
I tempi lunghi di rimborso?
Scusa, ma non ho capito.
Maddy
00martedì 18 gennaio 2022 18:02
Re: Re: Re: Re:
dalila66, 18/01/2022 15:53:




 quello che a me risulta ad oggi è cosi me lo hanno confermato agenti di viaggio  
x Msc quando la compagnia ha annullato crociera  con la Posia  ho avuto la possibilità me lo ha detto l'agente di Vivere &Viaggere  hho accettato il voucher 
anche  agenzia Zuccalà me lo avevo detto 

Io con la poesia ho accettato il rimborso perché l'agente me ne ha proposta una che partiva invece che a novembre con la poesia ..a settembre con la MSC Seaview . Era un itinerario che non avevi mai fatto ( nord Europa ) e il prezzo era molto buono . Solo per questo ho accettato ! Poi questa storia che il rimborso non è immediato ( intendo a 30gg ) non ci sono gli estremi per chiedere gli interessi della somma se si protrae per un anno o più ? Anche lì ci giocano ..sono soldi che girano nelle loro tasche ..più aspettano ..più guadagnano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com