Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hurtigruten fa enormi investimenti in batterie e biocarburanti

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2021 22:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/05/2021 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Batterie, alimentazione da terra e biocarburanti sono al centro dell'aggiornamento ecologico su larga scala del Gruppo Hurtigruten dell'intera flotta di navi Hurtigruten Norwegian Coastal Express, secondo un comunicato stampa.

Il risultato: le emissioni di CO2 saranno ridotte di almeno il 25% e le emissioni di NOx dell'80%, ha affermato la società, poiché tutte e sette le navi Hurtigruten Norwegian Coastal Express saranno sottoposte a significativi aggiornamenti ecologici entro il 2023.

"Stiamo combinando le migliori soluzioni tecniche disponibili e riducendo le emissioni di CO2 lungo la costa norvegese con almeno un quarto. E, cosa più importante, stiamo gettando le basi per introdurre soluzioni ambientali nuove e ancora più efficienti man mano che vengono sviluppate", ha affermato Hurtigruten Norwegian Hedda Felin, CEO di Coastal Express.

Le navi verranno aggiornate utilizzando una combinazione di tecnologie e soluzioni adattate appositamente per ogni singola nave.

Tutte le navi sono già state dotate di prese di corrente da terra.

Tre navi - la MS Richard With, la MS Nordlys e la MS Kong Harald - subiranno una vera e propria trasformazione in alimentazione ibrida a batteria, con l'installazione di nuovi motori a basse emissioni e grandi pacchi batteria.

"Questo è uno dei più grandi progetti di aggiornamento ambientale delle navi che è stato fatto in Europa. Per noi, è gratificante lavorare con una società che condivide il nostro ambizioso approccio alla tecnologia e alle questioni ambientali. Gli aggiornamenti ecologici delle navi della Hurtigruten Norwegian Coastal Express rappresentano una scelta sostenibile per la loro flotta esistente ", ha affermato il presidente Egil Haugsdal di Kongsberg Maritime (KM), a cui è stato assegnato il contratto di conversione ibrida a tre navi.

KM ha collaborato con il cantiere norvegese Myklebust per il primo aggiornamento ibrido a batteria.

"Il nostro obiettivo è far funzionare tutte le nostre navi e tutte le nostre crociere completamente prive di emissioni. Anche se ci avviciniamo di un passo giorno dopo giorno, non possiamo restare fermi ad aspettare che la tecnologia sia a posto. Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro i partner guidano il cambiamento, spostano i confini e allo stesso tempo utilizziamo le migliori soluzioni già oggi disponibili ", ha aggiunto Daniel Skjeldam, CEO del gruppo Hurtigruten.

Per garantire un effetto immediato del programma di aggiornamento ecologico già quando Hurtigruten Norwegian Coastal Express farà tornare in funzione tutte e sette le navi quest'estate, verranno introdotti biocarburanti certificati in tutta la flotta.

Hurtigruten Expeditions inizierà anche le prove con biocarburanti su navi selezionate e itinerari selezionati nel 2021.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24970-hurtigruten-makes-huge-investment-in-batteries-and-biofuel.html 

OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
11/05/2021 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sarebbe molto interessante se tutte le compagnie provvedessero all'aggiornamento degli impianti delle navi, in maniera da ridurre al massimo l'impatto ambientale.
OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
11/05/2021 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è molto più semplice farlo con le nuove in costruzione che con quelle già in navigazione
OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
11/05/2021 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certamente hai ragione, ma ridurre le emissioni inquinanti deve comunque essere l'obiettivo di tutte le navi ed io ho apprezzato molto il progetto di intervento sugli impianti già esistenti, al fine di garantire un minore impatto ambientale
OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
11/05/2021 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il mondo adesso è molto attenzionato a questi problemi e le varie compagnie cercano di adattarsi modificando x quanto sia possibile le loro navi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su