È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Silversea: Rivela i dettagli della collezione d'arte immersiva di 195 pezzi di Silver Origin

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2020 10:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
10/09/2020 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




(Miami, FL - 9 settembre 2020)
Silver Origin è ora arrivato a Manta in Ecuador, pronto ad accogliere gli ospiti di Silversea. Quando la Silver Origin , composta da 100 persone e sole suite, 100 ospiti inizierà i viaggi nell'arcipelago durante tutto l'anno, una collezione di 195 opere d'arte di ispirazione regionale arricchirà i viaggi degli ospiti, comprendente 122 opere d'arte incorniciate, 69 sculture, e quattro installazioni.

Amplificando la sensazione di lusso sussurrato di Silver Origin , la significativa collezione d'arte combinerà pezzi contemporanei e storici per comunicare la ricca storia dei viaggi nell'arcipelago delle Galapagos, nonché il significato scientifico della regione e la sua bellezza naturale distintiva. In alcuni casi, le opere d'arte forniranno un contesto al leggendario secondo viaggio di Charles Darwin a bordo della HMS Beagle; in altri, ispireranno pensieri più profondi sulla fauna unica delle isole; mentre altri pezzi potrebbero esplorare il tema della botanica, per esempio.

Il risultato è una nave ricca di curiosità, che raccontano molte storie sulle Galapagos. Mentre gli ospiti esplorano la collezione, comprese le opere d'arte che adornano le pareti delle loro suite, hanno l'opportunità di ammirare le meraviglie naturali, approfondire la storia delle isole e provare l'entusiasmo di grandi esploratori e naturalisti.

Con la sua attenzione alla bellezza incontaminata e alla straordinaria fauna selvatica delle Galapagos, la nuova nave da spedizione specifica per la destinazione di Silversea rafforzerà i collegamenti degli ospiti con le isole attraverso la sua collezione d'arte a bordo. Le mostre stimolanti della nave, esposte negli spazi pubblici e nelle suite, includono opere d'arte elegantemente incorniciate, sculture, libri rari, manufatti originali e repliche e oggetti insoliti raccolti da fonti locali e da tutto il mondo.

Per reperire, commissionare e organizzare i lavori, Silversea si è rivolta a Peter Millard and Partners Ltd., una società di consulenza artistica con sede a Londra. Ally Millard, il direttore creativo dell'azienda, ha contattato una varietà di artisti internazionali per creare opere originali.

"Volevamo garantire che questa collezione mostrasse non solo opere d'arte storiche e tradizionali, ma includesse anche pezzi come acquerelli, fotografie e dipinti dell'esperienza delle Galapagos, espressi dagli occhi di artisti e viaggiatori contemporanei, offrendo agli ospiti nuove scoperte artistiche per arricchire il loro viaggi ", dice Millard.

Allo stesso tempo, Millard ha setacciato le principali università e biblioteche alla ricerca di collezioni relative a spedizioni storiche e ha sfruttato le competenze e le risorse del partner di lunga data di Silversea, la Royal Geographical Society del Regno Unito con IBG.

"La Royal Geographical Society ospita oggetti rari e unici legati alla prima documentazione europea, mappatura e comprensione scientifica delle Galapagos", afferma Alasdair MacLeod, Responsabile delle imprese e delle risorse presso la Royal Geographical Society (con l'Institute of British Geographers). Siamo lieti che così tanti siano presenti, in una splendida forma facsimile, come parte della collezione d'arte di Silver Origin: stimolanti oggi come lo erano quando furono creati, alcuni più di 200 anni fa. "

Basecamp:

Uno degli spazi più innovativi di Silver Origin , Basecamp, è progettato appositamente per portare la destinazione a bordo. È il cuore della nave, dove sono ospitate attività educative e dove gli ospiti possono interagire con il team di guide esperte di Silversea per saperne di più sulla fauna selvatica rara, sui paesaggi straordinari e sulla storia accattivante delle Galapagos, prima e dopo le escursioni. È anche il fulcro della collezione d'arte, con pareti che mostrano mappe e illustrazioni elegantemente incorniciate e vetrine che ospitano un serraglio accuratamente curato di sculture contemporanee, manufatti e libri rari.

"I gabinetti delle curiosità, i precursori dei musei odierni, ricordano un periodo precedente in cui esploratori e scienziati, come lo stesso Charles Darwin, erano guidati dalla voglia di viaggiare e dalla ricerca della conoscenza. È con questo spirito che abbiamo creato una collezione d'arte che rende omaggio a la bellezza, la storia e le curiosità delle Galapagos, intrattenendo e illuminando i nostri ospiti ", afferma Fernando Delgado, Vice Presidente di Silversea Cruises Ecuador. "Non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti nella grande 'stanza delle meraviglie' che è la nostra nuova e bellissima Silver Origin ".

Un campione della collezione d'arte di Basecamp include:

• Antiquarian Books: edizioni rare de "The Origin of Species" di Darwin e "The Zoology of the Voyage of HMS Beagle", contenenti bellissime illustrazioni di animali selvatici a colori, e "Galapagos: World's End", di William Beebe, illustre biologo americano ed esploratore.

• Sculture precolombiane: un vaso di ceramica Chimu con faccia figurata, dal vicino Perù, c. 1000 d.C., e un barattolo con fischietto in terracotta dipinta di Vicús a forma di cane, dal Perù, c. 200 d.C.

• Manufatti dell'esploratore: una sfera armillare, un globo, un sestante e una bussola del XIX secolo.

• "Contorni di geografia botanica": una mappa seminale di Alexander von Humboldt, il famoso naturalista ed esploratore tedesco vissuto durante i secoli XVIII e XIX. (Opera riprodotta con il permesso della Royal Geographical Society con IBG.)

• Sculture contemporanee: sculture di uccelli in ottone con occhi di pietre preziose dell'artista ecuadoriano Joaquin Tinta; "Efflorescence", una scultura in porcellana dell'inglese Vanessa Hogge, nata in Kenya; una grande tartaruga a sella delle Galapagos in bronzo dello scultore americano Scott Shaffer; e un libro vintage piegato a mano dell'artista della carta Anna Bonino di CRIZU.

Suites

Un focus sulle meraviglie naturali delle Galapagos si estende in tutte le suite degli ospiti. Per tutte e tre le categorie di Veranda Suites, l'artista americana Paula Mattson è stata incaricata di creare stampe acquerellate in edizione limitata di animali selvatici, come iguane marine e farfalle. Le suite Deluxe Veranda della nave vantano anche un collage originale dell'artista britannico Julian Bray. Per le suite Owner's, Grand, Royal e Medallion, gli acquerelli di Conrad Martens, l'artista a bordo della HMS Beagle quando Charles Darwin si recò alle Galapagos, sono integrati da opere contemporanee di artisti come Humphrey Bangham, Simon Bingle, Karenina Fabrizzi e Julian Bray .

Il ristorante

Non solo gli ospiti godranno dell'abbondanza di luce naturale e di panorami di vasta portata mentre cenano al ristorante, ma le opere originali ispirate alla natura degli artisti Gregor Törzs, Frank Faulkner e Alan Bur Johnson miglioreranno l'esperienza. Questi includono un'installazione originale intitolata "Murmuration 2020", che è avvolta attorno all'area salotto della panca. Il concetto per il lavoro, una lente d'ingrandimento, è stato concepito dagli architetti interni della nave, Hirsch-Bedner Associates, e poi sviluppato da Peter Millard and Partners Ltd. in collaborazione con l'artista Alan Bur Johnson. Quando viene vista, l'installazione evoca la sensazione di guardare attraverso una lente d'ingrandimento, come avrebbero fatto i primi naturalisti quando raccoglievano esemplari e studiavano la fauna selvatica delle Galapagos.

Explorer Lounge

Con finestre dal pavimento al soffitto per ampie vedute delle Galapagos, l' Explorer Lounge di Silver Origin è l'ambientazione per i briefing quotidiani e le conferenze delle guide naturalistiche della nave. Qui, l'opera d'arte presenta le Galapagos attraverso gli occhi del viaggiatore contemporaneo, con una serie di album da disegno, acquerelli, disegni e altre opere di artisti contemporanei dilettanti e professionisti. La collezione include una scultura astratta in resina di bronzo del britannico Lynn Warren, nonché un acquerello di Galapagos Storm Petrels della pittrice americana Karen Rose.

Lounge di osservazione

Nell'Observation Lounge, dove gli ospiti possono godere di ampie vedute delle Galapagos o rilassarsi con un libro, le opere artistiche includono fotografie della fauna selvatica del fotografo ecuadoriano Fernando Espinosa, sculture astratte in porcellana dell'artista francese Pascal Morin e dell'artista britannica Katharine Morling, ceramiche dell'artista ecuadoriana Eduardo Vega e l'artista brasiliana Selma Calheira e sculture di uccelli in ottone di Joaquin Tinta. Ci sono anche sculture in bronzo dei britannici Anthony Smith e Jemma Pearson, che è stato così ispirato in un viaggio di famiglia alle Galapagos che quando è tornata a casa, ha iniziato a sviluppare una serie di sculture, tra cui iguane marine, pinguini delle Galapagos, sule e leoni marini .

Steve McCurry

La collezione d'arte di Silver Origin non sarebbe completa senza le opere dell '"occhio sul mondo" di Silversea, il fotografo di fama internazionale Steve McCurry. Tra i suoi viaggi di vasta portata c'è l'Ecuador, dove ha viaggiato molto per fotografare la cultura e le persone ecuadoriane. Silversea è onorata di esporre molti dei suoi ritratti ecuadoriani in aree di circolazione selezionate della nave. McCurry ha anche viaggiato alle Galapagos e due delle sue fotografie di animali selvatici della sua visita alle isole abbelliscono le mura fuori dal ristorante.

















Fonte:
www.silversea.com/other-resources/press-releases/2020/September/silversea-reveals-details-of-silver-origin-s-195-piece-immersive-art-collect...
OFFLINE
11/09/2020 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non solo bella esteticamente la Silver origin ma anche internamente...

La Silversea,non si è risparmiata proprio inserendo delle proprie opere d'arte a bordo...ben 195 pezzi contemporanei e storici che comunicanp la ricca storia dei viaggi nell'arcipelago delle Galapagos.

Interessante!!!

P.S.: sono di più le opere d'arte che i passeggeri a bordo [SM=p4449749]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su