Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La cerimonia di nomina di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il 27 novembre

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2021 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.378
Sesso: Femminile
Admin Unico
14/07/2021 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC Crociere in collaborazione con il Dipartimento del turismo e del commercio di Dubai (Dubai Tourism), DP World e Emirates Airline, ha annunciato che la cerimonia di inaugurazione della nuova ammiraglia della linea, la MSC Virtuosa, si terrà a Dubai il 27 novembre a Mina Rashid (Porta Rashid).

La compagnia di crociera ha affermato che questo evento riflette "la crescente importanza di Dubai come destinazione imperdibile per i viaggiatori globali e l'importante contributo delle crociere all'industria del turismo della città".

Secondo un comunicato stampa, l'ultima aggiunta alla flotta MSC Crociere deriva il suo nome dalla parola italiana virtuoso e si riferisce ai maestri artigiani che hanno progettato e sviluppato la nave, che "sarà la nave da crociera tecnologicamente e ambientalmente più avanzata mai schierata in gli Emirati Arabi Uniti." L'evento della cerimonia di battesimo si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli di salute e sicurezza stabiliti dal governo di Dubai, nonché con il supporto del protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere che consentirà alle navi della linea di riprendere le operazioni nella regione del Golfo, ha detto MSC.

L'occasione farà anche parte delle celebrazioni che circondano il Giubileo d'oro degli Emirati Arabi Uniti e sarà allestita mentre Dubai accoglie il mondo all'Expo 2020.

“Dubai ha tracciato una rotta forte e costante per diventare una destinazione turistica globale e un gateway di crociere regionale preferito. La cerimonia di battesimo della pietra miliare e il viaggio inaugurale di MSC Virtuosa da Dubai sottolineano la fiducia che la città ha guadagnato come un grande partner per l'industria delle crociere. Abbiamo sfruttato l'infrastruttura turistica e di trasporto di livello mondiale della nostra città, anche con l'investimento di Emirates in una struttura dedicata per il check-in remoto a Port Rashid, per fornire agli operatori di crociera e ai passeggeri le migliori esperienze possibili, con collegamenti mare-aria senza soluzione di continuità ed emozionanti Itinerari di Dubai durante il loro transito. Attendiamo con impazienza il rinvigorimento della crescita dei passeggeri delle crociere con queste solide basi in atto e siamo entusiasti di dare il benvenuto al mondo a Dubai nei prossimi mesi mentre procediamo a tutta velocità con l'Expo Dubai,



“Siamo incredibilmente orgogliosi e onorati di tenere la cerimonia di inaugurazione della nostra amata ammiraglia e capolavoro MSC Virtuosa in una delle destinazioni di viaggio più ambite al mondo: Dubai. Questo evento assume maggiore significato in quanto fa parte del programma di gloriosi eventi e attività che si svolgono per l'"Anno del 50°" e coincide con la prima Expo mondiale della regione, oltre a celebrare davvero Dubai come uno delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Sono così felice che la crociera abbia giocato e continuerà a svolgere un ruolo importante in questo risultato. Voglio anche ringraziare il Dipartimento del turismo e del commercio di Dubai, DP World e Emirates Airline per la loro collaborazione e supporto nel realizzare questo evento”, ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere.

Il programma Golden Jubilee degli Emirati Arabi Uniti vedrà una serie di attività organizzate in tutto il paese, celebrando la formazione del paese nel 1971 e la sua ascesa da piccolo porto commerciale a destinazione globale.

MSC ha affermato che ospitare la cerimonia di battesimo della Virtuosa "riconosce la posizione di Dubai come centro internazionale per il turismo, il commercio e la tecnologia e sottolinea il suo successo nello stabilire i più alti standard internazionali in vari settori negli ultimi 50 anni".

“Siamo molto orgogliosi del fatto che Dubai sia emersa come il centro crocieristico della regione sulla base della visione di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai per rendere la città il la destinazione più visitata e rivisitata al mondo. La partnership di Dubai con una compagnia di crociere di fama internazionale come MSC Crociere è una testimonianza dell'attrattiva globale dell'industria crocieristica di Dubai e della sua posizione come destinazione turistica multiforme. Questo evento fondamentale contribuirà a sostenere lo slancio turistico e a rafforzare ulteriormente la proposta di destinazione, mentre continuiamo ad aprirci al mondo in modo sicuro e protetto", il Direttore Generale del Dipartimento del Turismo e del Marketing del Commercio (Dubai Tourism), Helal Saeed Almarri, disse.

“Negli ultimi cinquant'anni, Dubai ha costruito un patrimonio di eccellenza in diversi ambiti con la trasformazione della città in una città internazionale di grande successo, in gran parte guidata dallo stile unico di collaborazione tra il governo e il settore privato. Mentre non vediamo l'ora di celebrare questo importante evento turistico in questo anno fondamentale per Dubai, siamo grati alla nostra preziosa rete di parti interessate e partner come Emirates e DP World per il loro continuo supporto, che ha aiutato Dubai a dare il via alla ripresa del turismo globale, tra cui un ritorno alle crociere nella regione", ha aggiunto.

Il presidente del gruppo e amministratore delegato di DP World, Sultan Ahmed Bin Sulaye, ha affermato che la partnership "consolida ulteriormente la collaborazione, porta le operazioni di MSC Crociere a Dubai a un nuovo livello e mette in evidenza la capacità di livello mondiale dell'emirato di abbracciare la crescita prevista nel turismo crocieristico. .”

"Mentre l'industria si prepara al ritorno dei turisti globali con protocolli di salute e sicurezza in atto, l'evento previsto a novembre si aggiunge allo splendore di EXPO 2020 e mette in evidenza la posizione di Dubai come destinazione di crociera preferita", ha affermato Bin Sulaye.

Dopo la cerimonia di battesimo, la Virtuosa partirà per il suo viaggio inaugurale nel Golfo il 28 novembre con ospiti a bordo da Dubai come prima di una serie di crociere di sette notti con visite ai porti di Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Arabia e Doha in Qatar con imbarchi aggiuntivi ad Abu Dhabi e Doha.

La Virtuosa è stata consegnata a febbraio ed è una delle navi più innovative ed ecologicamente avanzate di MSC Crociere e fa parte della generazione di navi della classe Meraviglia che sono caratterizzate da una passeggiata lunga 112 metri con uno skydome a LED come il "cuore sociale del nave."

Il 20 maggio, MSC è stata la prima a riprendere le operazioni nel Regno Unito, dove la Virtuosa sta attualmente effettuando crociere locali nelle isole britanniche. Migliaia di ospiti hanno finora goduto di vacanze in crociera sicure e responsabili, comprese le escursioni a terra protette dellacompagnia.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25463-naming-ceremony-of-msc-virtuosa-to-take-place-in-dubai-on-nov-27.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MSC Seaview: cerimonia di Maiden Call a La Spezia (7 messaggi, agg.: 17/04/2019 16:49)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su