Carnival Corporation & plc:Registra guadagni e perdite del secondo trimestre 2020 di $ 4,4 miliardi.Sei navi pronte alla dismissione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00venerdì 19 giugno 2020 12:23
Comunicato Stampa




Perdita record trimestrale di 4,4 miliardi di dollari. E’ il risultato comunicato da Carnival Cruise Line, il primo gruppo crocieristico al mondo, paralizzato dalla pandemia di Covid-19, costretto a subire in questi mesi gravi svalutazioni ed ora pronto ad alleggerire le flotte dei suoi marchi per far fronte alla situazione.

Secondo quarto

- Perdita netta dei GAAP statunitensi di $ (4,4) miliardi, o $ (6,07) EPS diluito, per il secondo trimestre del 2020, che include $ 2,0 miliardi di oneri di svalutazione non monetaria.

- Perdita netta rettificata del secondo trimestre 2020 di $ (2,4) miliardi o EPS ($ 3,30) rettificata.

- I ricavi totali per il secondo trimestre del 2020 sono stati di $ 0,7 miliardi, inferiori a $ 4,8 miliardi nell'anno precedente.

- Le operazioni di crociera ospiti della compagnia sono state in pausa per la maggior parte del secondo trimestre. Inoltre, la società non è in grado di prevedere definitivamente quando tornerà alle normali operazioni. Di conseguenza, la società non è attualmente in grado di fornire una previsione degli utili. La pausa nelle operazioni degli ospiti sta continuando ad avere impatti negativi significativi su tutti gli aspetti dell'attività dell'azienda. Più è lunga la pausa nelle operazioni degli ospiti, maggiore è l'impatto sulla liquidità e sulla posizione finanziaria dell'azienda. La società prevede una perdita netta sia sui GAAP statunitensi sia su base rettificata per la seconda metà del 2020.

- Il tasso di burn cash nel secondo trimestre 2020 è stato generalmente in linea con le aspettative precedentemente divulgate.

- Il secondo trimestre 2020 si è chiuso con $ 7,6 miliardi di liquidità disponibile e la società prevede di migliorare ulteriormente la liquidità futura, anche attraverso il rifinanziamento delle scadenze del debito programmate. Inoltre, la società dispone di 8,8 miliardi di dollari di agevolazioni di credito all'esportazione disponibili per finanziare le consegne di navi originariamente programmate fino al 2023.

- Il saldo totale dei depositi dei clienti al 31 maggio 2020 era di $ 2,9 miliardi, inclusi $ 475 milioni relativi alle crociere nella seconda metà del 2020.

Ripresa delle operazioni

La società ha dichiarato che prevede di riprendere le operazioni degli ospiti, dopo la collaborazione con le autorità governative e sanitarie, in modo graduale, con navi e marchi specifici che tornano in servizio nel tempo per offrire ai propri ospiti piacevoli esperienze di vacanza. La compagnia prevede che le partenze iniziali saranno effettuate da un numero selezionato di porti nazionali facilmente accessibili. La società prevede che la capacità futura sarà moderata dal rientro graduale delle sue navi, dalla rimozione della capacità dalla propria flotta e dai ritardi nelle consegne di nuove navi.

In connessione con la sua strategia di ottimizzazione della capacità, la società intende accelerare la rimozione delle navi nell'anno fiscale 2020 che in precedenza si prevedeva che fossero vendute negli anni successivi. La compagnia ha già accordi preliminari per lo smaltimento di sei navi che dovrebbero lasciare la flotta entro i prossimi 90 giorni e sta attualmente lavorando per ulteriori accordi.

Protocolli di salute e sicurezza

In preparazione per la ripresa delle sue crociere, e in linea con il suo impegno a fornire ai propri ospiti un ambiente sicuro e salubre, la società sta consultando in modo proattivo e lavorando in stretta collaborazione con vari esperti di politica medica e autorità di sanità pubblica per sviluppare procedure e protocolli potenziati per la salute e la sicurezza a bordo delle sue navi.

Aggiornamento sulle prenotazioni

I marchi dell'azienda hanno annunciato vari incentivi e flessibilità per determinati pagamenti di prenotazione su determinate rotte per supportare la fiducia degli ospiti nel fare nuove prenotazioni. Questi incentivi variano a seconda della marca e della vela e includono crediti a bordo e depositi ridotti o rimborsabili. Inoltre, la compagnia offre flessibilità agli ospiti con prenotazioni cancellate a causa della pausa, consentendo agli ospiti di ricevere crediti di crociera futuri ("FCC") o scegliere di ricevere rimborsi in contanti. Le FCC migliorate aumentano il valore della prenotazione originale dell'ospite o forniscono crediti a bordo incrementali. Al 31 maggio 2020, circa la metà degli ospiti interessati ha richiesto rimborsi in contanti. Nonostante le spese di marketing e vendita sostanzialmente ridotte, la società sta registrando una domanda crescente da nuove prenotazioni per il 2021. Per le sei settimane terminate il 31 maggio 2020, circa i due terzi delle prenotazioni del 2021 erano nuove prenotazioni. I restanti 2021 volumi di prenotazione sono derivati ​​dagli ospiti che applicano i loro FCC a specifiche crociere future.

Al 31 maggio 2020, la parte corrente dei depositi dei clienti era di $ 2,6 miliardi con $ 121 milioni relativi a viaggi del terzo trimestre e $ 353 milioni relativi a viaggi del quarto trimestre. La società prevede che qualsiasi calo del saldo dei depositi dei clienti nella seconda metà del 2020, che dovrebbe avvenire nel terzo trimestre, sarà significativamente inferiore alla riduzione del secondo trimestre del 2020.

Al 31 maggio 2020, le prenotazioni anticipate cumulative per l'intero anno della capacità 2021 attualmente disponibili per la vendita rientrano in intervalli storici a prezzi inferiori nell'intervallo di cifre medio-basse comprese l'incidenza negativa sul rendimento di FCC e crediti a bordo applicati , su base comparabile. Per l'intero anno del 2021, i volumi di prenotazione per le sei settimane terminate il 31 maggio 2020 erano significativamente indietro rispetto all'anno precedente. Tuttavia, la società ha visto un miglioramento dei volumi di prenotazione per le sei settimane terminate il 31 maggio 2020 rispetto alle sei settimane precedenti.

Cash Burn

Secondo Carnival, durante la pausa nelle operazioni degli ospiti, il tasso medio mensile di incassi per la seconda metà del 2020 è stimato a circa $ 650 milioni. Questa tariffa include le spese operative e amministrative correnti della nave, le spese in conto capitale impegnate (al netto delle linee di credito all'esportazione impegnate), gli interessi passivi ed esclude le variazioni dei depositi dei clienti e le scadenze del debito programmate. Oltre ai rifinanziamenti discussi sopra e agli accordi in essere per le vacanze del debito, la società prevede di rifinanziare circa $ 2,4 miliardi di scadenze del debito in scadenza nei prossimi dodici mesi, metà delle quali matura nella seconda metà del 2020.

Spese operative ridotte

La società ha intrapreso azioni significative per ridurre le spese operative durante la pausa nelle operazioni degli ospiti:

- Pur mantenendo la sicurezza, la protezione ambientale e la conformità, la compagnia ha ridotto significativamente le spese operative della nave, inclusi i salari dell'equipaggio, cibo, carburante, assicurazione e diritti portuali, passando le navi in ​​stato di pausa, sia all'ancora o in porto e con personale a un livello di equipaggio sicuro.

- Attualmente 62 delle navi della compagnia si trovano nella posizione di pausa prevista finale. La compagnia prevede sostanzialmente che tutte le sue navi raggiungeranno lo stato di pausa completa durante il terzo trimestre.

- Riduzione significativa delle spese di marketing e vendita.

- Implementata una combinazione di licenziamenti, licenziamenti, riduzione delle settimane di lavoro e riduzione degli stipendi e delle prestazioni in tutta l'azienda, incluso il senior management.

- Istituito un blocco delle assunzioni all'interno dell'organizzazione, ridotto significativamente i ruoli di consulente e appaltatore.

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-plc-reports-summary-second-quarter...
and1974
00sabato 20 giugno 2020 07:40
Carnival Cruise Line annuncia una perdita monstre!!!

In aggiunta ci sono anche tante altre brutte notizie purtroppo...

Nessuna previsione su quando si potrà tornare a navigare, vendita accelerata per 6 navi, licenziamenti, proroga della consegna delle nuovi navi ordinate...

Insomma... solo pessime notizie!

Quando ci saranno finalmente buone nuove?
Paolo v46
00sabato 20 giugno 2020 09:46
La Carnival Cruise Line, causa Covid-19 ha incassato solo forte perdite, e si vede costretta a sfoltire la flotta, dopo l'annuncio della vendita della Costa Vittoria si trova a vendere altre 5/6 navi

Brutto momento questo per tutti
GaVi63
00sabato 20 giugno 2020 18:22
Il Covid-19 continua a distruggere le compagnie di crociere...

Carnival Corporation,il più grande gruppo crocieristico al mondo,è costretta purtroppo a causa del "fermo crociere" a continue svalutazione e grosse perdite,tanto è vero che sta accelerando anche il processo di vendita previsto per il 2021 di alcune navi della flotta...

Sicuramente non è un buon segnale,considerato che ancora per la società non si sa quando riprenderanno i viaggi...



and1974
00domenica 21 giugno 2020 07:09
GaVi63, 20/06/2020 18:22:

Il Covid-19 continua a distruggere le compagnie di crociere...

Carnival Corporation,il più grande gruppo crocieristico al mondo,è costretta purtroppo a causa del "fermo crociere" a continue svalutazione e grosse perdite,tanto è vero che sta accelerando anche il processo di vendita previsto per il 2021 di alcune navi della flotta...

Sicuramente non è un buon segnale,considerato che ancora per la società non si sa quando riprenderanno i viaggi...




Il segnale è veramente molto molto negativo per tutto il mondo crocieristico...
Anto2018
00domenica 21 giugno 2020 10:13
and1974, 21/06/2020 07:09:

Il segnale è veramente molto molto negativo per tutto il mondo crocieristico...

Certo! Importante è essere tutti uniti e aiutare il nostro favoloso mondo crocieristico a riprendersi! 🚢
GaVi63
00domenica 21 giugno 2020 17:28
Re:
and1974, 21/06/2020 07:09:

Il segnale è veramente molto molto negativo per tutto il mondo crocieristico...



Sicuramente che è negativo...il fermo si sta prorogando più del dovuto

and1974
00lunedì 22 giugno 2020 06:17
Anto2018, 21/06/2020 10:13:

Certo! Importante è essere tutti uniti e aiutare il nostro favoloso mondo crocieristico a riprendersi! 🚢

Anto non siamo certamente noi a poter aiutare le compagnie o a poterle far ripartire!
and1974
00lunedì 22 giugno 2020 06:18
Re: Re:
GaVi63, 21/06/2020 17:28:



Sicuramente che è negativo...il fermo si sta prorogando più del dovuto


Il problema è che non si ha la minima idea di quando si potrà davvero ripartire...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com