Carnival Cruise Line:Come sarà riparato il Carnival Vista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 2 luglio 2019 18:33
Comunicato Stampa Royal Boskalis Westminster NV (Boskalis)


Royal Boskalis Westminster NV (Boskalis) si è aggiudicata un contratto dalla Carnival Cruise Line per sollevare l'imbarcazione da crociera Carnival Vista dall'acqua sul BOKA Vanguard e trasportarla in un cantiere navale per un'operazione di attracco a secco. Questa è una prima operazione al mondo che si svolgerà nelle prossime settimane a Freeport, Bahamas.

Carnival Vista è la seconda più grande nave da crociera della flotta di Carnival con una capacità di quasi 4.000 passeggeri e una lunghezza superiore a 300 metri. A causa di problemi tecnici con gli azipodi di Carnival Vista, il principale sistema di propulsione della nave, la nave deve essere riparata in un bacino di carenaggio che al momento non è disponibile nella regione. Boskalis offre una soluzione unica per facilitare questa riparazione del bacino di carenaggio installando la più grande nave semisommergibile per il trasporto di carichi pesanti BOKA Vanguard. Carnival Vista sarà caricato sulla BOKA Vanguard al largo di Freeport, Bahamas. Questa operazione di caricamento e sollevamento è prevista tra il 12 e il 14 luglio. BOKA Vanguard provvederà quindi a trasportare in sicurezza il Carnival Vista in una vicina struttura del cantiere navale dove si svolgeranno le riparazioni mentre la nave da crociera si trova sul BOKA Vanguard.












Informazioni su BOKA Vanguard

BOKA Vanguard è la più grande nave semi-sommergibile del mondo, posizionata in modo univoco per sollevare e trasportare carichi estremamente pesanti in modo asciutto e sicuro. La nave ha una notevole esperienza nel trasporto di grandi strutture petrolifere e di gas offshore, ma può anche trasportare altre navi e agire come un impianto di bacino galleggiante in mare aperto. Il BOKA Vanguard è unico nel suo genere: ha una piattaforma di poppa aperta e piatta priva di prua che misura 275 metri per 70 metri consentendo alla nave di sollevare e trasportare carichi più lunghi e più larghi rispetto a queste dimensioni del ponte. Riempiendo i suoi serbatoi di zavorra, il ponte della nave viene sommerso in modo controllato, permettendogli di sollevare carichi profondi. Ciò crea un'alternativa per l'attracco a secco consentendo ispezioni e riparazioni in modo sicuro ed efficiente in un luogo in cui non sono disponibili alternative di banchina.




Fonte:
boskalis.com/press/press-releases-and-company-news/detail/boskalis-to-dry-dock-carnival-cruise-ship-on-the-boka-vangu...

Collegamento al link:
noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11639291/Carnival-Vista-Annullate-tre-partenze-di-luglio-2019/discussi...
GaVi63
00venerdì 5 luglio 2019 01:23
Wow wow wow!

Non so che dire...le foto parlano da se...

Un semi-sommergibile per rimorchiare una nave da crociera,prima operazione al mondo di questo genere...

Che video!
Paolo v46
00lunedì 8 luglio 2019 10:12
Re:
GaVi63, 05/07/2019 01.23:

Wow wow wow!

Non so che dire...le foto parlano da se...

Un semi-sommergibile per rimorchiare una nave da crociera,prima operazione al mondo di questo genere...

Che video!




E un'operazione spettacolare, ne ho vista fare una dal vivo, sono rimasto sorpreso

Questa nave che accoglie quella da crociera ha dei piedi lunghi che vanno a toccare il fondo, una volta salita pompano l'acqua fuori ritirano i piedi e torna a galleggiare

Sembra complicato ma è un'operazione più tosto semplice, una sorta di bacino con motore e qualche modifica in piu
GaVi63
00lunedì 8 luglio 2019 11:35
Re: Re:
Paolo v46, 08/07/2019 10.12:




E un'operazione spettacolare, ne ho vista fare una dal vivo, sono rimasto sorpreso

Questa nave che accoglie quella da crociera ha dei piedi lunghi che vanno a toccare il fondo, una volta salita pompano l'acqua fuori ritirano i piedi e torna a galleggiare

Sembra complicato ma è un'operazione più tosto semplice, una sorta di bacino con motore e qualche modifica in piu



Debbo dire che sconoscevo questa operazione in mare aperto e di questo semi-sommergibile,mi ha entusiasmato tantissimo,soprattutto il video..

Giusto Paolo nel dire tipo "un bacino a motore" [SM=p4449856]


Paolo v46
00martedì 9 luglio 2019 09:15
Re: Re: Re:
GaVi63, 08/07/2019 11.35:



Debbo dire che sconoscevo questa operazione in mare aperto e di questo semi-sommergibile,mi ha entusiasmato tantissimo,soprattutto il video..

Giusto Paolo nel dire tipo "un bacino a motore" [SM=p4449856]





Questa operazione si poteva fare anche con la Concordia ma i costi lievitavano parecchio.
GaVi63
00martedì 9 luglio 2019 11:23
Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 09/07/2019 09.15:



Questa operazione si poteva fare anche con la Concordia ma i costi lievitavano parecchio.



In effetti, credo che era possibile una volta raddrizzata.

Due pesi e due misure per la Carnival!


Paolo v46
00martedì 9 luglio 2019 14:26
Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 09/07/2019 11.23:



In effetti, credo che era possibile una volta raddrizzata.

Due pesi e due misure per la Carnival!





Esattamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com