È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Crociere a prezzi bassi ma era tutto un bluff: agente di viaggi a giudizio

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2023 21:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.298
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/05/2023 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


TARANTO
Crociere a prezzi bassi ma era tutto un bluff: agente di viaggi a giudizio
Migliaia e migliaia di euro letteralmente andati in fumo in pochissimi giorni
Crociere a prezzi bassi ma era tutto un bluff: agente di viaggi a giudizio
Mercoledì 3 Maggio 2023 Ultimo aggiornamento 21:47




Volevano andare in crociera, si sono ritrovati in tribunale. Si concluderà il prossimo 16 maggio a Taranto con la discussione finale e, salvo slittamenti, la sentenza, il processo per truffa continuata a carico di un 62enne di Grottaglie, che nel 2015 con la sua agenzia di viaggi con sedi dislocate anche nel Brindisino, si sarebbe reso protagonista di una presunta truffa continuata ai danni di almeno ventuno persone, alcune delle quali rappresentate in qualità di parti civili dagli avvocati Fabio Zecchino e Angelo Di Mitri del Foro di Brindisi.

Le promesse vacanze sarebbero dovute avvenire a condizioni vantaggiose principalmente sulle navi di Costa Crociere, ma di quelle vacanze gli aspiranti viaggiatori non ne hanno a un certo punto saputo più nulla.

Eppure avevano versato dei soldi per accaparrarsele a costi vantaggiosissimi, quelli proposti dall’agente di viaggi. E poi c’era anche chi avrebbe voluto prendere un volo aereo e chi sognava l’Expo di Milano oppure Londra. Niente di tutto ciò.
Euro in fumo
Migliaia e migliaia di euro letteralmente andati in fumo in pochissimi giorni che neppure alla Borsa di Milano o a Wall Street: quello che se l’è cavata meglio versò 120 euro, ma c’è anche stato chi ha perso oltre 4mila euro di risparmi per concedersi un sogno, a volte il sogno di una vita per un viaggio di nozze.

Il totale fa circa 30mila euro teoricamente intascati e non corrisposti nei servizi offerti, tanto che i clienti della nota agenzia si sono trovati a fare figure barbine nell’imbarcarsi sia sulle navi per le agognate crociere sia sugli aerei per le agognate mete turistiche da loro scelte. Ora, per il tramite dei loro difensori di fiducia, le parti civili chiedono giustizia non solo per quanto concerne i soldi già spesi a vuoto ma anche per i danni morali patiti, cui si aggiungono le spese legali. Ovvio che viga la presunzione di non colpevolezza fino all’ultimo grado di giudizio, ma un dato è certo: quei viaggi prenotati e pagati per il tramite di quell’agenzia viaggi - che sembrava in via di sviluppo nel Salento - non ci sono mai stati e la gente che aveva pagato è restata col cerino in mano e invoca giustizia.
Come confermano gli avvocati Zecchino e Di Mitri, che separatamente assistono alcune delle parti civili brindisine ammesse a processo dopo le loro denunce.

Un processo partito da fatti risalenti al 2015 e che, dopo le sospensioni pandemiche, dopo anni e anni si avvia a conclusione. Il prossimo 16 maggio, come accennato, è attesa l’udienza conclusiva con il pubblico ministero formulerà le sue richieste e in seguito il giudice le valuterà ed emetterà il verdetto finale.
Nelle valutazioni della pubblica accusa e probabilmente anche in quelle dell’organo giudicante rientreranno pure quelle inerenti le legittime aspettative di chi pensava di aver fatto un affare - i prezzi erano davvero competitivi in relazione ai “pacchetti” offerti - e invece, come si suol dire si è trovato con un grande “pacco”, nel senso di truffa, anziché con un “pacchetto” vacanze vero e proprio.



https://www.google.com/amp/s/www.quotidianodipuglia.it/AMP/taranto/crociere_prezzi_bassi_bluff_truffa_agente_di_viaggi_cosa_sappiamo_cosa_e_successo-7379761.html


OFFLINE
Post: 19.669
Sesso: Maschile
Moderatore
04/05/2023 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il rischio che si corre con prezzi troppo allettanti ..soprattutto offerti da piccole agenzie
ONLINE
Post: 18.944
Sesso: Femminile
Moderatore
05/05/2023 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le truffe sono sempre dietro l'angolo...se penso che ho un bel po' di soldini in mano a una agenzia mi rendo conto che mi conviene prenotare e saldare quanto prima...meglio che i miei soldi siano in mano a una compagnia di crociere.
Certamente è una garanzia maggiore
OFFLINE
Post: 28.298
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/05/2023 07:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 05/05/2023 00:39:

Le truffe sono sempre dietro l'angolo...se penso che ho un bel po' di soldini in mano a una agenzia mi rendo conto che mi conviene prenotare e saldare quanto prima...meglio che i miei soldi siano in mano a una compagnia di crociere. Certamente è una garanzia maggiore



Hai perfettamente ragione.  Spero troverai qualcosa di interessante quanto prima...ti ci vuole una crociera, così spenderai quello che avevi già versato 
ONLINE
Post: 38.013
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
05/05/2023 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le truffe con agenzie di viaggi sono quelle più frequenti
Forse perché è facile poter essere truffati
Ci vorrebbero più garanzie x in viaggiatori

Come dice risakba a volte capita che i nostri soldi siano in mano di agenzie
È capitato anche a me e solo da poco ho potuto consumare un voucher che mi portavo avanti da quasi due anni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su