È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La nave “Firenze” è salpata da Savona per l’ultimo viaggio con la livrea di Costa Crociere

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2024 14:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
12/01/2024 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La nave “Firenze” è salpata da Savona per l’ultimo viaggio con la livrea di Costa Crociere



   


Costruita originariamente per servire il mercato cinese, la nave sarà ribettezzata Carnival Firenze e sarà a disposizione del mercato americano

a Costa Firenze è salpata da Savona per il suo ultimo viaggio con i colori di Costa Crociere. Una volta rientrata nel suo home port il prossimo 21 gennaio, l’attenderà il trasferimento al cantiere di Cadice dove verranno effettuati i lavori di adattamento al mercato americano dove servirà sotto le insegne di Carnival Cruise Line sotto il concept “Carnival Fun Italian Style”.
Si tratta di un'offerta particolare che coniugherà lo stile italiano di Costa con l'ottimo servizio, il cibo e l'intrattenimento che gli ospiti di Carnival apprezzano.
Stessa sorte è toccata alla sorella Costa Venezia diventata lo scorso anno Carnival Venezia. Per queste due navi è stata concepita una livrea particolare che prevede il mantenimento dello storico fumaiolo giallo con la “C” blu abbinato ad uno scafo blu, giallo (al posto del rosso di Carnival) e bianco.
Ricordiamo che ha una stazza lorda di 135.156 tonnellate, è lunga “fuori tutto” 323 metri e può ospitare in 2.116 cabine un massimo di 5.260 passeggeri. Costruita originariamente per servire il mercato cinese, la nave dispone di aree pubbliche e cabine che traggono ispirazione dalla città di Firenze ideate dallo studio di architettura tedesco PSD.
Mentre la maggior parte degli interni originali verranno mantenuti durante l'imminente ristrutturazione, a bordo verranno creati anche luoghi caratteristici della flotta di Carnival Cruise Line.
Tra questi ci sarà una versione a tema italiano del Guy's Burger Joint, il Limelight Lounge a tema europeo e anche l’Hero's Tribute Bar. Come tutte le navi “cinesi” le aree balneabili all’aperto sono limitate e in origine a bordo c’erano solo due jacuzzi visto che ai clienti asiatici non piace molto prendere il sole.
Nel corso del refit verranno aggiunti 4 nuovi idromassaggi per adeguare il prodotto agli standard occidentali ed eliminare questa pecca che limitava l’attività balneare a bordo.
Nel complesso questa nave è stata molto apprezzata fino ad oggi dai suoi passeggeri ed è un gran peccato che una nave così nuova lasci la flotta Costa. “Firenze” è la terza nave Costa a lasciare la compagnia genovese per la consociale Carnival, come mai questa scelta strategica da parte della corporation americana?
Perché il mercato statunitense aveva ripreso a correre molto prima di quello europeo dopo il Covid: ma oggi anche Costa sta andando molto bene e con il senno di poi Carnival avrebbe potuto aspettare prima di toglierle alcune di queste navi.
La ribattezzata Carnival Firenze debutterà sul mercato americano il prossimo 25 aprile: durante la sua prima stagione offrirà tutto l'anno crociere sulla Riviera messicana e nella Bassa California dal porto d’imbarco di Long Beach. Gli itinerari includono crociere da quattro a sette notti verso destinazioni come Cabo San Lucas, Puerto Vallarta e Mazatlán.
Molti amanti del marchio Costa non hanno voluto mancare all’ultimo viaggio di questa nave che viene già compianta dai repeaters della compagnia genovese. Il suo ultimo viaggio al comando di Ezio di Nunzio prevede un itinerario di 14 notti verso Spagna, Italia, Portogallo e Francia. Dal Mediterraneo occidentale, alle Isole Canarie e a Madeira, il viaggio ha in programma visite a Barcellona, Cadice, Valencia, Arrecife de Lanzarote, St. Cruz de La Palma, St. Cruz de Tenerife, Funchal e Marsiglia. Nei prossimi mesi invece toccherà agli ospiti di Carnival beneficiare di questa elegante nave che è praticamente nuova. Infatti è stata consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Venezia-Marghera a dicembre del 2020 in piena pandemia.
Poi a causa del disarmo delle flotte la nave ha iniziato a viaggiare con passeggeri paganti appena a luglio 2021. Ha circa due anni e mezzo effettivi d’esercizio con crociere che l’hanno portata oltre che nel Mediterraneo anche in Sud America e Nord Europa.
Queste ultime due destinazioni hanno registrato praticamente il tutto esaurito garantendo a Costa Crociere ottimi introiti economici. L’augurio è che sia solo un arrivederci a Costa, visto che mantenendo il fumaiolo originale, in futuro Carnival potrebbe tornare sui suoi passi.



https://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2024/01/11/news/nave_firenze_salpata_savona_ultimo_viaggio_costa_crociere-13988611/?fbclid=IwAR0kbt52Mce6AKZeB04l37CGp54ZfMpPQY8M9BwXYopdMIf8IH-IHFYhqFM
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
12/01/2024 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è davvero un gran peccato la vendita alla Carnvial di questa nave 
il mantenimento del fumaiolo giallo a sentire l'articolo lascia uno spiraglio 
il nuovo restyling mi piace molto l'aggiunta dei 4 idromassaggi in più x adeguare allo standard Europeo 
le  nave in se a sentire che c'è stato a parte le pecche delle piscine dicono stupenda 
 i nuovi itinerari con Carnival meravigliosi mi ricordano il telefilm Love Boat 
chissà forse qualche crocierista italiano potrebbe anche imbarcarsi sulla nuova Carnival Firenze 
[Modificato da dalila66 13/01/2024 14:24]
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/01/2024 07:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carnival fà parte dello stesso gruppo di investitori Costa,  sono scelte di mercato volti a guadagnare. 
Peccato non aver avuto neanche 1 diretta a bordo 
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
13/01/2024 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chissà...potremmo averla con Carnival...
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
13/01/2024 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chissà potrebbe essere specialmente dopo che sarà, stata adattata x le nuove crociere
Potrebbe essere più interessante
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su