Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC collabora con Saudia per portare 20.000 incrociatori internazionali a Jeddah questo inverno

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2021 21:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/11/2021 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC Crociere e Saudia, la compagnia di bandiera dell'Arabia Saudita, hanno confermato i dettagli di un accordo per 36.800 posti dall'Europa e dal Nord America per supportare il suo nuovo programma di vela invernale sul Mar Rosso. Secondo un comunicato stampa, questo inverno porterà quasi 20.000 nuovi turisti in Arabia Saudita, in linea con la visione del paese di accogliere i visitatori internazionali.

L'accordo è stato ratificato di persona presso la sede di Saudia a Jeddah dal CEO di MSC Crociere Gianni Onorato, dal direttore generale della Saudi Arabian Airlines Corporation Ibrahim Al-Omar e dall'amministratore delegato di Cruise Saudi Fawaz Farooqui il 9 novembre.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Saudia, la compagnia di bandiera nazionale del regno, e lavorare per gli stessi obiettivi comuni a sostegno dell'ulteriore sviluppo del turismo in Arabia Saudita, portando molte migliaia di ospiti internazionali alla scoperta di questo straordinario paese, con altri in arrivo nelle future stagioni di navigazione”, ha affermato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.

Secondo il comunicato stampa, un pacchetto "Fly and Cruise" consente agli ospiti MSC di iniziare la loro vacanza da una vasta gamma di importanti aeroporti internazionali e volare a Jeddah, in Arabia Saudita, dove gli ospiti della compagnia di crociera si uniranno a MSC Bellissima per sette notti partenze tra novembre 2021 e marzo 2022.


“Attraverso questo ampio programma di voli, siamo in grado di rendere la nostra nuova offerta di crociere ancora più accessibile ai vacanzieri provenienti dall'Europa e dal Nord America e offrire le migliori esperienze della categoria. Inoltre, i dati dimostrano che una grande percentuale di turisti che visitano un paese per la prima volta durante una vacanza in crociera spesso tornano per un soggiorno più lungo con le loro famiglie per esplorare ulteriormente la cultura di quel paese e altre attrazioni", ha spiegato Onorato.

Il direttore generale della Saudi Arabian Airlines Corporation, Ibrahim Al-Omar, ha affermato che la rete di rotte globali di Saudia è "complementare alla fiorente industria delle crociere saudite".

"La compagnia aerea attende con impazienza questa collaborazione con MSC Crociere, per mostrare l'ampiezza delle offerte per il tempo libero disponibili in Arabia Saudita", ha osservato.

Fawaz Farooqui, amministratore delegato di Cruise Saudi, ha affermato che l'organizzazione è stata "felice" di vedere Saudia e MSC Crociere collaborare per servire 20.000 ospiti "Fly and Cruise" in Arabia Saudita per la stagione invernale.

“Questa stretta collaborazione tra la nostra compagnia di bandiera e la terza compagnia di crociere più grande del mondo è esattamente il tipo di partnership che aiuterà l'Arabia Saudita a diventare una destinazione crocieristica di livello mondiale, che è ciò che Cruise Saudi sta lavorando per creare in linea con Vision 2030, ” ha osservato Farooqui.

MSC Crociere ha iniziato a salpare a luglio dal porto di Jeddah dopo aver firmato un accordo preferenziale di cinque anni con Cruise Saudi. La compagnia di crociera ha affermato che i suoi principali mercati di origine per i suoi ospiti europei che salperanno dall'Arabia Saudita durante il prossimo inverno sono Italia, Germania, Francia e Spagna.

Le crociere di sette notti partono dal porto di Jeddah alle 23:00 ogni sabato sera e Saudia ha modificato l'orario dei voli per i voli del venerdì sera da Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Parigi e Madrid con arrivi nella città saudita del sabato mattina. MSC ha affermato che ciò offre opportunità per "godersi la città o trasferirsi dall'aeroporto al porto".

La compagnia aerea ha anche modificato l'orario dei voli per i voli del venerdì sera da Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Parigi e Madrid con arrivi nella città saudita del sabato mattina. MSC ha affermato che ciò offre opportunità per "godersi la città o trasferirsi dall'aeroporto al porto".

La compagnia aerea ha anche modificato l'orario dei voli per facilitare l'imbarco degli ospiti provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera e Austria.

Una gamma simile di "voli di ritorno a tempo conveniente" è disponibile per i viaggi di ritorno a casa del sabato mattina, secondo il comunicato stampa.

Le crociere di sette notti in Arabia Saudita e Mar Rosso di Bellissima da 4.500 passeggeri per l'inverno 2021-2022 partono dal suo porto di partenza di Jeddah. La nave parte per King Abdullah Economic City, poi a Yanbu per un pernottamento per consentire agli ospiti di visitare AlUla, trascorre una giornata in mare prima di arrivare ad Aqaba in Giordania per viaggi a Petra, e poi un altro giorno in mare prima di tornare a Jedda.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26208-msc-partners-with-saudia-to-bring-20-000-international-cruisers-to-jeddah-this-winter.html
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/11/2021 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa notizia mi ha stranizzato...Msc nei giorni scorsi non aveva annullato proprio la tappa di Jeddah?
OFFLINE
Post: 19.686
Sesso: Maschile
Moderatore
10/11/2021 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 10/11/2021 20:21:

Questa notizia mi ha stranizzato...Msc nei giorni scorsi non aveva annullato proprio la tappa di Jeddah?

Infatti ..prima di leggere il tuo commento .. stavo pensando la stessa cosa .. Ma ci hanno preso per allodole ?
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/11/2021 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho l'impressione che la crisi ha portato le compagnie a cercare prenotazioni che non sanno se possono mantenere.  Intanto prendono l'acconto,  poi rilasciano voucher con scadenza..è molto scorretto 
OFFLINE
Post: 38.048
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/11/2021 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è un gioco scorretto 
ma ci vanno o non ci vanno a Jeddah 

 a me hanno annullato la crociera con la magnifica dicendo che l'avrebbero mandata a Jeddah poi dopo qualche mese la magnifica non va più a Jeddah perche ci mandano la bellissima che era ferma aDubai  la virtuosa salta la tappa di Jedda x il visto che viene richeiosto dalla'arabaia saudida ma  msc non lo sapeva che ci voleva il visto 

ma cose da pazzi come diceva  Cetto

 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su