13 navi da crociera sono state ordinate durante la pandemia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00domenica 7 agosto 2022 00:55


Notizie dal settore delle crociere
Frutti di mare del Pacifico
SES
Notizie dal settore delle crociere Indice globale delle navi da crociera
06 agosto 2022
13 navi da crociera sono state ordinate durante la pandemia
Trame

Mentre le vendite di seconda mano hanno dominato i titoli del settore crocieristico negli ultimi mesi, anche il settore della costruzione navale è stato impegnato durante la pandemia.

Oltre alle navi che erano già state costruite dal 2020, da marzo 2020 sono state ordinate anche un totale di 13 navi in ​​più.

Ecco l'elenco completo:

SH Diana
Cruise Line: Swen Hellenic
Data dell'ordine: ottobre 2020
Cantiere navale: Helsinki Shipyard (Finlandia)
Capacità: 192 ospiti
Tonnellaggio: 12.500
Consegna prevista: Q1 2023

Swan Hellenic è stata tra le prime compagnie di crociera a ordinare una nave da crociera dopo l'inizio della pandemia di COVID-19.

Nell'ottobre 2020 la nuova compagnia di crociere ha firmato un contratto con il cantiere navale di Helsinki per la costruzione di una nuova nave da spedizione da 192 ospiti . Leggermente più grande delle sue sorelle SH Minerva e SH Vega, la SH Diana entrerà in servizio nel 2023.

Asuka Newbuild
Cruise Line: Asuka Cruises
Data ordine: marzo 2021
Cantiere navale: Meyer Werft (Germania)
Capacità: 744 ospiti
Stazza: 51.950
Consegna prevista: 2025

Dopo essere stata parzialmente venduta a una società di investimento prima della pandemia , Asuka Cruises ha rivelato l'intenzione di aggiungere una nuova costruzione alla sua flotta.

Destinata al debutto nel 2025, la nuova nave alimentata a GNL è stata annunciata a marzo 2021 e avrà una capacità di 744 ospiti in doppia occupazione.

MV Narrative
Cruise Line: Storylines
Data ordine: marzo 2021
Cantiere navale: Brodosplit (Croazia)
Capacità: 1.250 ospiti
Tonnellaggio: 62.000
Consegna prevista: 4° trimestre 2024

Nel marzo 2021, Storylines ha confermato un ordine per una nave residenziale da 62.000 tonnellate . La MV Narrative, che sarà costruita in Croazia dal cantiere Brodosplit, entrerà in servizio alla fine del 2024.

Secondo il suo operatore, la nave alimentata a GNL sarà caratterizzata da residenze private, oltre a caratteristiche che includono un microbirrificio, un giardino idroponico e uno studio d'arte.

Njord
Cruise Line: Ocean Residences
Data ordine: luglio 2021
Cantiere navale: Meyer Werft (Germania)
Capacità: 600 ospiti
Tonnellaggio: 84.800
Consegna prevista: 2025

Nell'ambito dei suoi piani per gestire una nave residenziale privata, Ocean Residences ha firmato un contratto di costruzione navale con Meyer Werft nel luglio 2021 .

Con una consegna prevista per il 2025, la Njord sarà costruita presso il cantiere navale tedesco e sarà caratterizzata da un totale di 117 residenze individuali.

Emerald Sakara
Cruise Line: Emerald (Scenic Group)
Data dell'ordine: settembre 2021
Cantiere navale: Halong (Vietnam)
Capacità: 100 ospiti
Stazza: 10.000
Consegna prevista: 1° trimestre 2023

Emerald Cruises ha ordinato una seconda nave da crociera per la sua flotta nel settembre 2021. La nuova Emerald Sakara sarà consegnata nel 2023 e avrà una capacità di 100 ospiti.

Sorella dell'Emerald Azzurra del 2021, il super yacht è in costruzione presso il cantiere Halong in Vietnam.

Nave da spedizione senza nome
Linea di crociera: da definire
Data dell'ordine: gennaio 2022
Cantiere navale: Brodosplit (Croazia)
Capacità: 152
passeggeri Stazza: da definire
Consegna prevista: 2025

Il cantiere Brodosplit ha annunciato un ordine per la costruzione di una nuova nave da spedizione polare nel gennaio 2022. Da allora Brodosplit e DIV Group hanno presentato istanza di riorganizzazione in Croazia.

La nave da 152 passeggeri entrerà in servizio nel 2025 e al momento dell'ordine non è stato rivelato il suo acquirente.

American Eagle e American Glory
Cruise Line: American Cruise Lines
Data ordine: gennaio 2022
Cantiere navale: Chesapeake (Stati Uniti)
Capacità: 109 ospiti ciascuno
Stazza: 3.000 ciascuno
Consegna prevista: 2023

Nel gennaio 2022, American Cruise Lines ha rivelato l'intenzione di costruire una nuova serie di navi da crociera costiere battenti bandiera americana .

Denominata Project Blue, la classe includerà un totale di 12 navi, di cui le prime due sono già in costruzione presso il cantiere navale di Chesapeake.


Compagnia di crociere Ilma e Luminara : Ritz-Carlton Yacht Collection
Data dell'ordine: marzo 2022
Cantiere navale: Chantiers de l'Atlantique (Francia)
Capacità: 456 ospiti ciascuno
Stazza: 37.000 ciascuno
Consegna prevista: 2024 e 2025

Ritz-Carlton Yacht Collection ha ordinato altre due navi da crociera nel marzo 2022 , l'Ilma e la Luminara. Dopo l'Evrima, che entrerà presto in servizio, le navi saranno costruite presso i cantieri Chantiers de l'Atlantique in Francia.

Progettate come mega yacht, le navi da 37.000 tonnellate dovrebbero essere consegnate rispettivamente nel 2024 e nel 2025.


Compagnia di Crociere Explora V ed Explora IV : Explora Journeys
Data Ordine: Luglio 2022
Cantiere: Fincantieri (Italia)
Capacità: 922 ospiti ciascuno
Stazza: 70.000 ciascuno
Consegna prevista: 2027 e 2028

Explora Journeys ha aggiunto due navi al suo portafoglio ordini nel luglio 2022 . Le nuove navi saranno costruite presso il cantiere Fincantieri, utilizzando la stessa piattaforma dell'Explora I del 2023.

Aumentando la flotta del marchio di lusso di MSC Crociere a sei navi, le navi da 922 ospiti saranno alimentate a GNL e idrogeno.

Nave
ultralusso senza nome Compagnia di crociere: "Cliente internazionale" Data ordine: luglio 2022 Cantiere: Fincantieri (Italia) Capacità: da definire Stazza: da definire Consegna prevista: "Fine 2025"





Nel luglio 2022 Fincantieri ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto per la costruzione di una nuova nave ultralusso.

Secondo il cantiere italiano, la nuova costruzione sarà consegnata a un "cliente internazionale" entro la fine del 2025 .


https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27960-13-cruise-ships-were-ordered-during-the-pandemic.html
Gaia-77
00domenica 7 agosto 2022 10:48
Nonostante la pandemia le compagnie piu hanno grosse continuato ad investire 
dalila66
00domenica 7 agosto 2022 10:53
Mah. Hanno avute batoste durante la pandemia
Con navi mandate in demolizione è vero che erano le più vecchie
La ripresa c'è però sono anche aumentati i prezzi e i crocieristi hanno le tasche più vuote con tutti gli aumenti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com