Incendio a bordo della nave da crociera Carnival Freedom: tra le cause un possibile fulmine

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
dalila66
00Sunday, March 24, 2024 10:50 PM
Incendio a bordo della nave da crociera Carnival Freedom: tra le cause un possibile fulmine

   


Ieri 23 marzo mentre la nave da crociera Carnival Freedom era in navigazione alle Bahamas ha subito un incendio nella parte interna del fumaiolo.
Non ci sono stati feriti ma solo tanto spavento da parte dei crocieristi presenti a bordo della nave da crociera che stava navigando per una crociera di 4 notti da Port Canaveral (Florida) alle Bahamas dopo aver annullato uno scalo per avverse condizioni meteomarine (tempesta e mare mosso) nello scalo nel suo porto privato di Princess Cays vicino a Eleuthera alle Bahamas. L’incendio è stato segnalato alle 15:15 ora locale.
Tra le cause pare esserci un possibile fulmine, alcuni passeggeri infatti hanno confermato di aver sentito un forte e sorprendente tuono dal clieno e poi di aver visto l'incendio che ha colpito l'ala sinista del suo classico fumaiolo a forma di "coda di balena".
Tempestivo è stato l'intervento dello staff di bordo e del Comandante che ha messo subito a conosceza i propri passeggeri della problematica e ha chiesto loro di rimanere lontani dai ponti esterni e non affacciarsi dai loro balconi mentre le squadre dei vigili del fuoco venivano attivate.

La Carnival informa inoltre che il Comandante ha anche manovrato la nave mettendola in sicurezza evitando la tempesta di pioggia “per massimizzare gli sforzi per spegnere l’incendio”. L’incendio è stato spento dopo circa due ore mentre una parte dell'ala del fumaiolo è caduta sul ponte esterno.
La nave da crociera ha ripreso la rotta verso il suo prossimo porto, Freeport a Grand Bahama, dove è arrivata questa mattina di domenica mentre domani è attesa a Port Canaveral. Attualmente Carnival riferisce che non si aspetta alcun impatto sul prossimo viaggio.
Una nave non di certo fortunata se consideriamo che poco meno di due anni fa ci fu un altro incendio al fumaiolo mentre era attraccata alle Bahamas costringendo la Compagnia a toglierla per un breve periodo dal servizio con i passeggeri trasferiti su un’altra nave da crociera al fine di consentire le operazioni di ripristino del fumaiolo.



https://oggiabordo.blogspot.com/2024/03/incendio-bordo-della-nave-da-crociera.html?fbclid=IwAR0Z0L311wc3OKrXKWiLTfDBbswwcj1ALGGWGtc9-a3WP3e1Pen7S3q306g
Gaia-77
00Monday, March 25, 2024 4:58 PM
Contenta di non essere a bordo. Gli incendi sono molto pericolosi ovunque ma, in nave ancora di più.
Fortunatamente solo tanta paura,  poteva finire peggio
dalila66
00Monday, March 25, 2024 8:24 PM
Si è vero
Però l'articolo dice che non è la prima volta che prende fuoco
Una domanda io me la farei
A chi si occupa di questo
Rosalba
00Tuesday, March 26, 2024 6:48 AM
Concordo Dalila
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:59 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com