Jim Pollin dona $ 200.000 alle SS Stati Uniti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00sabato 27 agosto 2022 16:08


Secondo un comunicato stampa, il dirigente veterano del settore crocieristico Jim Pollin ha donato $ 200.000 all'organizzazione nazionale senza scopo di lucro che lavora per salvare e riutilizzare le SS americane in pensione.

“Siamo molto fortunati che la SS United States sia ancora a galla e non sia stata demolita come tante altre navi storiche. È sopravvissuta per 70 anni per una ragione. Lei è un esempio stellare di artigianato americano. Ora riportiamola in vita per farla vivere alle nuove generazioni. Saving America's Flagship è un progetto patriottico che può renderci tutti orgogliosi”, ha affermato Pollin.

Settant'anni dopo il suo viaggio inaugurale da New York City, la nave è tornata a Manhattan questa settimana per una celebrazione speciale. Pollin si è unito al presidente della Conservancy Susan Gibbs e ad altri sostenitori della nave davanti all'elica della SS United States al Pier 76 dove ha annunciato la sua donazione, secondo una dichiarazione della SS United States Conservancy.

“Negli ultimi dieci anni, la generosità di Jim Pollin è stata fondamentale per la causa del salvataggio dell'ammiraglia americana, e questo contributo riafferma la sua dedizione a garantire che possiamo preservare questo grande simbolo della nostra nazione. La pandemia ha messo alla prova tanti di noi e questo dono arriva in un momento importante per la nostra missione. Mentre il nostro partner per la riqualificazione continua a esplorare le opzioni per la rinascita della nave, continueremo a fare tutto il possibile per mantenere la nave a galla in sicurezza, anticipare i piani per un museo di livello mondiale ed evidenziare la straordinaria innovazione che ha reso le SS United States un singolare Successo americano", ha commentato Gibbs.

Dopo un giro turistico del porto di New York, la presentazione ha aiutato i sostenitori dell'America's Flagship a lanciare la crociera per il 70° anniversario del Gruppo Pollin a bordo della Norwegian Breakaway.

L'organizzazione nazionale senza scopo di lucro che ha acquisito la proprietà delle SS United States più di dieci anni fa ha raccolto fondi per mantenere la nave a galla in sicurezza ed ha esplorato una varietà di opzioni per la sua ristrutturazione. Per aiutare a salvaguardare la nave più grande mai costruita negli Stati Uniti e il transatlantico più veloce della storia, l'organizzazione ha accumulato una comunità globale di sostenitori provenienti da ogni stato dell'Unione e da più di 40 paesi.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28117-jim-pollin-donates-200-000-to-the-ss-united-states.html
dalila66
00domenica 28 agosto 2022 22:31
Fu costruita dalla compagnia United States Lines ispirandosi alle navi Queen Mary e Queen Elizabeth, creata con l'idea di poter essere trasformata in nave trasporto truppe in pochi giorni. Poteva trasportare 1928 passeggeri ed era lunga 301,7 m e larga 30.9 m. La stazza lorda era di 53.330 tonnellate e raggiungeva la notevole velocità di 38 nodi. La stampa dell'epoca fantasticava sulla massima velocità raggiungibile dalla nave: secondo alcuni osservatori, la grande nave, con i suoi particolari impianti propulsori non convenzionali, i quali riuscivano ad erogare 248.000 cavalli di potenza, poteva, a tutta forza, raggiungere i 44 nodi. Questo indimenticabile transatlantico effettuò il suo viaggio inaugurale nel 1952 (come l'italiana Andrea Doria), da New York a Southampton. Fu il più veloce transatlantico mai realizzato e il suo record di velocità nell'Atlantico non è ancora stato battuto.[senza fonte] Dallo stesso anno, è la nave detentrice del famoso Hales Trophy (Nastro Azzurro), per la traversata verso ovest, con il tempo record di 3 giorni 12 ore e 12 minuti alla velocità media di circa 35 nodi.

Nel 1969, terminato il servizio passeggeri di linea, la SS United States fu posta in disarmo presso la base della US Navy di Norfolk. Attualmente è attraccata a Filadelfia.

Per la grande ammiraglia è previsto un suo totale restauro: una fondazione, che prende nome proprio dalla nave, vorrebbe farla diventare monumento nazionale o comunque valorizzarne l’importanza storica.
dalila66
00domenica 28 agosto 2022 22:32
SS United States
Mi sono incuriosita e sono andata a cercare notizie su queste navi
Gaia-77
00domenica 28 agosto 2022 23:21
Pensate quanto ha guadagnato come dirigente per donare una cifra di questa portata. 
Attorno alle crociere c'è un enorme business 
Maddy
00lunedì 29 agosto 2022 06:30
Non sapevo che esistesse questa nave
dalila66
00lunedì 29 agosto 2022 16:50
Nemmeno io
C'è tutto un business dietro di guadagno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com