Carnival Cruise Line: Ottiene l'approvazione condizionata per il terminal di Brisbane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 6 giugno 2018 19:53


La Commissione australiana della concorrenza e dei consumatori (ACCC) ha concesso l'autorizzazione per un accordo tra il porto di Brisbane e Carnival Corporation per sviluppare un nuovo terminal crociere da $ 158 milioni a Brisbane, fatte salve due condizioni, ha detto in una nota.

In base all'accordo, Carnival pagherà un importo annuale fisso al porto per 15 anni in cambio di diritti di ormeggio preferenziale presso il nuovo terminal.

Questi includono 100 "Giornate di ormeggio della Fondazione" all'anno, dando a Carnival il primo prelievo di 100 giorni al terminal ogni anno, fino ad un massimo di quattro giorni alla settimana.

"Riconosciamo che l'accordo con Carnival aiuta a sottoscrivere il previsto investimento di $ 158 milioni per il porto di Brisbane per costruire il nuovo terminal", ha affermato il Commissario di ACCC Roger Featherston.

"Brisbane non ha un 'mega' terminal per navi da crociera dedicato, e la costruzione di questo terminal dovrebbe aumentare il turismo e fornire un reale beneficio alla comunità e all'economia del Queensland".

"Mentre comprendiamo gli importanti vantaggi che un terminal dedicato di navi da crociera porterebbe a Brisbane, abbiamo preoccupazioni sul fatto che parti dell'accordo tra il porto di Brisbane e Carnival limiterebbero la scelta del consumatore e consoliderebbero Carnival come operatore crocieristico dominante a Brisbane per 15 anni. Ecco perché abbiamo approvato questo accordo con due condizioni ", ha detto Featherston.

Sotto la prima condizione, Carnival avrà comunque la scelta di quattro giorni alla settimana, ma non può prenotare più di due dei tre giorni "weekend" (venerdì, sabato e domenica) in una data settimana, che sono i giorni più popolari e redditizi , ha detto l'ACCC.

"Questo significa che uno di questi giorni premium del fine settimana sarà disponibile per i concorrenti in modo che altri operatori di crociere possano competere con il Carnevale di Brisbane Se nessun altro operatore prenota il terzo giorno del weekend, Carnival sarà autorizzato a usarlo", ha detto Featherston.

La seconda condizione di autorizzazione è che se il terminal viene ampliato in futuro per fornire un secondo posto, a Carnival non può essere dato il primo diritto di rifiuto per un accordo che gli darebbe la prima scelta di giorni in quel posto, ha affermato l'ACCC.

"La nostra decisione significa che se verrà costruito un secondo ormeggio, dovremmo vedere una maggiore concorrenza tra le compagnie di crociera", ha detto Featherston.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/18976-carnival-gets-conditional-approval-for-brisbane-port-d...
Gaia-77
00mercoledì 6 giugno 2018 20:05
Un accordo vantaggiosi sua per Carnival che per il porto
GaVi63
00mercoledì 6 giugno 2018 21:21
Re:
Gaia-77, 06/06/2018 20.05:

Un accordo vantaggiosi sua per Carnival che per il porto



Secondo me Carnival avrebbe accettato anche se l'Autority avrebbe inserito qualche altra condizione in più...
and1974
00giovedì 7 giugno 2018 07:42
Beh sì: Carnival avrà grandi vantaggi da questa operazione.

Probabilmente avrebbe davvero accettato anche qualche altra condizione!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com