Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Secondo quanto riferito, Delphin è stato venduto per rottami

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2022 22:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
19/03/2022 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Secondo quanto riferito, il Delphin è stato venduto come rottame in una recente asta.

La nave costruita nel 1975 era stata messa in disarmo presso il cantiere navale Victor Lenak di Rijeka, in Croazia, per diversi anni.

Secondo un rapporto dei media locali, la nave da crociera è stata venduta per saldare i debiti dei suoi ex proprietari, che non sono riusciti a pagare elettricità, acqua e altri costi.

A seguito di un invito del tribunale commerciale di Rijeka, sette società hanno mostrato interesse a partecipare all'asta della nave, afferma il rapporto, e cinque sono state autorizzate a procedere e fare offerte per la nave.

L'offerta vincente è stata piazzata da un cantiere navale turco di riciclaggio, che ha offerto 3,6 milioni di euro per la nave da 470 passeggeri, aggiunge il rapporto.

L'azienda ha ora 30 giorni per pagare il prezzo di acquisto. La nave dovrebbe quindi salpare per la Turchia, dove sarà smantellata.

Costruita come nave da crociera sovietica, la Delphin servì per ultima come nave da ricovero.

Tra il 2015 e il 2017, la nave è stata utilizzata come hotel galleggiante per i lavoratori e i membri dell'equipaggio presso il cantiere navale di Rijeka.

Successivamente, secondo quanto riferito, è stata scelta come prima nave dell'ormai defunta startup Alteza Cruises.

La compagnia con sede in Argentina prevedeva di operare il Delphin su noleggio con un programma tutto l'anno in Sud America a partire dal 2018.

L'operazione non ha mai avuto luogo e da allora la nave da 16.214 tonnellate è rimasta ormeggiata in Croazia.

Il Delphin è stato precedentemente operato nel mercato tedesco, navigando per diversi marchi come Hansa e Passat.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27038-delphin-reportedly-sold-for-scrap.html
ONLINE
Post: 19.714
Sesso: Maschile
Moderatore
19/03/2022 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un'altra nave che muore
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
19/03/2022 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il suo viaggio è giunto al termine 
OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
19/03/2022 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'è una fine per tutto ed è giusto così....
ONLINE
Post: 19.714
Sesso: Maschile
Moderatore
19/03/2022 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 19/03/2022 16:03:

C'è una fine per tutto ed è giusto così....

Quando succede questo ..mi sono sempre chiesta che fine fanno gli arredi e le suppellettili.
Andranno all'asta ? Li gestirà qualche agenzia ? Saranno regalati ? Saranno distrutti ?
ONLINE
Post: 19.714
Sesso: Maschile
Moderatore
19/03/2022 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho trovato ! Ecco che fine fanno le navi da crociera
ONLINE
Post: 19.714
Sesso: Maschile
Moderatore
19/03/2022 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il business in forte espansione della demolizione e riciclaggio delle navi da crociera

Spesso concludono l'ultimo viaggio ad Aliaga, in Turchia, la capitale della demolizione – e qui le navi ritirate durante la profonda crisi legata alla pandemia di Covid-19 -, vengono demolite e fatte a pezzi.
In questi casi non vengono tagliate a metà per essere ampliate e ammodernate ma, al contrario, smantellate e destrutturate per acquirenti di tutti i tipi di industrie, alla ricerca di offerte stracciate su acciaio, grafiche, stoviglie, arredi, cavi elettrici e persino lavelli in acciaio inox.

Per la compagnia di crociere si tratta comunque di un’opportunità per recuperare almeno un po’ di valore da un bene che diversamente rappresenterebbe un peso morto.
Difficile valutare quanto può essere ricavato dalla dismissione e dalla demolizione delle navi da crociera. Da un lato le compagnie non rivelano tendenzialmente mai i prezzi di vendita delle transazioni di questo tipo e, dall’altro, il valore di rivendita dei vati pezzi, soprattutto quelli a più alto rendimento come l’acciaio, fluttua sul mercato anche su base giornaliera.

Certo è che, complice anche la situazione globale attuale, business di questo tipo sembrano andare a gonfie vele.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su