Dream Cruises:Steel cutting per la seconda unità di classe Global presso i cantieri di MV Werften

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 12 settembre 2019 14:46
Comunicato Stampa



“La produzione della seconda nave di classe Global della Dream Cruises è iniziata oggi alla MV WERFTEN di Rostock-Warnemünde, quasi esattamente un anno dopo la posa della chiglia della nave ammiraglia della serie.

Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong, ha avviato con la semplice pressione di un pulsante il primo taglio di acciaio per la nave da crociera lunga 342 m, larga 46 m e 208.000 tonnellate.

"Siamo lieti che i nostri investimenti globali nelle tre sedi dei cantieri portino frutti e possiamo già celebrare oggi il primo taglio di acciaio per un'altra nave tecnologicamente avanzata per la nostra compagnia di spedizioni Dream Cruises", ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay. "Grazie anche all'uso dell'intelligenza artificiale, la seconda nave di classe Global della Dream Cruises offrirà ai nostri ospiti un'esperienza di viaggio molto interessante, moderna e molto confortevole."



La seconda nave di classe global della Dream Cruises è identica nella costruzione alla sua nave gemella, che dovrebbe entrare in servizio con il nome di "Global Dream" nel 2021. Anche i lavori di produzione sulla nave con il numero di cantiere 126 sono stati suddivisi tra tutti tre sedi di MV WERFTEN. Ad esempio, fino a 30 grandi sezioni sono in costruzione a Stralsund per il successivo assemblaggio finale a Wismar, dove una gru alta 125 metri, acquistata appositamente per il progetto Global, è attualmente installata nella banchina di allestimento. La posa della chiglia della nave è prevista già per il 9 dicembre 2019, con consegna prevista per il 2022.

Peter Fetten, CEO di MV WERFTEN, ha dichiarato: Costruire queste sofisticate navi ad alta tecnologia è una sfida, ma soprattutto un'enorme opportunità per noi. Vorremmo ringraziare tutti i colleghi e i partner per l'ottimo lavoro svolto durante la fase di pianificazione e progettazione e siamo lieti di iniziare subito con la produzione. "





Come la sua nave gemella, anche la seconda nave della classe global Dream Cruises è destinata al mercato asiatico in rapida crescita. Con 2.500 cabine passeggeri che ospitano oltre 9.000 passeggeri e un equipaggio di 2.200, il "Dream Dream" di Dream Cruises e la seconda nave di classe mondiale sono le prime navi al mondo in grado di trasportare oltre 10.000 persone. In termini di capacità passeggeri, sono le navi più grandi mai costruite in Germania. Sono ben equipaggiati con tecnologie digitali all'avanguardia, come riconoscimento del viso e del parlato o controllo del clima, illuminazione d'atmosfera, ecc. Tramite app, e sono quindi progettati in modo ottimale per soddisfare i requisiti digitali avanzati del mercato crocieristico asiatico. Le cabine standard sono le più spaziose del settore - con una superficie di 20 m² di circa il 15% più grande di quelle offerte su altre navi da crociera.



Fonte:
www.dreamcruiseline.com/en-us/media/press-release/2019/press-release-20190910-ghk-commences-construction-of-dream-cruises-second-global-cla...
GaVi63
00sabato 21 settembre 2019 11:54
Steel cutting per la seconda nave di classe Global per il marchio premium Dream Cruises...

Sarà la gemella di Global Dream con 2.500 cabine passeggeri che ospitano oltre 9.000 passeggeri e un equipaggio di 2.200.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com