Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group issues an update on how the Omicron variant is impacting cruise operations and the status of its business.

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2022 18:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.383
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/01/2022 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

   

Mentre il settore delle crociere chiude un anno molto impegnativo, Royal Caribbean Group, che comprende Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e SilverSea, ha fornito un aggiornamento su come il COVID-19 e in particolare la variante Omicron hanno influito sul business. Mentre i titoli delle notizie possono sembrare scoraggianti con l'aumento dei casi e delle navi negate nei porti di scalo, le prospettive per il 2022 sono piuttosto promettenti.

L'impatto di Omicron
Per tutte le compagnie di crociera, la pandemia di COVID-19 ha avuto impatti drammatici non solo a causa della chiusura del settore che è durata dall'inizio del 2020 fino al 2021, ma anche a causa del cambiamento delle operazioni di bordo con protocolli di salute e sicurezza aggiornati, test pre-crociera requisiti, stato vaccinale e altro.


La variante Omicron, che è molto più facilmente trasmessa ma generalmente crea sintomi molto più lievi, in particolare negli individui vaccinati, ha ulteriormente modificato le operazioni di crociera con adeguamenti a breve termine agli itinerari, alle politiche di bordo relative alle maschere e alle procedure di test pre-crociera.

Per saperne di più: CDC aggiorna le linee guida sulla quarantena: avrà un impatto sulle crociere?
A bordo delle navi del Royal Caribbean Group, più persone risultano positive ma senza un corrispondente aumento delle persone che si ammalano gravemente, poiché la maggior parte dei casi rilevati è rimasta asintomatica o con solo sintomi molto lievi.

Secondo un comunicato stampa di fine anno, da quando la crociera è ripresa negli Stati Uniti nel giugno 2021, Royal Caribbean Group ha trasportato 1,1 milioni di ospiti con 1.745 persone risultate positive - un tasso di positività dello 0,02%, con solo 41 persone che necessitano di ricovero in ospedale. Nessuno dei casi di Omicron è stato grave o ha avuto bisogno di essere portato in ospedale.

Questi numeri incoraggianti, di gran lunga inferiori ai tassi di positività e ai ricoveri a terra, sono in gran parte il risultato del fatto che quasi tutti a bordo sono stati vaccinati e hanno avuto un test negativo prima dell'imbarco, oltre a rigidi protocolli di bordo.

"Omicron sta avendo un grande impatto a breve termine su tutti, ma molti osservatori vedono questo come un passo importante verso il COVID-19 che diventa endemico piuttosto che epidemico", ha affermato Richard Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Non ci piace vedere nemmeno un caso, ma la nostra esperienza è una frazione delle statistiche comparabili di praticamente qualsiasi altra località o settore comparabile".

   

Il Dott. Calvin Johnson, Chief Medical Officer di Royal Caribbean Group, sottolinea: “L'azienda sta navigando tra le informazioni in continua evoluzione sulla variante Omicron. Il nostro numero di casi è aumentato, ma il livello di gravità è significativamente più mite. Rimarremo agili e in costante contatto con le autorità sanitarie. Ad esempio, anche prima di Omicron, abbiamo somministrato a tutti i nostri membri dell'equipaggio colpi di richiamo non appena diventavano idonei".

Le compagnie di crociera adeguano continuamente i propri protocolli e itinerari per conformarsi alle raccomandazioni e ai requisiti più sicuri dei diversi porti di scalo. Sebbene ciò causi disagi a breve termine per i passeggeri , aiuta anche a perfezionare le procedure per la forza a lungo termine.

In attesa del 2022 e del 2023
Mentre l'impatto immediato di Omicron ha comportato alcune cancellazioni e riprenotazioni man mano che i passeggeri si adeguavano alle aspettative rapidamente modificate, Royal Caribbean Group è ottimista sulla crociera nei mesi a venire.

Le occupazioni e le prenotazioni per le partenze nella prima metà del 2022 rimangono al di sotto dei livelli storici, ma questo era previsto. Le partenze per la seconda metà del 2022, tuttavia, stanno rispettando i range storici, anche a prezzi più elevati con e senza Future Cruise Credits (FCC).

L'attuale picco di casi, guidato dalla variante Omicron, ha avuto un impatto sulle aspettative di viaggio delle vacanze. Anche le interruzioni dei viaggi aerei e la modifica dei requisiti dei diversi paesi hanno avuto un notevole impatto a breve termine sulla crociera, compresi i servizi e le attività che possono essere offerti a bordo e la disponibilità dei porti di scalo.

Ad oggi, delle 331 destinazioni visitate dalle navi del Gruppo Royal Caribbean, 16 sono state cancellate o modificate in modo significativo per soddisfare le nuove esigenze . L'azienda prevede che interruzioni simili continueranno a breve termine, ma è probabile che gli aggiustamenti si uniformino man mano che il mondo si adegua alle tendenze attuali e l'impatto completo di Omicron diventa più evidente.

“Stiamo costantemente imparando e adattandoci mentre Omicron sembra inaugurare una nuova fase nella lotta contro il COVID-19. Ci aspettiamo che questi fattori abbiano un impatto negativo a breve termine, ma siamo ottimisti che ci porteranno a un ambiente sanitario più pervasivo ma meno severo", ha affermato Fain. “Presi insieme, questo dovrebbe consentirci di produrre un anno di transizione forte nel 2022 e un 2023 molto forte”.

Cosa significa questo per i viaggiatori desiderosi di crociera? Rimani flessibile per le aspettative di crociera, sia a bordo che rispetto agli itinerari, per i prossimi mesi, ma non aver paura di pianificare le crociere più avanti nel 2022 e oltre. Stare attenti ai cambiamenti nelle crociere può aiutare i passeggeri a pianificare vacanze memorabili e sicure poiché la crociera continua ad adattarsi al mondo in continua evoluzione post-pandemia.

https://www.cruisehive.com/royal-caribbean-issues-update-on-impact-of-the-omicron-variant/62919
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su