Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dichiarazione di Havila sul finanziamento delle navi russe

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2022 14:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.362
Sesso: Femminile
Admin Unico
12/04/2022 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Havila Voyages ha rilasciato una dichiarazione in merito al finanziamento delle sue quattro navi costiere norvegesi.

"Venerdì 8 aprile l'UE ha esteso le sanzioni contro le società russe. GTLK, il proprietario della società di leasing di Hong Kong che ha finanziato Havila Capella, è tra le società sanzionate", ha affermato la società in una nota.

Havila ha affermato di presumere che le sanzioni impediranno a GTLK di effettuare il finanziamento delle tre navi rimanenti in costruzione presso il cantiere Tersan in Turchia.

"Sosteniamo le sanzioni contro la Russia in questa terribile situazione in cui si trova il mondo e ora stiamo lavorando per rifinanziare Havila Capella per rompere tutti i legami con le società sanzionate e di proprietà russa", ha affermato il CEO Bent Martini.

“La Havila Capella è l'unica delle nostre navi finanziata e noleggiata da GTLK. Le restanti navi sono di proprietà del cantiere Tersan fino a quando non le prendiamo in consegna", ha aggiunto.

La compagnia ha affermato che tutte le crociere sull'Havila Capella andranno avanti e che la nave è registrata nel registro navale ordinario norvegese, con bandiera norvegese, equipaggio norvegese e società operativa norvegese.

“Havila Voyages è l'operatore di Havila Capella. La nave è approvata dalle autorità norvegesi e soddisfa tutti i requisiti del Norwegian Maritime Act in modo che possa navigare sotto bandiera norvegese. Anche se abbiamo pagato l'affitto a una compagnia di proprietà russa, la nave è norvegese a tutti gli effetti", ha spiegato Martini.

"Abbiamo valutato ciò che è successo ora come un possibile risultato e per un periodo abbiamo lavorato per trovare finanziamenti alternativi per le nostre navi da crociera costiere", ha aggiunto.

La seconda nave della linea, la Havila Castor, sarà consegnata presto con il suo inizio previsto per il 10 maggio a Bergen, in Norvegia.

“Dobbiamo lavorare con diverse opzioni. La soluzione a breve termine è prendere in consegna Havila Castor il prima possibile. La soluzione leggermente più a lungo termine è trovare un finanziamento alternativo per le ultime due navi in ​​costruzione, oltre a come risolveremo Havila Capella che è già in funzione", ha affermato Martini.

“Le navi del cantiere Tersan sono di proprietà del cantiere fino alla consegna. Il piano era di finanziare le navi attraverso accordi di leasing con GTLK Europe e GTLK Asia, due rinomate società nel finanziamento delle navi, ma la situazione odierna ci rende impossibile utilizzare GTLK come istituto di finanziamento per le nostre navi".

Martini dice che è difficile dire quando sono in atto nuovi finanziamenti, ma l'azienda è a buon punto con i lavori.

“Si tratta di ingenti somme di denaro per finanziare quattro navi da crociera costiere, e si tratta di esercizi complessi. Ci vorrà del tempo prima che tutto sia a terra. Rispetteremo le sanzioni, i regolamenti e la legislazione norvegese in vigore durante il rifinanziamento delle nostre navi".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27206-havila-statement-on-russian-ship-financing.html
OFFLINE
Post: 38.148
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
12/04/2022 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche le sanzioni alla Russia colpiscono il mondo crocieristico
Certo finché le navi non sono completamente finite sono proprietari i cantieri e dopo?
OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
12/04/2022 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo si vedrà
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Msc, tasche più vuote per il re delle navi Aponte (4 messaggi, agg.: 13/07/2023 16:01)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su