La prima nave da crociera a visitare il Canada atlantico in due anni dovrebbe arrivare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00giovedì 21 aprile 2022 16:39


Una pietra miliare chiave per il settore turistico del Canada atlantico sarà raggiunta il 22 aprile quando la Viking Octantis diventerà la prima nave da crociera a visitare un porto del Canada atlantico in oltre due anni quando attraccherà al porto di Charlottetown, secondo un comunicato stampa.

Lo scalo iniziale pianificato della nave a Louisbourg, Nuova Scozia, il 21 aprile è stato annullato a causa del maltempo.

“Le comunità portuali dell'Atlantic Canada sono entusiaste di accogliere in sicurezza le navi da crociera. Queste navi portano migliaia di visitatori nella nostra regione ogni anno e rappresentano un pilastro fondamentale nel nostro settore turistico", ha affermato Mike Cochrane, presidente dell'Atlantic Canada Cruise Association e CEO del porto di Charlottetown. "Le linee di crociera sono state in prima linea nelle misure di sicurezza dei viaggi relative alla protezione dei passeggeri e del pubblico dal COVID-19 e i nostri porti seguiranno tutte le linee guida di sicurezza provinciali, dell'Agenzia per la salute pubblica del Canada e di Transport Canada".

"È un momento emozionante per l'Isola del Principe Edoardo e per tutto il Canada atlantico poiché diamo il benvenuto alle navi da crociera dopo due lunghi anni", ha affermato il ministro della crescita economica, del turismo e della cultura Matthew MacKay. “L'energia che le navi da crociera portano nella nostra provincia è sempre elettrizzante. I passeggeri riempiono le nostre strade pronti a fare acquisti, cenare, visitare la città e godersi tutto l'intrattenimento e l'ospitalità che abbiamo da offrire. Il settore delle navi da crociera gioca un ruolo importante nella ripresa del nostro settore turistico e dell'economia provinciale e siamo lieti del ritorno”.

"Abbiamo a lungo considerato il turismo come un motore economico chiave", ha affermato l'onorevole Ginette Petitpas Taylor, ministro delle lingue ufficiali e ministro responsabile dell'ACOA. “Continuiamo a garantire che le imprese e le organizzazioni turistiche siano dotate di risorse e pronte a ripartire con la riapertura dell'economia. Sono entusiasta che persone da tutto il mondo tornino e scoprano di nuovo le attrazioni speciali che il Canada atlantico ha da offrire".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27293-first-cruise-ship-to-visit-atlantic-canada-in-two-years-set-to-arrive.html
dalila66
00giovedì 21 aprile 2022 17:10
anche x il Canada si ricomincia con le crociere tornando alla normalità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com