È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Concorso Internazionale di Danza del Leone impostato per Genting Dream

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2022 14:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/12/2022 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Resorts World Cruises ha annunciato una collaborazione con Tao One, un'organizzazione senza scopo di lucro taoista di Singapore, per organizzare la prima competizione al mondo di danza del leone in mare.

La competizione si terrà a bordo della Genting Dream dal 19 al 23 marzo 2023.

“Resorts World Cruises è entusiasta di collaborare con Tao One Ltd per essere la prima compagnia di crociere al mondo a ospitare un simile evento in mare sulla Genting Dream e per promuovere ulteriormente la tradizionale competizione di danza del leone presso una comunità internazionale in crescita in tutta la regione, ha affermato Michael Goh, presidente di Resorts World Cruises.

"Con il doppio porto di partenza della nave a Singapore e in Malesia (via Port Klang), i viaggiatori che si imbarcano da entrambi i porti possono ora assistere a questa esclusiva competizione ad alta energia in mare, promettendo un'esperienza unica e memorabile sia per gli ospiti che per i partecipanti", ha affermato Mr. Michael Goh, Presidente di Resorts World Cruises.”

Il concorso Tian Fu Gong White Dragon King International Lion Dance Open vedrà la partecipazione di compagnie di danza del leone provenienti da Singapore, dalla Malesia e dalla regione.

Andy Wong, direttore generale di Tao On, ha aggiunto: “In qualità di forte sostenitore della cultura cinese, Tao One è entusiasta di collaborare con uno dei principali marchi di crociere asiatiche, Resorts World Cruises, per portare la nostra concorrenza a un nuovo massimo nella storia del leone gare di ballo. Dopo una pausa di 3 anni, tenteremo la prima competizione al mondo in mare.

“Speriamo che le troupe di tutto il mondo siano in grado di costruire cameratismo e legame attraverso questa esperienza di competizione a bordo. La nostra collaborazione ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi insieme, mentre lavoriamo fianco a fianco per rendere questo evento in mare speciale e una realtà. Attendiamo con impazienza una competizione globale in formato completo nei prossimi anni con le lezioni apprese dopo questa prima collaborazione”.

La competizione, che si tiene dal 2018, ha accolto in precedenza 72 compagnie di danza del leone provenienti da tutto il mondo.

https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2022/12/international-lion-dance-competition-set-for-genting-dream/
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
13/12/2022 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Danza del leone ? Mai sentita ..devo cercare cos'è !!!
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
13/12/2022 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora aspetto la tua ricerca
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
13/12/2022 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed ecco cos'è la danza del leone .

La Danza del leone è una danza tradizionale cinese eseguita, insieme alla Danza del drago, soprattutto durante le celebrazioni di alcune festività, come ad esempio nel Capodanno cinese e nella Festa di metà autunno. La danza è solitamente effettuata da artisti marziali o acrobati. Uno o più danzatori indossano un grande costume da bestia, tenendo in alto la testa, ed uno o più personaggi rappresentanti esseri umani danzano intorno al mostro.


Dettaglio di leoni cinesi utilizzati per la danza del leone.
La danza del leone viene confusa spesso con quella del drago, tuttavia una differenza fondamentale è che il corpo del leone viene normalmente mosso da due danzatori, mentre il drago ne richiede molti. Nella danza del leone, le facce dei figuranti si vedono di rado, poiché sono all'interno del corpo del leone, mentre nella danza del drago il corpo dell'animale viene tenuto in alto da alcuni pali, per cui si vedono tutti i danzatori.

Le due principali varianti della danza del leone sono conosciute come "Leone del Nord" e "Leone del Sud". Sebbene entrambe siano molto comuni in tutta la Cina, nel resto del mondo è conosciuta soprattutto quella del Sud, poiché è stata esportata dalle comunità cinesi espatriate all'estero, che provengono maggiormente dalle regioni cinesi meridionali. Alcune versioni della danza del leone esistono anche in Giappone, Corea, Vietnam e Tibet. Anche in Indonesia esiste una sorta di danza del leone, che tuttavia non va confusa con quella cinese o con le sue varianti poiché è associata alla mitologia Singa Barong.
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
13/12/2022 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un video dimostrativo

OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/12/2022 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Maddy 
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
13/12/2022 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma si!
La conoscevo.
Mi ricorda la mia stupenda crociera a Singapore.
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
13/12/2022 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tradizioni cinesi
Carine devo dire
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su