L'industria delle crociere si impegna a raggiungere l'obiettivo 2035 Shore Power

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
10martedì 26 aprile 2022 18:12


La Cruise Lines International Association (CLIA) ha annunciato che entro il 2035 tutte le navi da crociera saranno essenzialmente attrezzate per utilizzare l'energia da terra come parte dell'impegno dei membri a perseguire una crociera a zero emissioni di carbonio entro il 2050

"Entro il 2035 tutte le navi che fanno scalo nei porti in cui è disponibile l'elettricità a terra (SSE) saranno attrezzate per utilizzare SSE, consentendo lo spegnimento dei motori ed eliminando efficacemente le emissioni di carbonio mentre sono ormeggiate in porto", ha affermato il gruppo in una nota.

"Laddove l'elettricità a terra non è disponibile, le navi utilizzeranno le tecnologie alternative disponibili a basse emissioni di carbonio richieste dai porti".

La dichiarazione di CLIA continua: "L'industria sta agendo ora per il futuro. Stiamo riducendo l'impronta di carbonio delle nostre navi all'ormeggio e in mare, investendo in tecnologie ambientali avanzate e collaborando con città e porti per una gestione sostenibile delle destinazioni. Dotando le navi da crociera di la capacità di collegare l'energia elettrica a terra e di utilizzarla ove disponibile, l'industria delle crociere è pronta ad eliminare le emissioni mentre si trova in porto a beneficio delle comunità locali. Questo è un turismo responsabile in azione".

CLIA ha anche affermato che si unirà al Global Maritime Forum Call to Action for Shipping Decarbonization per rendere le navi e i combustibili a emissioni zero la scelta predefinita entro il 2030.

“L'industria delle crociere ha una straordinaria capacità di innovare e vogliamo incanalare la nostra esperienza collettiva e il nostro impegno per aiutare a trovare soluzioni come partner attivo nello sforzo di decarbonizzare lo shipping. Continuiamo a fissare obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni di carbonio come settore e le compagnie di crociera stanno indicando la strada collaborando con fornitori di carburante, cantieri navali, produttori di tecnologia e istituzioni accademiche per sviluppare nuove fonti di carburante a basse emissioni di carbonio. Stiamo investendo nel nostro futuro", ha affermato Pierfrancesco Vago, Presidente di CLIA e Presidente Esecutivo di MSC Crociere.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27341-cruise-industry-commits-to-2035-shore-power-goal.html
Maddy
00martedì 26 aprile 2022 18:43
Il settore crocieristico sta diventando sempre di più all'avanguardia in fatto di ecologia
dalila66
00martedì 26 aprile 2022 22:34
è un bene x la salvaguardia del mare
Maddy
00mercoledì 27 aprile 2022 07:54
dalila66, 26/04/2022 22:34:

è un bene x la salvaguardia del mare

Certo ...per fortuna che ci stiamo accorgendo che bisogna fare qualcosa per il nostro povero pianeta .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com