Colera, allarme su una nave da crociera: scatta la quarantena + aggiornamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00mercoledì 28 febbraio 2024 12:06



La nave da crociera norvegese Norwegian Dawn è stata messa in quarantena per due giorni durante una sosta in Mauritius a causa di un’epidemia di mal di stomaco tra i passeggeri, che si ritiene sia colera. Lo riferisce il quotidiano statunitense «Usa Today». «Durante il viaggio della Norwegian Dawn in Sudafrica il 13 febbraio, un piccolo numero di ospiti ha manifestato lievi sintomi di malattie legate allo stomaco. (...) Il governo di Mauritius ha ritardato lo sbarco per l’attuale crociera e l’imbarco per la crociera successiva per due giorni, fino al 27 febbraio», afferma una nota dell’operatore della nave, Norwegian Cruise Line. Secondo «Usa Today», le autorità sanitarie sospettano che nella nave sia in corso una epidemia di colera. Secondo i dati forniti dalla compagnia operatrice, la Norwegian Dawn è progettata per ospitare più di 2.300 passeggeri e più di mille membri dell’equipaggio.


www.iltempo.it/esteri/2024/02/26/news/colera-allarme-epidemia-nave-crociera-norvegese-quarantena-38562...
Rosalba
00mercoledì 28 febbraio 2024 14:51
Roba incredibile.
Chissà se si tratta di un contagio contratto in escursione
dalila66
00mercoledì 28 febbraio 2024 15:55
io penso che sia cosi Rosalba 
colera a bordo con tutte le  precauzioni che ci sono non credo proprio e poi si parla della Norwejan cruise una compagnia di tutto rispetto 
Gaia-77
00mercoledì 28 febbraio 2024 18:51
Anche 1 passeggero o un membro del personale,  proveniente da zone a rischio,  potrebbe averlo portato a bordo 
Eroe
00giovedì 29 febbraio 2024 16:57
Re:
Gaia-77, 28/02/2024 18:51:

Anche 1 passeggero o un membro del personale,  proveniente da zone a rischio,  potrebbe averlo portato a bordo 



Esatto sono i rischi degli spazi limitati anche se l'orizzonte è illimitato.
dalila66
00giovedì 29 febbraio 2024 22:56
Re: Re:
Eroe (Eroe.E.), 29/02/2024 16:57:

Esatto sono i rischi degli spazi limitati anche se l'orizzonte è illimitato.



 anche questo è esatto 
ma chi è crocierista sa bene che si potrebbe incappare anche in questi guai 

nella penultima crciera fatta mio marito ha preso il covid,una volta rientrati il giorno stesso ha manifestato qualche sintomo ormai riconoscibilissimo cosi ha fatto tampone ...positivo x fortuna solo malesseri leggeri io niente 
Rosalba
00venerdì 1 marzo 2024 07:36
Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio
Maddy
00venerdì 1 marzo 2024 09:17
Rosalba (1fEj210315), 01/03/2024 07:36:

Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio

Ricordo il tuo racconto sulla birra che voleva bere tuo marito !
dalila66
00venerdì 1 marzo 2024 09:23
Rosalba (1fEj210315), 01/03/2024 07:36:

Io mi ritengo fortunata per non aver contratto strane malattie in paesi davvero a rischio

Sei stata molto attenta nle escursioni da brava crocierista
dalila66
10venerdì 1 marzo 2024 09:26
Maddy (DUTH210503), 01/03/2024 09:17:

Ricordo il tuo racconto sulla birra che voleva bere tuo marito !

Quando si va in certo paesi e meglio evitare mangiare e bere cibi e bevande locali
Forse qualche lattina chiusa ma se ci si va in crociera è meglio portarsela dalla nave
Gaia-77
00martedì 5 marzo 2024 07:28
La Norwegian Cruise Line precisa in merito all'allarme colera su sua nave da crociera
In merito all’allarme colera sulla nave da crociera norvegese della Norwegian Cruise Line, la compagnia di navigazione ha voluto precisare la situazione con un comunicato:




“All’arrivo della Norwegian Dawn a Port Louis (Mauritius) il 25 febbraio 2024, un ristretto numero di ospiti accusava lievi sintomi di mal di stomaco. Nonostante precedenti notizie e speculazioni, non c’erano casi confermati né prove di colera a bordo della nave. Sebbene solo sei ospiti fossero monitorati a causa dei lievi sintomi, il governo di Mauritius ha richiesto i test con eccesso di cautela, ritardando così lo sbarco della nave previsto per il 25 febbraio 2024.

In seguito ai risultati dei test regolamentari richiesti dal governo di Mauritius e alla conferma che non è stata trovata alcuna traccia di colera, la Norwegian Dawn è stata autorizzata ad entrare a Port Louis, Mauritius, e lo sbarco di tutti gli ospiti inizierà la mattina presto del 27 febbraio 2024 (ora locale).

Ci impegniamo a dare priorità all’esperienza degli ospiti in ogni fase del viaggio, anche in situazioni impreviste e difficili come questa. Sia i nostri team a terra che quelli a bordo hanno mantenuto aperta la comunicazione con gli ospiti a bordo, fornendo gli aggiornamenti disponibili in tempo reale. Dato il ritardo nello sbarco, il nostro NCL Air Team ha riorganizzato il piano voli senza costi aggiuntivi, per tutti gli ospiti che avevano prenotato con noi i voli (oltre 400 voli riprogrammati in 24 ore). Abbiamo inoltre fornito a tutti gli ospiti il servizio Wi-Fi e telefonico gratuito, in modo che anche coloro che hanno acquistato i voli per conto proprio potessero riorganizzarsi per il rientro. Rimborseremo inoltre agli ospiti le spese ragionevolmente sostenute a seguito delle modifiche al volo. È stata inoltre garantita una sistemazione alberghiera gratuita per gli ospiti con un volo di ritorno programmato per il 28 febbraio 2024. Inoltre, per compensare questo inaspettato ritardo di due giorni, è stato fornito un credito da utilizzare per la prossima crociera.

Per gli ospiti che avrebbero dovuto imbarcarsi il 25 febbraio 2024, l’imbarco è ora previsto per il pomeriggio del 27 febbraio 2024 (ora locale). Considerato il ritardo della partenza, abbiamo organizzato un soggiorno gratuito in hotel di due giorni a Mauritius per tutti gli ospiti in partenza, che comprende quasi 1.200 camere d’albergo per oltre 2.000 ospiti, che hanno inoltre ricevuto una diaria per coprire il costo dei pasti e altre spese accessorie. Abbiamo inoltre organizzato trasferimenti gratuiti per raggiungere il porto il 27 febbraio 2024. A causa della riduzione della durata della crociera, gli ospiti riceveranno anche un rimborso proporzionale, nonché un credito di bordo e un credito per la prossima crociera. Negli ultimi giorni abbiamo tenuto informati gli ospiti con aggiornamenti regolari attraverso molteplici canali di comunicazione, inclusi messaggi ed e-mail.

Inoltre, negli ultimi giorni abbiamo mobilitato rapidamente ulteriore personale sul campo, volando con il nostro team NCL Care dedicato dai nostri uffici a Miami e in Inghilterra, per fornire maggiore supporto e garantire un processo di sbarco e imbarco regolare il 27 febbraio 2024.

Come sempre, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle destinazioni che visitiamo sono la nostra massima priorità. Operiamo secondo i più alti standard di sanità pubblica e igiene e rispettiamo tutte le normative sanitarie locali”. – ha dichiarato un portavoce di Norwegian Cruise Line.

Il presidente di NCL David J. Herrera ha commentato: “Apprezziamo la pazienza dei nostri ospiti mentre affrontiamo questa situazione in divenire. Apprezziamo molto il lavoro del nostro team dirigenziale e del nostro equipaggio di bordo, nonché l’impegno del nostro team globale a terra per garantire il comfort dei nostri ospiti in questa contingenza inaspettata. Crediamo nel fare la cosa giusta e nel fare tutto il possibile per offrire la migliore esperienza di vacanza possibile ai nostri ospiti”.


www.cinquecolonne.it/precisazione-della-norwegian-cruise-line....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com