Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Firenze in crociera da Savona il 4 luglio+ aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2021 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.350
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/07/2021 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Costa Crociere ha presentato la sua nuova nave, Costa Firenze, nel porto di Savona in vista della sua crociera inaugurale il 4 luglio. Secondo la compagnia di crociera, Costa Firenze, progettata e costruita da Fincantieri negli stabilimenti di Marghera, è ispirata al Rinascimento fiorentino e coglie nel dettaglio “il gusto per il bello per cui la città di Firenze è conosciuta in tutto il mondo”.

Il design degli interni della nave - compresa la scelta dei colori, delle geometrie e delle forme - riflette l'armonia di una passeggiata lungo una strada o una piazza di Firenze, secondo il comunicato stampa. Mentre l'atrio “simbolico” 'Piazza della Signoria' rende omaggio alla piazza fiorentina, scrive Costa.



Parte dell'offerta di bordo è caratterizzata anche dall'ispirazione fiorentina, ha detto la compagnia di crociera, come nel caso della Fiorentina Steak House. La steakhouse offre carni toscane e l'esperienza del vino Frescobaldi, dove gli ospiti possono sperimentare la diversità coltivata in Toscana, degustando i vini Marchesi Frescobaldi, ha detto la compagnia di crociera.

Il Presidente di Costa Crociere Mario Zanetti e il Sindaco di Firenze Dario Nardella hanno annunciato un accordo di collaborazione a bordo di Costa Firenze per promuovere il turismo in città, a partire dal contributo di Costa al restauro delle lapidi di Dante nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Ci sono un totale di 33 lapidi, secondo il comunicato stampa, disposte intorno alla città - il risultato di un progetto di ricerca storica risalente all'inizio del XX secolo. Ogni targa riporta una citazione di uno dei tre cantici della Divina Commedia – nove dell'Inferno, cinque del Purgatorio e 19 del Paradiso – in cui si fa riferimento a luoghi, eventi reali e illustri cittadini dell'epoca.



Seguendo le targhe, che tracciano un percorso poetico, cittadini e turisti possono rivivere luoghi e vicende storiche in cui il poeta è stato spesso protagonista, ha detto Costa.

L'anteprima di Costa Firenze è stata anche l'occasione per Costa di presentare il suo manifesto per un turismo di valore, sostenibile e inclusivo, ha affermato la compagnia di crociera. Il manifesto è un “decalogo che riassume l'impegno dell'azienda a crescere insieme ai territori visitati dalle sue navi”.

Il manifesto afferma che le destinazioni non sono considerate come un insieme di attrazioni turistiche, ma come comunità per costruire insieme un modello di turismo che generi maggiore valore economico e sociale, ispirando un nuovo "rinascimento". Con la presentazione del manifesto, Costa ha affermato che avvierà un “processo di condivisione con istituzioni, associazioni e stakeholders nelle città, nelle regioni e nei paesi in cui l'azienda opera per sviluppare un dialogo e una collaborazione che segua i principi del manifesto , partendo dall'itinerario Costa Firenze.”



Le prime crociere di Costa Firenze, a partire dal viaggio inaugurale il 4 luglio, consentiranno agli ospiti di visitare in una settimana di vacanza sei diverse destinazioni italiane: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, che possono essere esplorate in profondità con escursioni, con scali della durata di oltre 10 ore. Da fine luglio a fine agosto, l'itinerario consentirà inoltre agli ospiti di riscoprire Malta, con tappa a La Valletta, e dal 12 settembre anche Francia (Marsiglia) e Spagna (Barcellona e Ibiza), con partenze dall'Italia.

Durante l'inverno 2021-22, Costa Firenze sarà posizionata a Dubai per visitare Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, ha affermato la compagnia di crociera. L'itinerario di una settimana comprende Abu Dhabi, Doha, Muscat e una tappa di più giorni a Dubai, con pacchetti specifici per visitare Expo Dubai 2020. Costa Crociere è Gold Sponsor del Padiglione Italia a Expo Dubai 2020.

"Il debutto di Costa Firenze, così come la ripartenza delle altre tre navi Costa che nelle ultime settimane sono tornate alla crociera, è per noi un'opportunità per promuovere un nuovo modello di turismo, in cui crediamo fortemente come azienda leader nel settore. Come abbiamo esplicitato nel nostro manifesto, questo modello mira alla collaborazione tra diversi soggetti pubblici e privati ​​per valorizzare in modo sostenibile le eccellenze dei territori. La collaborazione con il Comune di Firenze è la prima manifestazione concreta di questo approccio: Costa Firenze diventerà una vera piattaforma per promuovere la città di Firenze nel mondo, in particolare durante Expo 2020 Dubai”, ha affermato il presidente di Costa Crociere Mario Zanetti.

“Firenze è un simbolo universale che plasma ogni cosa con la sua bellezza”, ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella.

“Oggi, per la prima volta, la storia della nostra città è racchiusa in un gioiello di tecnologia con la nuova Costa Firenze. È un omaggio alla città, ma anche un'occasione concreta per promuovere Firenze tra tutti coloro che saliranno a bordo di questa nave per una crociera indimenticabile. È anche una grande operazione di co-marketing tra la storica azienda italiana e la nostra città", ha aggiunto Nardella, "che arriva in un momento di maggiore impegno per il rilancio del turismo europeo e internazionale a Firenze. Siamo particolarmente soddisfatti che la nave farà scalo a Dubai per l'Expo, dove Firenze, ancora una volta, sarà protagonista grazie alla riproduzione più fedele di sempre del David di Michelangelo.Sempre più la nostra città è in grado di valorizzare la propria bellezza con innovativi, originali e progetti di ampio respiro».

"Savona dà il benvenuto a Costa Firenze, una nuova nave che celebra il 25° anno di attività di Costa Crociere nel porto. In questo quarto di secolo, Costa e la città sono cresciute insieme. Durante i cinque anni della mia gestione come Sindaco di Savona, abbiamo sviluppato una grande collaborazione su progetti di inclusione e sostenibilità e un grande sostegno alle iniziative culturali.Inoltre, siamo lieti che la nave Costa Firenze, dedicata alla città di Firenze, arrivi a Savona proprio mentre la nostra città festeggia il 700° anniversario di Dante Alighieri, con una mostra nella Pinacoteca Civica dedicata ai preziosi volumi danteschi, normalmente conservati nel Fondo Antico della Biblioteca Civica”, ha detto il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25371-costa-firenze-set-to-cruise-from-savona-on-july-4.html
OFFLINE
Post: 38.124
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/07/2021 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la nave sembra molto bella
ho letto che si mangeranno delle carni toscane e vino di Frescobaldi
vedremo quando sarò a bordo 😄

da come è descritta più che una nave sembra di andare in giro x Firenze

spero di salirci a bordo presto
ONLINE
Post: 18.976
Sesso: Femminile
Moderatore
03/07/2021 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessante, mi sembra un trattamento molto ricercato.
OFFLINE
Post: 38.124
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/07/2021 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se sia ricercato non so
su fb già circolano commenti alcuni non positivi
come al solito i pro e contro delle nave
dicono che sia la gemella di Costa Venezia ed essendo costruito x l'oriente non rispecchia le esigenze degli europei

mah sarà comunque a vedere le foto gli ambienti sono bellissimi sia interni che esterni le piscine è vero le vedo piccole x la capienza della nave cosa che anche Gaia ha notato sulla Smeralda

io vorrei fare riposizionamento da Dubai e spero davvero di poter vedere di persona
OFFLINE
Post: 38.124
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
04/07/2021 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento su Costa Firenze

Costa Firenze, la nuova nave della flotta italiana di Costa Crociere, è pronta a salpare oggi dal porto di Savona per la sua crociera inaugurale.







la foto è di un mio amico che abita ad Albissola
[Modificato da dalila66 04/07/2021 16:24]
OFFLINE
Post: 38.124
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
04/07/2021 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento
La prima crociera di Costa Firenze è dedicata all’Italia

La partenza della nave nel pomeriggio
Costa Firenze, la nuova nave di Costa Crociere, partirà oggi pomeriggio, alle ore 18, dal porto di Savona per la sua prima crociera.

L’itinerario di Costa Firenze, della durata di una settimana, è interamente dedicato all’Italia, con sei diverse destinazioni – Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari – che potranno essere scoperte in maniera approfondita con escursioni dedicate, grazie alle soste in porto di oltre dieci ore. Da fine luglio a fine agosto, l’itinerario permetterà agli ospiti di riscoprire anche Malta, con una tappa a La Valletta.

“Costa Firenze è una perfetta ambasciatrice dello stile italiano, a cui abbiamo abbinato una serie di innovazioni di prodotto pensate in particolare per i target famiglie e coppie” – ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “E’ la quarta nave Costa a tornare operativa per questa estate, a conferma del progressivo ritorno alla normalità della nostra compagnia e del settore crociere, che riveste una grande importanza per l’economia del nostro Paese”.

l design degli interni di Costa Firenze rende omaggio alla città toscana, culla dell’arte e della cultura Rinascimentali. Gli spazi condivisi riflettono l’armonia di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze, a cominciare dalla scelta dei colori, delle geometrie e delle forme del design degli interni.

Simbolico, ad esempio, è il fascinoso atrio della nave “Piazza della Signoria”, che si ispira all’omonima piazza fiorentina. Con 13 diversi ristoranti e 8 bar, l’offerta enogastronomica è la più ampia della flotta. Ogni sera, viene proposto nel menù un “destination dish”, ovvero un piatto legato alle destinazioni visitate dalla nave, ideato in esclusiva per Costa da Bruno Barbieri.

Grandi novità legate alla Toscana sono la Fiorentina Steak House, dove gustare le carni toscane e italiane più prelibate, e la Frescobaldi wine experience, in cui vivere la Cultivating Toscana Diversity, anima dei vini della Marchesi Frescobaldi. Gli spazi esterni sono ampi e numerosi, per godersi pienamente l’esperienza della navigazione. Particolarmente ricca è l’offerta di bordo per le famiglie con bambini, che comprende un parco acquatico e un parco avventura, e per le coppie, con una spa privata, piscine e tanti spazi pensati per godersi un momento di intimità.

www.ligurianotizie.it/la-prima-crociera-di-costa-firenze-e-dedicata-allitalia-video/2021/07/04...

[Modificato da dalila66 04/07/2021 19:52]
OFFLINE
Post: 28.350
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/07/2021 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi incuriosisce molto questa nave considerata una città d'arte sul mare. Da vedere
OFFLINE
Post: 38.124
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
04/07/2021 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia puoi dare un occhiata

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su