È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Crociere, Brilliant Lady sarà operativa solo nel settembre del 2025

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 16:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/05/2024 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Dopo aver lasciato il bacino di Palermo, dove èstato effettuato il carenaggio, la quarta nave di Virgin Voyages ha raggiunto la rada di Larnaca (Cipro) e lì ancora si trova con equipaggio ridotto





Monfalcone – Brilliant Lady si farà desiderare ancora un bel po’: Virgin Voyages ha annunciato che l’ultima nave realizzata dallo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente debutterà con passeggeri paganti non prima del settembre 2025. Nel frattempo continuerà il suo lungo disarmo che è iniziato alla fine dello scorso febbraio dopo aver lasciato il bacino di Palermo, dove era stato effettuato il carenaggio. Da lì la quarta nave di Virgin Voyages ha raggiunto la rada di Larnaca (Cipro) e lì ancora si trova con equipaggio ridotto.

Inizialmente era prevista l’entrata in servizio alla fine del 2023, poi annullata dalla compagnia che in una nota aveva dichiarato: “Nonostante un'attenta pianificazione, stiamo affrontando sfide inaspettate in termini di costruzione, catena di fornitura e personale che hanno ritardato l'introduzione di Brilliant Lady”. In pratica la compagnia aveva giustificato questo posticipo con la difficoltà di arruolare l’equipaggio necessario per il suo esercizio (ogni nave ha bisogno di 2 equipaggi completi).

Così “Brilliant” è stata consegnata ufficialmente all’armatore a fine dicembre dello scorso anno e successivamente è stata completata a Sestri con tutta calma, lasciando il cantiere genovese a metà febbraio.

Ora però veniamo ai recenti annunci: il suo debutto avverrà il 5 settembre 2025 con partenza da New York, da dove salperà per 5 viaggi da 5 a 13 notti verso le Bermuda e il Canada/New England. Successivamente si trasferirà a Miami dove debutterà il 17 ottobre 2025: qui trascorrerà tutto l’inverno 2025/26 offrendo 17 viaggi tra le 7 e le 12 notti. Dopodiché intraprenderà una crociera di riposizionamento attraverso il canale di Panama che la porterà a Los Angeles. Ricordiamo che “Brilliant” è stata adattata rispetto alle prime sorelle per poter transitare nelle nuove chiuse del canale di Panama. Dal 7 aprile 2026 salperà dalla “città degli angeli” per itinerari da cinque a otto notti lungo la costa occidentale che includeranno scali in Bassa California, Puerto Vallarta, San Diego e altri porti. Infine l’ultimo trasferimento sarà a maggio del 2026 a Seattle da dove offrirà agli ospiti viaggi per l’Alaska, i cui itinerari devono essere ancora annunciati.

Quindi Virgin debutterà sia nella costa orientale degli Stati Uniti che nella celebre Alaska. In pratica sarà così presente in tutti i mercati più appetibili per i passeggeri di lingua inglese, mercato di riferimento per questa compagnia che offre viaggi solo per adulti. Ma questi “paletti” forse sono la reale causa della dilazione del debutto della nuova nave. Rumors nel settore riferiscono che Virgin fa ancora fatica ad occupare pienamente le tre navi che ha operative, quindi l’ingresso in servizio della quarta avrebbe ulteriormente diluito l’occupazione media per singola nave. Questo nonostante stiamo vivendo un autentico boom per il mercato crocieristico con la domanda di crociere schizzata alle stelle: Virgin probabilmente paga il limite di non presidiare mercati al di fuori di quello di lingua inglese e di aver concepito un prodotto per un limitato range d’età che esclude le famiglie e anche gli anziani, che magari hanno difficoltà a gestire il viaggio improntato sull’utilizzo delle app tramite smartphone.

Tutto ciò nonostante il prodotto Virgin piaccia molto ai passeggeri che l’hanno provato con ottime recensioni una volta tornati a casa. Opinioni positive che riguardano soprattutto l’intrattenimento, unico nel suo genere, e l’elevata qualità del “food and beverage”. Note negative invece sono l’unica piccola piscina a disposizione e la mancanza di un buffet classico.

Di solito le nuove navi “si pagano” velocemente con gli introiti derivati dal loro esercizio, cosa che invece non avverrà per “Brilliant”. Ma evidentemente Virgin ha fatto i suoi calcoli preferendo sborsare la salate spese per la gestione del disarmo della nave per concentrarsi nel frattempo sulla vendita e la promozione delle altre tre.

www.google.com/amp/s/www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2024/05/02/news/crociere_brilliant_lady_sara_operativa_solo_nel_settembre_del_2025-14271...
OFFLINE
Post: 38.035
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/05/2024 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che strano che una nuova nuova venga tenuta ferma x così tanto tempo x poi essere anche riadattata
I cantieri navali di Palermo sono un eccellenza x alcuni lavori
Ricordo che l'allungamento di navi come Opera, Sinfonia e le sue sorelle sono stati fatto appunto a Palermo

Mi auguro che la Brilliant della Virgin abbia, successo con le, sue crociere

Leggo ancora, una volta di un attraversamento del canale di Panama,
Prima o poi spero di farlo sarà una bellissima esperienza
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su