Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Costa Crociere:Scivolo d'acqua a Genova: orari e programma del Costa Zena Festival.

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2018 11:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
24/06/2018 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Fervono i preparativi a Genova per il Costa Zena Festival, l'evento di sabato 7 luglio 2018 che vedrà nella Superba oltre 20 attrazioni a ingresso libero, tra scivolo d'acqua in via Venti (dalle 10 alle 20), concerti, spettacoli e degustazioni in occasione dei 70 anni di Costa Crociere. Sarà l'evento dell'estate: per una giornata intera, dalle ore 10 sino a dopo la mezzanotte, la città si trasformerà in una vera e propria nave del divertimento per festeggiare il compleanno di Costa Crociere e il suo rapporto con Genova e con la Liguria. Nei giorni di attesa, l'immaginazione dei cittadini naviga in occasione di un evento così particolare: lasorpresa sarà grande... nel frattempo ecco di seguito il programma completo della giornata.   

L'evento, organizzato da Costa con il patrocinio di Comune e Regione, prevede diversi eventi che animeranno in particolare due zone di Genova: il centro città, con via XX Settembre, Piazza De Ferrari e Piazza Matteotti dove si concentreranno in prevalenza le attività durante il giorno; il Porto Antico e Piazza Caricamento, protagonisti degli spettacoli del tardo pomeriggio e della sera. Su tutto il percorso da seguire sarà innalzato, tra le vie della città, un gran pavese, tipica serie di bandiere della tradizione nautica presente su tutte le navi Costa da poppa a prua. Sarà visitabile dalle ore 10 alle 20 la mostra fotografica di Oliviero Toscani al Ducale: Ladro di Felicità². Ma ecco orari e programma del Costa Zena Festival, tra scivolo d'acqua e musica:

In centro città Costa Info Point a De Ferrari dalle ore 9 alle 24A De Ferrari scivolo d'acqua di 340 matri dalle ore 10 alle 20: lo scivolo sfrutterà la naturale pendenza di via XX Settembre, permettendo a tutti di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova. Saranno presenti spogliatoi a inizio e fine percorso per potersi cambiare.Solarium in piazza De Ferrari, dalle ore 10 alle 20.Radio 105 truck: la diretta dalle ore 10 alle 17.Peppa Pig, PJ Mask e divertimento per i più piccoli dalle ore 10 alle 20.Al Ducale la mostra fotografica diOliviero Toscani, Ladro di Felicità².In Piazza Matteotti show di danza acrobatica dalle ore 10 alle 22.A Caricamento e Porto AnticoCosta Info Point a Caricamento dalle ore 9 alle 24All'Arena del Mare il concerto di Al Bano e Romina Power, dalle ore 20.30 alle 22.30A Piazza delle Feste, Comici in Alto Mare: Maurizio Lastrico, Bruciabaracche e altri comici dalle ore 18 alle 20.Radio 105: concerto e dj set dalle ore 20.30 alle 2 di notte. Con Michele Bravi, Elodie, Ermal Meta, The Kolors,Francesco Gabbani e Moreno.Show di luci e acqua Il Mare festeggia Costa, dalle ore 20.30 alle 24: lo spettacolo acquatico con immagini 3D chiamato water mapping, andrà in scena nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino.A Piazza Caricamento performance d'arte 3D, dalle ore 12 alle 24.A Piazza Caricamento Show di danza aerea, dalle ore 12 alle 24.Street Music dalle ore 12 alle 20.30.In più lo street food con Selezione Bruno Barbieri, pizza, burger e gelatodalle ore 10 alle 2 di notte (Caricamento e De Ferrari).Da non dimenticare che il 7 luglio sarà a Genova il primo giorno di saldi.

Inutile negarlo: una delle attrazioni più attese è lo scivolo gonfiabile ad acqua: lungo 340 metri, è il più lungo mai costruito in una città nel mondo. Lo scivolo sfrutterà la naturale pendenza di via XX Settembre, permettendo a tutti, dalle ore 10 sino alle 20, di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova. Saranno presenti spogliatoi a inizio e fine percorso per potersi cambiare. Chi preferisce il relax potrà invece godersi il Solarium in piazza a De Ferrari, attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar. Sempre in Piazza De Ferrari, dalle 10 alle 20, le mascotte di Peppa Pig e PJ Masksincontreranno i più piccoli, con laboratori e animazioni, mentre in Piazza Matteotti, dalle 10 alle 22, si terrà lo show di danza acrobatica. In Piazza Caricamento e al Porto Antico si susseguiranno dalle ore 12 performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.


Questi gli eventi del mattino. Dal tardo pomeriggio invece la festa si sposterà al Porto Antico: di fronte alla Piazza delle Feste. La Piazza delle Feste ospiterà dalle ore 18 alle 20 gli spettacoli comici di Maurizio Lastrico, di Bruciabaracche e di altri comici genovesi. Dalle ore 20.30andrà in scena un concerto con Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Moreno. Seguirà il gran finale con un coinvolgente dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata. Dalle ore 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, torna un duo storico con Al Bano e Romina Power in concerto. A seguire, alle ore 23.30, uno show di luci e acqua con immagini 3D chiamato water mapping, andrà in scena nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino.

A guarinire il programma sarà l'offerta gastronomica, presente in due piazze della città dalle ore 10 in poi.

Costa Crociere offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. I Food District della selezione Bruno Barbieri, burger e hot dog si troveranno in Piazza De Ferrari e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa.


Il Costa Zena Festival non sarà una festa di compleanno, ma un anniversario di matrimonio, come spiega Luca Casaura, Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere: «La festa nasce non tanto per i 70 anni di Costa Crociere, quanto per celebrare la storia d'amore tra Costa Crociere e Genova una storia d'altri tempi iniziata 70 anni fa: un matrimonio indissolubile che vedrà le due parti insieme anche nei prossimi anni». Una love story mai finita, sottolinea Casaura, allontanando qualche domanda sul presunto divorzio tra il capoluogo ligure e la compagnia: «Non è un ritorno a Genova. Costa Crociere non è mai andata via dalla Superba: anzi negli ultimi anni il rapporto si è consolidato. Certo, le nostre navi per un periodo attraccavano a Savona e non al Porto di Genova, ma dalla fine di marzo il fumaiolo giallo di Costa tornerà a Genova con Costa Fortuna ogni venerdì».

«La Regione ha ritenuto opportuno dare il suo patrocinio a questo evento - spiega Ilaria Cavo, assessore ligure alla Cultura - Sarà una grandissima festa, ma non sarà solo una giornata calata dall'alto: verrà celebrato il rapporto di Costa Crociere con tutto il teritorio ligure sotto ogni punto di vista: da quello della formazione, con corsi per ragazzi, fino a quello culturale sostenendo Palazzo Ducale e la Partita del Cuore 2018». Genova si preparerà al meglio per accogliere nuovamente le navi di Costa Crociere. Il Sindaco Marco Bucci: «Ricordiamoci che circa mille persone lavorano qui a Genova per Costa e molti croceristi visitano la città della Lanterna: la ricaduta della compagnia in città è quindi notevole. L'anno prossimo avremo più di 30 navi Costa Crociere attraccate al nostro Porto: la direzione è quella giusta e Genova deve farsi trovare preparata. Serve una città pulita, accogliente, con tantinegozi e musei aperti per offrire unturismo di qualità».

Fonte:

www.mentelocale.it/genova/articoli/76096-scivolo-acqua-genova-orari-programma-costa-zena-fest...


[Modificato da GaVi63 28/06/2018 09:53]
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
24/06/2018 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'unico dubbio è ci sarà Andrea per la diretta?

OFFLINE
24/06/2018 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il programma è veramente ricco e accattivante!!!

Sto facendo il possibile per esserci e per regalare al nostro forum 2 dirette in 2 giorni: una Costa e una MSC!!!
Tipo "7 kg in 7 giorni" con Pozzetto e Verdone: ah no ma quello è un altro film, quello di quanto aumenterò io durante la crociera su Seaview...

Sarebbe un bel record no???

E poi più par condicio di così...

OFFLINE
24/06/2018 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 24/06/2018 15.08:

Il programma è veramente ricco e accattivante!!!

Sto facendo il possibile per esserci e per regalare al nostro forum 2 dirette in 2 giorni: una Costa e una MSC!!!
Tipo "7 kg in 7 giorni" con Pozzetto e Verdone: ah no ma quello è un altro film, quello di quanto aumenterò io durante la crociera su Seaview...

Sarebbe un bel record no???

E poi più par condicio di così...




Ottimo,un programma veramente ricco...vai And!

Se poi oltre la diretta,ci fai qualche scatto fotografico mentre scivoli all'interno dello scivolo d'acqua,le visualizzazioni del forum andrebbero alle stelle... [SM=p4449749]


OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
24/06/2018 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 24/06/2018 15.08:

Il programma è veramente ricco e accattivante!!! Sto facendo il possibile per esserci e per regalare al nostro forum 2 dirette in 2 giorni: una Costa e una MSC!!! Tipo "7 kg in 7 giorni" con Pozzetto e Verdone: ah no ma quello è un altro film, quello di quanto aumenterò io durante la crociera su Seaview... Sarebbe un bel record no??? E poi più par condicio di così...



Sarebbe super
OFFLINE
24/06/2018 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se vado... sarò sicuramente sullo scivolo!!!
OFFLINE
24/06/2018 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 24/06/2018 18.43:

Se vado... sarò sicuramente sullo scivolo!!!



[SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] mi raccomando lo scatto fotografico [SM=p4449771]


OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
24/06/2018 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forza Andrea tifiamo tutti per te
OFFLINE
24/06/2018 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie ragazzi!!!
OFFLINE
Post: 38.162
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
24/06/2018 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che bel programmino hai fatto Andrea sarebbe bello non solo x il forum ma anche x noi
OFFLINE
24/06/2018 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 24/06/2018 22.08:

che bel programmino hai fatto Andrea sarebbe bello non solo x il forum ma anche x noi



Principalmente, per noi... [SM=p4449749]


OFFLINE
25/06/2018 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Dalila!!!

Se riesco a far coincidere tutto... si va a Genova dalla mattinata del sabato!!!
OFFLINE
25/06/2018 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh eh eh bravo GaVi!!!
OFFLINE
28/06/2018 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Costa in festa: tutti i segreti dello scivolo più lungo del mondo!


"Grande attesa per il festival con cui sabato 7 luglio la compagnia festeggia i 70 anni: ecco cosa c'è dietro l'organizzazione di un evento unico in Italia“



Mancano ancora settimane, eppure a Genova non si parla d’altro: che aspetto avrà il gigantesco scivolo ad acqua che verrà installato in via XX Settembre per celebrare il 70esimo compleanno di Costa Crociere? Sarà davvero possibile scendere a tutta velocità, in costume, lungo una delle più trafficate vie della città, e poi accomodarsi sulle sdraio posizionate in piazza De Ferrari per asciugarsi, prendere il sole e riposarsi?

La risposta è sì, e lo conferma soddisfatto anche chi si è occupato di organizzare l’evento realizzando il desiderio di Costa di trasformare Genova, per un giorno, in una gigantesca nave da crociera: Pasquale Arria, fondatore e amministratore delegato di Realize Networks, l’agenzia specializzata in eventi con sede a Milano cui la compagnia si è rivolta per trasformare in realtà il Costa Zena Festival, la manifestazione che sabato 7 luglio animerà le vie del centro città e il Porto Antico con musica, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini e, soprattutto, il grande scivolo ad acqua. Lungo 340 metri, occuperà l’intera via XX Settembre con due “corsie” in cui si potrà scivolare gratuitamente dalle 10 del mattino sino a sera.


«Siamo stati i primi a realizzare una cosa di questo genere in città - conferma a Genova Today Arria - Ce n’è uno più lungo in Nuova Zelanda, ma lo hanno realizzato a una sola corsia e in una zona rurale. L’idea ci è arrivata parlando con il Comune e con Costa: l’obiettivo era riprodurre il ponte di una nave da crociera in ambiente urbano e in grande, e il gioco acquatico, soprattutto a Genova, è stato il progetto che secondo noi più si adattava. L’assessore Elisa Serafini era della nostra stessa idea, così come Costa, e da lì siamo partiti».

Un progetto ambizioso, che secondo le stime richiamerà a Genova dalle 30 alle 35mila persone, e primo nel suo genere in Italia (l’ispirazione è arrivata da Miami, dove è stata organizzata una cosa molto simile ma in dimensioni ridotte): Costa, Comune e Realize Networks ci hanno lavorato per 4 mesi mettendolo a punto in ogni minimo dettaglio, soprattutto la parte legata allo scivolo, punta di diamante dei festeggiamenti.

«L’abbiamo fatto costruire apposta, in Italia non ce n’erano di quella grandezza - sottolinea Arria - Verrà montato la notte prima dell’evento, la strada verrà chiusa per lasciare agli operai lo spazio e il tempo per installare in cima a via XX Settembre una struttura più alta per la partenza e stendere lo scivolo sino in fondo alla strada. La velocità per la scivolata verrà dunque garantita alla partenza in modo “artificiale”, e poi mantenuta grazie alla pendenza della strada. Il ciclo dell’acqua verrà garantito invece da compressori e da un sistema di riciclo che la raccoglierà sul fondo e la rimetterà poi in circolo, in modo da riciclarla».



Concerto di Al Bano e Romina, dj set e spettacolo di luci e acqua

A completare il quadro “crocieristico” penserà quindi il solarium allestito in piazza De Ferrari: su un prato verde verranno sistemate sdraio, ombrelloni e lettini che potranno essere occupati gratuitamente per prendere il sole e rilassarsi, e ci saranno anche cabine spogliatoio in cui lasciare i propri effetti personali.

Nel mezzo, distribuzione gratuita di gelato, animazione per bambini con Pj Mark e Peppa Pig e “street music” a cura di Radio 105 in attesa del secondo grande evento della giornata: il concerto di Al Bano e Romina sul palco dell’Arena del Mare, al Porto Antico, l’appuntamento in piazzale delle Feste con l’umorismo di Maurizio Lastrico, i Pirati dei Caruggi e i Bruciabaracche, le esibizioni di  Moreno, Michele Bravi, Elodie, Ermal Meta, Francesco Gabbani e The Kolors sul palco di Calata Falcone Borsellino, e lo spettacolo di luci e acqua previsto per le 23.30.

«È una tecnologia che si usa per grandi eventi e presentazioni, molto innovativa, in voga soprattutto negli Stati Uniti - spiega ancora Pasquale Arria - Ci tenevamo particolarmente a utilizzarla anche per la location: verrà proiettato un video su un “muro” d’acqua che verrà creato nello specchio acqueo tra il i Magazzini del Cotone e l’Acquario, sarà una cosa davvero suggestiva e spettacolare, le immagini sembreranno nascere direttamente dal mare». Terminato lo show, non terminerà la festa: «Il palco di Calata Borsellino ospiterà un dj set che andrà avanti sino a notte inoltrata».

Quando anche l’ultima nota sarà svanita, inizierà una delle parti più difficili dell’evento, e cioè lo smontaggio di scivolo, solarium e palco e la pulizia: «In totale impiegheremo uno staff di circa 450 persone per gestire l’intera manifestazione, compresi gli aspetti di safety e security - conferma Arria - Cui poi si aggiunge il personale fornito dal Comune, dalla Municipale ad Amiu e Aster. Noi dovremo rispettare i tempi: avremo la nottata per risistemare l’area e ripulirla, e restituirla entro le 6 del mattino ai genovesi».



Fonte:

www.genovatoday.it/cronaca/costa-scivolo-7-luglio.html
[Modificato da GaVi63 28/06/2018 10:10]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
28/06/2018 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow 350 mt di scivolo, non si arriva mai, nel frattempo puoi bere una birra e fumare una sigaretta [SM=p4449749]
Chissà quante foto Andrea [SM=p4449749]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su