New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Segnalato Un Passeggero Caduto In Mare Da MSC Euribia Ai Fiordi

Last Update: 6/8/2024 9:16 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Post: 38,567
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/7/2024 10:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Segnalato Un Passeggero Caduto In Mare Da MSC Euribia Ai Fiordi

   

I passeggeri a bordo di MSC Euribia hanno segnalato una situazione d’emergenza quando la nave si trovava in navigazione vicino alle coste della Norvegia.

Da quanto si apprende, nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2024, sarebbe scattato l’allarme per una persona caduta in mare.
La nave, al momento, sta effettuando delle crociere da 7 notti ai Fiordi Norvegesi con partenza da Kiel, in Germania.

L’allarme Durante La Notte


Secondo le prime informazioni, l’allarme sarebbe stato dato intorno alle 2 di notte.
I passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati svegliati dall’annuncio, e sarebbero iniziate le procedure di soccorso. Dopo poco tempo il comandante ha avvertito che la nave si sarebbe fermata fin quando le operazioni non sarebbero state completate.

Non è ben chiara la posizione esatta della nave ma, secondo i dati radar, il tutto sarebbe avvenuto a pochi chilometri da Lavik. Si tratta di un piccolo villaggio sulla sponda settentrionale del Sognefjorden, il fiordo più lungo di tutta la Norvegia.

Ovviamente è stata immediatamente avvisata anche la guardia costiera locale che avrebbe fatto alzare in volo un elicottero e un’aeroambulanza per le ricerche. Dalla nave, invece, è partita una lancia di soccorso per iniziare immediatamente le operazioni.

AGGIORNAMENTO

Dopo circa 1 ora di ricerche, è stato recuperato il passeggero che sarebbe stato identificato come un uomo di circa 50 anni. Sarebbe stato caricato su un elicottero di soccorso e trasportato all’ospedale Haukeland di Bergen.

AGGIORNAMENTO 2

Purtroppo dagli organi di stampa norvegesi ci giunge notizia che l’uomo è stato dichiarato morto. Secondo il responsabile della stazione di polizia di Høyanger, si tratterebbe di una morte sospetta ed è quindi stata avviata un’indagine sull’accaduto.

Al momento sarebbero tre le ipotesi al vaglio degli inquirenti: un incidente, un atto criminale o un atto volontario. Iscriviti gratis a Noi Crocieristi cliccando qui. Riceverai i nostri migliori consigli e le offerte esclusive sulle prossime partenze!

Perché I Passeggeri Cadono In Mare? Purtroppo non è la prima volta che un passeggero cade in mare in circostanze sospette. Anzi succede abbastanza di frequente ed è un fenomeno che abbiamo visto spesso negli ultimi mesi. Secondo la Cruise Lines International Association, dal 2009 al 2019 ben 212 persone sono finite in mare, quindi circa 20 persone ogni anno.

Allo stesso tempo, tenete presente che il numero totale di passeggeri che viaggiano sulle navi da crociera ogni anno è di diverse decine di milioni. Balcone visto dall'interno Balcone visto dall’interno Alcuni di voi si chiederanno com’è possibile una cosa del genere, visto che il parapetto in crociera è abbastanza alto.

In alcuni casi entrano in gioco i comportamenti pericolosi dei passeggeri, ad esempio alcuni mesi fa vi avevamo parlato della donna che ha scavalcato completamente il balcone. Questi gesti sono spesso messi in pratica da persone che hanno bevuto troppo, esagerando con i pacchetti che offrono bevande illimitate. In molti altri casi, invece, si tratta di gesti volontari.




https://noicrocieristi.it/segnalato-un-passeggero-caduto-in-mare-da-msc-euribia-ai-fiordi/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1PqtctvvM9O1TVwUHFMmCMOHvh4Tm3qgD-6ewnnLNjmm77qehRyfWUGDc_aem_Acqu388P9_rLHjU-z17CQTSpUWgwP2vAbRppzghFUxs4QmOdzrStcX6CnJJmdIbQniv9m5dsmVNkklLCafvuRNf7
[Edited by dalila66 6/7/2024 11:03 PM]
ONLINE
Post: 38,567
Gender: Female
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
6/7/2024 11:05 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

E' successo ancora una volta  una persona cade da una nave da crociera 
ci chiediamo come èpossibile eppure è cosi 
davvero inspiegabile
mi dispiace x l'uomo che a quanto pare non c'è l'ha fatta
OFFLINE
Post: 28,645
Gender: Female
Admin Unico
6/8/2024 9:16 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Chissà come è finita.  L'acqua lì è gelida 
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su