Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC nomina la nuova nave Seascape alla cerimonia della moneta

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2021 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.386
Sesso: Femminile
Admin Unico
24/06/2021 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC ha annunciato che oggi si è tenuta presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, in Italia, la tradizionale cerimonia della moneta per la sua seconda nave della classe Seaside EVO, dove è stata posata la chiglia.

È stato rivelato il nome della nuova nave - MSC Seascape - che "rende omaggio alla bellezza dell'oceano e dimostra i modi in cui gli ospiti potranno godere delle splendide viste sul mare dalla nave grazie alle innovative caratteristiche di design", ha detto la linea di crociera.

I dipendenti di lunga data Monica Somma, Category Manager – Retail, MSC Crociere e Jolette Vincenzi – Production Supervisor di Fincantieri hanno eseguito il tradizionale rito marittimo come madrine quando hanno collocato due monete all'interno della chiglia della nave come segno storico di benedizione e fortuna per la costruzione della nave e della sua futura vita in mare.

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “Le monete che deponiamo oggi per segnare una pietra miliare nella costruzione di una delle nostre navi sono un importante simbolo della nostra fiducia nel settore delle crociere e nel futuro dei viaggi e del turismo. Come azienda a conduzione familiare, possiamo pianificare a lungo termine e assumere questi impegni nonostante il contesto difficile che tutti noi affrontiamo nel breve termine. Quando entrerà a far parte della nostra flotta, MSC Seascape genererà un impatto economico significativo non solo per l'industria cantieristica e l'intera catena di approvvigionamento, ma per tutti i porti e le destinazioni che raggiunge, rafforzando il turismo costiero e sostenendo la vitale ripresa economica delle comunità locali”.

La MSC Seascape, come la sua nave gemella MSC Seashore, è un'ulteriore evoluzione della già rivoluzionaria classe Seaside: le navi Seaside EVO sono migliorate ed ampliate con una varietà di nuove funzionalità, spazi ed esperienze per gli ospiti. La nave è progettata per connettere gli ospiti con il mare attraverso le innovative caratteristiche di design della nave, tra cui 13.000 m2 di spazio esterno. Prevista per entrare in servizio nel novembre 2022, la nave da 169.400 GT sarà in grado di ospitare 5.877 ospiti.



Vago ha aggiunto: “Inoltre, MSC Seascape rappresenta il nostro continuo investimento in questo cantiere e in questa regione, nonché la nostra spinta ad avanzare con la nostra visione a lungo termine per ottenere operazioni di crociera a impatto zero. Come ogni nuova nave che costruiamo, stiamo dotando MSC Seascape di alcune delle più recenti tecnologie e soluzioni ambientali, tra cui la riduzione delle emissioni all'avanguardia e i sistemi di trattamento delle acque reflue. Inoltre aprirà nuovi orizzonti in termini di intrattenimento per gli ospiti e sarà la nostra prima nave a presentare l'esperienza dinamica ed emozionante di RoboCoaster”.

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato: “La cerimonia della moneta è una delle più antiche tradizioni marinare e anche per il costruttore navale rappresenta sempre un momento speciale. Con la saldatura rivolgiamo un augurio ai futuri passeggeri ed equipaggio, che in questo modo si imbarcano simbolicamente per la prima volta. Sono certo che presto i viaggiatori potranno tornare a solcare il mare come prima, anche su questa splendida nave che sta prendendo forma nel nostro cantiere”.



La cerimonia del traguardo è stata un evento privato a cui hanno partecipato di persona il Presidente Esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago e l'Amministratore Delegato di Finacantieri Giuseppe Bono, oltre ai membri del management e dei team di progetto dell'armatore e del cantiere navale per MSC Seascap e si è svolto nel pieno rispetto delle attuali normative sanitarie .

Le credenziali ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F della nave per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in innocuo azoto e acqua e sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico per rimuovere il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni delle navi.

La nave avrà sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra, sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di petrolio dai locali macchine e vari efficaci miglioramenti dell'efficienza energetica – dai sistemi di recupero del calore all'illuminazione a LED.



La nave sarà inoltre dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sottomarino per ridurre i potenziali effetti sui mammiferi marini.

Come con la sua nave gemella, il 65% degli spazi pubblici di MSC Seascape è stato reinventato, migliorando l'esperienza degli ospiti e offrendo agli ospiti diversi luoghi e luoghi per connettersi con il mare:

• 2.270 cabine con 12 diversi tipi di cabine e suite con balcone, comprese le ambite tute di poppa

• 11 ristoranti, 19 bar e lounge con molte opzioni per mangiare e bere all'aperto

• Sei piscine tra cui una splendida piscina a sfioro a poppa con incredibili viste sull'oceano

• L'MSC Yacht Club sarà il più grande e lussuoso della flotta di MSC Crociere, con quasi 3.000 mq di spazio con ampie vedute dell'oceano dai ponti di prua della nave

• Un'ampia passeggiata sul lungomare di 540 metri vicino all'acqua

• Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro al ponte 16 con un punto di osservazione unico sull'oceano

• MSC Seascape è una delle tre navi attualmente in costruzione nell'ambito dei continui piani di crescita a lungo termine della Società.

MSC Seascape è una delle tre navi attualmente in costruzione nell'ambito dei continui piani di crescita a lungo termine della Società.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25305-msc-names-new-ship-seascape-at-coin-ceremony.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su