Aggiornamento di marzo: posizioni e itinerari della flotta MSC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00sabato 18 marzo 2023 07:39

Aggiornamento di marzo: posizioni e itinerari della flotta MSC
17 marzo 2023




MSC Seaview in Brasile
In vista di una grande stagione estiva in Europa, la flotta di MSC Crociere viene distribuita a livello globale.

Ecco le posizioni e gli itinerari di ogni nave MSC a partire dal 17 marzo 2023:

MSC Euribia
Anno di costruzione: 2023
Capacità: 4.888 ospiti
Stato: In costruzione
Località: Chantiers de l'Atlantique, Francia

Destinata al debutto in tempo per la prossima stagione estiva nel Nord Europa, MSC Euribia è nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere Chantiers de l'Atlantique in Francia. Dopo una cerimonia di battesimo a Copenaghen , la nave alimentata a GNL dà il via alla sua stagione inaugurale a giugno.

MSC Seascape
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 4.560 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Caraibi orientali

Ultima aggiunta alla flotta di MSC Crociere, MSC Seascape continua a salpare per una serie di crociere di una settimana dal suo porto di Miami. Dopo essere entrata in servizio alla fine di novembre , la nave da 4.560 passeggeri offre un programma annuale di itinerari nei Caraibi orientali e occidentali.

MSC World Europa
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 5.400 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Medio Oriente

Dopo aver debuttato nella regione a dicembre , la nuova MSC World Europa sta concludendo il suo programma inaugurale in Medio Oriente. Pronta a trascorrere l'estate nel Mediterraneo occidentale, la nave da 205.700 tonnellate è pronta per iniziare a riposizionare la crociera verso l'Europa il 24 marzo.

MSC Seashore
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.560 ospiti
Stato: In servizio
Località: Brasile

La MSC Seashore sta concludendo la sua stagione inaugurale in Sud America prima di un programma estivo nel Mediterraneo occidentale. Offrendo crociere nazionali in Brasile dall'inizio di dicembre , la nave costruita nel 2021 salperà per una crociera transatlantica di ritorno in Europa il 25 marzo.

MSC Virtuosa
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 4.888 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Europa occidentale

MSC Virtuosa offre attualmente una serie di crociere di sette notti in Inghilterra, Francia, Belgio, Germania e Paesi Bassi. Con più porti di imbarco, l'itinerario prevede visite a destinazioni tra cui Southampton, Le Havre e Amburgo.

MSC Grandiosa
Anno di costruzione: 2019

Capacità: 4.888 persone
Stato: In servizio
Ubicazione: Mediterraneo occidentale

Navigando verso Spagna, Italia, Francia e Malta, MSC Gransiosa continua a offrire itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Nel mese di marzo, l'itinerario regolare della nave include Barcellona, ​​Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo e La Valletta come scali.

MSC Bellissima
Anno di costruzione: 2019
Capacità: 4.500 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Mediterraneo occidentale

Insieme alla Grandiosa, MSC Bellissima continua a offrire crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale fino alla fine di marzo. Destinata a riposizionarsi in Asia per l'estate, la nave della classe Meraviglia naviga settimanalmente verso Spagna, Francia e Italia come parte dei suoi attuali itinerari.

MSC Seaview
Anno di costruzione: 2018
Capacità: 4.140 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Oceano Atlantico

Pronta per essere attraccata alla fine di marzo , la MSC Seaview sta attualmente tornando in Europa. Dopo aver completato un programma invernale in Sud America, la nave costruita nel 2018 ha iniziato una traversata transatlantica di 17 notti verso la Spagna il 12 marzo.

MSC Seaside
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.140 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Caraibi meridionali

La MSC Seaside continua a navigare nei Caraibi meridionali fino all'inizio di metà aprile. Attualmente con base alle Barbados, la nave è destinata a riposizionarsi a Port Canaveral per un programma estivo che include itinerari da tre a sette notti alle Bahamas, ai Caraibi occidentali e altro ancora.

MSC Meraviglia
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 4.500 ospiti
Stato: In servizio
Località: Bahamas

Destinata a dare il via al primo programma annuale di MSC da New York City ad aprile , MSC Meraviglia sta concludendo una stagione invernale nei Caraibi. Attualmente basata a Port Canaveral, la nave offre crociere da tre a sette notti alle Bahamas e ai Caraibi occidentali.

MSC Preziosa
Anno di costruzione: 2013
Capacità: 3.500 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Sud America

Al servizio del mercato brasiliano, MSC Preziosa offre attualmente crociere da tre a otto notti in Sud America. Salpando da Santos, gli itinerari della nave prevedono visite a diverse destinazioni in Brasile, Argentina e Uruguay, tra cui Ilha Grande, Buenos Aires e Montevideo.

MSC Divina
Anno di costruzione: 2012
Capacità: 3.500 ospiti
Stato: In servizio
Località: Miami, Florida

La MSC Divina inizia oggi una crociera di sette notti nei Caraibi occidentali. Salpando dal porto di Miami, la nave costruita nel 2012 visiterà Costa Maya e Cozumel in Messico, Roatán in Honduras e anche Ocean Cay alle Bahamas.

MSC Magnifica
Anno di costruzione: 2010
Capacità: 2.550 ospiti
Stato: In servizio
Località: Sydney, Australia

Continuando la sua crociera mondiale del 2023, MSC Magnifica è attualmente attraccata a Sydney, in Australia. Navigando andata e ritorno dall'Italia, l'itinerario globale della nave è iniziato il 5 gennaio e include visite in Sud America, Pacifico meridionale, Africa, Sud-est asiatico e altro ancora.

MSC Splendida
Anno di costruzione: 2009
Capacità: 3.300 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Mar Rosso

La MSC Splendida continua ad offrire crociere nel Mar Rosso che toccano Egitto, Giordania e Arabia Saudita. Impostato per essere ripetuto fino a metà aprile, il regolare itinerario di sette notti della nave include visite ad Aqaba, Safaga, Jeddah e Port Sokhna.

MSC Fantasia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 3.300 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Brasile

Continuando il suo programma invernale in Sud America, MSC Fantasia offre attualmente soggiorni di tre e quattro notti in Brasile. Salpando da Santos, gli itinerari prevedono visite a Búzios, Ilha Bela, Balneário Camboriú e altro ancora.

MSC Poesia
Anno di costruzione: 2008
Capacità: 2.550 ospiti
Stato: In servizio
Località: Naha, Giappone

La MSC Poesia è ormeggiata oggi nel porto giapponese di Naha. Offrendo una crociera mondiale di 118 notti , la nave è pronta a visitare i porti dei Caraibi, del Nord America, del Pacifico meridionale, dell'Asia e del Medio Oriente prima di tornare in Italia all'inizio di maggio.

MSC Orchestra
Anno di costruzione: 2007
Capacità: 2.550 ospiti
Stato: In servizio
Località: Sud Africa

L'Orchestra MSC continua ad offrire diversi itinerari in Sud Africa. Salpando da Durban e Città del Capo, la nave costruita nel 2007 visita i famosi porti del Mozambico, della Namibia e del Sudafrica, tra cui Pomene, Walvis Bay e Port Elizabeth.

MSC Musica
Anno di costruzione: 2006
Capacità: 2.550 ospiti
Stato: In servizio
Località: Sud America

La MSC Musica sta effettuando le sue ultime crociere in Sud America prima di iniziare il suo viaggio di riposizionamento in Europa alla fine di questo mese. Dopo la traversata transatlantica, la nave offrirà una serie di crociere nel Mediterraneo orientale visitando Israele, Grecia, Turchia e Cipro.

MSC Opera
Anno di costruzione: 2004

Capienza: 2.160 persone
Stato: In servizio
Ubicazione: Medio Oriente

La MSC Opera continua a navigare in Medio Oriente fino a metà aprile. Salpando da Dubai e Abu Dhabi, la nave costruita nel 2004 visita i porti degli Emirati Arabi Uniti e dell'Oman durante una serie di itinerari di sette notti nella regione.

MSC Lirica
Anno di costruzione: 2003
Capacità: 2.000 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Mediterraneo

MSC Lirica offre crociere più lunghe nel Mediterraneo occidentale e nell'Atlantico. Oltre all'Italia, alla Spagna e alla Francia, l'itinerario regolare della nave include visite a tre diversi porti del Marocco e del Marocco spagnolo.

MSC Sinfonia
Anno di costruzione: 2002
Capacità: 1.900 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Oceano Indiano

Dopo aver completato il suo programma invernale in Sud Africa, MSC Sinfonia sta effettuando una crociera di riposizionamento in Europa. Navigando attraverso l'Oceano Indiano e il Medio Oriente, l'itinerario di 30 notti prevede visite a Mauritius, Seychelles, Arabia Saudita, Egitto e altro ancora.

MSC Armonia
Anno di costruzione: 2001
Capacità: 2.000 ospiti
Stato: In servizio
Ubicazione: Oceano Atlantico

Anche MSC Armonia, tornata in Europa dopo aver completato la sua stagione invernale, sta attualmente attraversando l'Atlantico in rotta verso il Mediterraneo orientale. Prima di dare il via al viaggio di riposizionamento, la nave costruita nel 2001 offriva itinerari in Sud America da dicembre.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/03/march-update-msc-fleet-locations-and-itineraries/
Rosalba
00sabato 18 marzo 2023 14:50
Wowwwwwww che itinerari!!!!!
Li farei quasi tutti
Maddy
00sabato 18 marzo 2023 15:33
Stupendi ...anche io le farei tutte!
Gaia-77
00sabato 18 marzo 2023 18:19
Re:
Maddy (DUTH210503), 18/03/2023 15:33:

Stupendi ...anche io le farei tutte!




Tu sei sulla buona strada 🤣
Hai tante prenotazioni e dono certa che aumenteranno
Nancy71
00sabato 18 marzo 2023 21:11
Si è vero Maddy, tu sei davvero una crocierista doc.
Gaia-77
00domenica 19 marzo 2023 00:03
Re:
Nancy71 (ZfuI220218), 18/03/2023 21:11:

Si è vero Maddy, tu sei davvero una crocierista doc.



Il vantaggio di essere in pensione.  Noi ci andremo? Chissà,  mi sembra una tappa lontana  ma non ho fretta di arrivarci 🤣
Rosalba
00domenica 19 marzo 2023 08:58
Senza fretta.
L'importante è navigare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com