Holland America: flotta completa pronta per l'alimentazione da terra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00venerdì 29 settembre 2023 07:40



Dopo l'installazione dell'energia elettrica da terra sul Volendam, l'intera flotta di Holland America Line è ora attrezzata per la connettività elettrica da terra.

La Volendam ha recentemente completato la sua installazione a Vancouver, nella Columbia Britannica, ed è stata collegata alla rete elettrica costiera del porto per un'intera giornata il 27 settembre.

“In Holland America Line, la nostra eredità di eccezionale assistenza a bordo si estende alla cura del pianeta, e avere tutta la nostra flotta in grado di collegarsi all’alimentazione da terra è un’enorme pietra miliare nei nostri sforzi di sostenibilità”, ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “Ci siamo impegnati a ridurre l’intensità delle nostre emissioni di carbonio del 20% entro il 2030 rispetto al nostro livello di riferimento del 2019, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di iniziative che includono l’energia da terra. Ci auguriamo che in futuro sempre più porti globali adottino la capacità di energia da terra e siamo pronti a lavorare con loro per connettersi”.

I porti visitati dalle navi della compagnia di crociera con l'energia costiera includono Juneau, Alaska; New York; San Francisco e San Diego, California; Seattle, Washington; Halifax, Montreal e Vancouver, Canada; Bergen, Ålesund e Kristiansand, Norvegia; Kiel, Germania; e Shanghai e Xiamen, Cina.

Holland America Line ha iniziato a convertire le navi per la connettività elettrica da terra nel 2006 con le sue quattro navi di classe Vista.

Le navi della classe Pinnacle della compagnia di crociera (la Koningsdam, la Nieuw Statendam e la Rotterdam) sono state tutte costruite con sistemi di alimentazione da terra installati, mentre l'Eurodam e la Nieuw Amsterdam sono state varate con un'installazione parziale che da allora è stata completata.

Oltre all’energia da terra, l’azienda ha anche adottato una serie di pratiche ambientali come il divieto della plastica monouso a bordo e l’utilizzo di alternative biodegradabili o a base di carta.

"Abbiamo apportato modifiche ponderate al packaging per assicurarci di poter ridurre il nostro impatto ambientale e allo stesso tempo mantenere la nostra eccezionale esperienza per gli ospiti", ha aggiunto Antorcha.


cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/09/holland-america-full-fleet-shore-powe...
dalila66
00venerdì 29 settembre 2023 13:11
La Holland è sempre stata, attenta alla salvaguardia del pianeta

Ricordiamo che anche se non è una compagnia luxury poco ci manca
Quindi non proprio x tutti
Rosalba
00sabato 30 settembre 2023 08:58
È una compagnia di navigazione croceristica che non ho mai preso in considerazione
dalila66
00sabato 30 settembre 2023 23:11
nemmeno io Rosalba
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com