La Global Dream, la nave da crociera dei record che nessuno vuole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dalila66
00lunedì 20 giugno 2022 14:00
La Global Dream, la nave da crociera dei record che nessuno vuole

Quando (e se) entrerà in servizio, sarà una delle navi da crociera più grandi al mondo Hong Kong –

I liquidatori del fallito cantiere navale tedesco MV Werften, appartenente al gruppo Genting di Hong Kong, stanno continuando a cercare un acquirente per la gigantesca nave da crociera (quasi ultimata) chiamata Global Dream, anche se negano con forza la notizia di una possibile vendita all’asta.

Quando entrerà in servizio, sarà una delle navi da crociera più grandi al mondo. Il liquidatore Christoph Mogen ha dichiarato ai media locali che l’obiettivo resta quello di “trovare un acquirente per la nave da crociera” la cui costruzione, ha aggiunto, “sarà ultimata qui a Wismar”.

Tuttavia, 21 settimane dopo l’inizio della pratica di liquidazione Mogen, ha ammesso che al momento un acquirente non c’è. “È stato concordato con TKMS che l’amministrazione fallimentare può utilizzare la darsena Wismar per la Global One fino alla fine del 2023 e la banchina di allestimento del cantiere navale fino alla fine del 2024.

Fino ad allora, il nostro compito è trovare un acquirente”, ha affermato un portavoce dei liquidatori, smentendo la notizia di una messa all’asta della nave. In precedenza, Morgen aveva affermato che c’erano diverse parti interessate per la nave da crociera con trattative incentrate su tre possibili acquirenti. Uno degli acquirenti, tuttavia, a maggio si sarebbe chiamato fuori.

Nel frattempo, l’acquirente del cantiere Wismar, Thyssenkrupp Marine Systems, ha dichiarato che non prevede di iniziare la produzione fino al 2024. DIFFICOLTA’ A TROVARE ACQUIRENTI L’architettura della Global Dream resta uno degli ostacoli maggiori, secondo diversi analisti. La nave è lunga 342 metri per una stazza lorda di 204.000 tonnellate.

Sebbene abbia 2.500 cabine, la nave è stata progettata per le famiglie asiatiche con molte unità che possono ospitare tre o quattro passeggeri. La nave è ideata per una capacità massima di passeggeri di 9.500 persone più un equipaggio di 2.200.


   


https://www.shipmag.it/la-global-dream-la-nave-da-crociera-dei-record-che-nessuno-vuole-la-storia/
dalila66
00lunedì 20 giugno 2022 14:01
ma avete letto che numeri 
342 metri di lunghezza e 9500 persone a bordo 
ma non pensate che si stia esagerando un pò con queste mega navi
Gaia-77
00lunedì 20 giugno 2022 14:48
Re:
dalila66, 20/06/2022 14:01:

ma avete letto che numeri 
342 metri di lunghezza e 9500 persone a bordo 
ma non pensate che si stia esagerando un pò con queste mega navi



Troppo esagerato 
dalila66
00lunedì 20 giugno 2022 16:36
questo è il risultato 

quale compagnia ha commisionato la nave ?
nell'articolo non c'è scritto o mi è sfuggito
Maddy
00giovedì 23 giugno 2022 08:09
11.700 persone su una nave ? Un paese che naviga
dalila66
00giovedì 23 giugno 2022 12:03
Maddy (DUTH210503), 23/06/2022 08:09:

11.700 persone su una nave ? Un paese che naviga

Quando è troppo è troppo,

Siamo passati dalle 6000ultime navi tipo costa Toscana o msc Seaview
Al doppio 😳
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com