La nuova Rotterdam di Holland America Line completa le prove in mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00venerdì 7 maggio 2021 22:26
   

L'ultima nave di Holland America Line, Rotterdam, ha completato le prove in mare ed è tornata ai cantieri Fincantieri di Marghera (Venezia) in Italia.

Il Rotterdam ha lasciato Marghera il 25 aprile ed ha eseguito le prove preliminari in mare in due giorni prima di entrare in bacino presso il cantiere Fincantieri di Trieste dove, secondo un comunicato stampa, sono state eseguite le normali operazioni di manutenzione e verniciatura dello scafo pre-consegna.

La nave ha iniziato le sue prove in mare ufficiali il 3 maggio, tornando a Marghera il 6 maggio, dove saranno completate le fasi finali del processo di costruzione.

La consegna del Rotterdam è prevista per il 30 luglio.

"Il completamento con successo delle prove in mare ci dà grande fiducia mentre ci dirigiamo verso le ultime settimane di allestimento per Rotterdam e ci prepariamo per la consegna di questa nave storica". ha detto Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “La costruzione di Rotterdam è proseguita attraverso le sfide globali dello scorso anno con Fincantieri che ha mantenuto il massimo livello di dedizione nel rispettare i tempi. Congratulazioni a tutte le persone coinvolte per aver completato questo importante traguardo. "

Secondo la compagnia, durante le prove in mare, il Rotterdam è stato sottoposto a una serie di rigorosi test prestazionali su sistemi, macchinari e motori della nave. Il capitano Werner Timmers, il capitano dello staff Kevin Beirnaert, l'ingegnere capo ad interim Stefan Dullaert e altri membri del ponte senior designato di Rotterdam e dei team di ingegneri hanno partecipato alla verifica delle caratteristiche di manovra e dei sistemi di sicurezza della nave in collaborazione con il team di architetti navali, ingegneri e costruttori del cantiere.

La nuova Rotterdam di Holland America Line completa le prove in mare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com