È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Nella “pancia” di Msc World Europa: anteprima dal cantiere

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2022 15:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/07/2022 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nella “pancia” di Msc World Europa: anteprima dal cantiere


      

(SAINT-NAZAIRE) Nel cantiere più grande d’Europa, è alle fasi finali di costruzione la più grande nave da crociera a Gnl realizzata finora e la più imponente della flotta di Msc Crociere.
Promette anche di essere quella – al momento della consegna – con minor impatto ambientale del settore al mondo (già certificata da Bureau Veritas).
Leonardo Massa Msc World EuropaSiamo a Chantiers de l’Atlantique, Saint Nazaire, all’estuario della Loira, un bacino che si estende per oltre un chilometro lungo la costa atlantica. È qui che Msc World Europa è stata disegnata, progettata, assemblata e che adesso viene allestita e rifinita.
Ha già toccato il mare con il floating (il varo tecnico) e procede spedita verso il completamento. Dopo la consegna, la nave inizierà le sue crociere a novembre nel Golfo e sarà a Doha durante la Coppa del Mondo Fifa 2022 in Qatar, per poi debuttare nel Mediterraneo occidentale nella primavera 2023.
È lunga 333,3 metri, alta 68, larga 47 e sarà in grado di trasportare quasi 7.000 passeggeri. L’abbiamo visitata in anteprima – caschetto in testa – con le maestranze al lavoro, mentre proseguono a spron battuto le fasi di allestimento. Accompagnati nel tour dal managing director di Msc Crociere Leonardo Massa e dai capi progetto della nave, insieme alla stampa di Francia, Germania, Spagna, siamo entrati nel cuore del cantiere.
Nel ventre di Msc World Europa. «Siamo a Saint Nazaire per presentare l’ultima arrivata della flotta, quella che sarà la nostra nuova ammiraglia. È una nave straordinaria, dalle caratteristiche tecniche e tecnologiche uniche; da novembre sarà la nave da crociera a più basso impatto ambientale al mondo – spiega Massa – Con oltre 2.626 cabine, una capacità massima di 6.762 ospiti e oltre 2.000 persone di equipaggio, è una vera e propria città galleggiante.
Msc World Europa è una nave attrezzata di tutte le novità e ricca di intrattenimento. Ed è un piacere poterla osservare in maniera inusuale dal bacino e visitarla in anteprima». scivoli Msc World Europa
E la visita comincia, mentre i responsabili spiegano che, una volta assemblati i blocchi, la nave si costruisce dal basso verso l’alto, in forma piramidale. Si passa dal light lunch nella sala esagonale al ponte 6, ai tre scivoli ad acqua del ponte 20: il verde sarà percorso a bordo di canotti, il fucsia avrà una botola che si apre per dare inizio all’avventura, il blu è un’esperienza con visori 3d che farà viaggiare i crocieristi in ambienti diversi mentre scivolano. Al ponte 22 c’è una delle attrazioni più attese: lo scivolo a secco più lungo a bordo di una nave da crociera –
The Venom Drop @The Spiral – alto 11 ponti, che raggiunge la promenade esterna. Al ponte 23, non aperto al pubblico, si testano le fuel cell, che inizialmente utilizzeranno il Gnl, per poi poter passare in futuro al Gnl bio o all’idrogeno verde/metanolo. Si sale e si scende nella visita nave, mentre gli operai arredano gli ambienti, fino a scoprire alcune delle nuove cabine: come quelle vista promenade (Promenade View) che saranno in totale 196, veri e propri balconi affacciati sulla città; o le cabine a poppa con veranda (Infinite Ocean View), alcune con spazi che consentono di montare una Jacuzzi all’aperto; le cabine esterne con finestra apribile (saranno circa 200).
Per poi scoprire in anteprima location inedite come la tea rom, il gin bar, il microbirrificio che produrrà direttamente a bordo. Ma prima di entrare e scoprire dal vivo le caratteristiche principali di Msc World Europa, c’è la presentazione ufficiale della nave.

   
 

CARATTERISTICHE. È la prima nave di Msc Crociere alimentata a Gnl, gas naturale liquefatto e sarà l’unità da crociera con l’indice più basso al mondo di emissioni, per ogni passeggero trasportato. «Questa prima nave della World Class fonde il meglio delle unità di classe Meraviglia, costruite per vivere al meglio gli interni, e Seaside, più aperte verso l’esterno», spiega Trevor Young, vp new building department di Msc Cruises. scivolo a secco Msc World EuropaCambia la “confezione”: design all’avanguardia, ultramoderno e diverso da qualsiasi altro esempio in mare.
Tra le novità, la silhouette futuristica con la prua che scende a 90 gradi a picco sul mare e l’inedita poppa a forma di Y. «Dal 2019 a oggi abbiamo fatto passi da gigante nel salto da cartaceo a digitale – continua Young –
Dopo la progettazione 3d delle cabine, realizziamo prototipi che testiamo fino a essere soddisfatti al 99%». Tra le caratteristiche salienti della nave: The World Promenade con 104 metri di passeggiata esterna all’aria aperta a poppa; The Venom Drop @The Spiral, lo scivolo a secco di 11 ponti di altezza; The World Galleria, la promenade interna su tre livelli (tre ponti), su cui affacciano negozi e ristoranti, con 2.214 metri quadrati di spazio, sormontati da un soffitto a cupola cinetica e a led.

   


A bordo 13 vasche idromassaggio a disposizione degli ospiti e sette piscine, tra cui Botanic Garden Pool con tetto retrattile, la piscina zen, la principale La Plage, e quella riservata a Msc Yacht Club. E a proposito dello Yacht Club, la “nave nella nave”, in questa versione sarà di livello superiore, ampliato, con spazi esterni re-immaginati, suite ancora più spaziose, oltre a lounge e ristorante privato.
Tra le nuove aree dedicate all’intrattenimento: Panorama Lounge, con serate a tema e “lampadari volanti”; Luna Park Arena, uno spazio versatile, higt tech, multifunzionale, che si trasforma dal giorno alla notte e propone intrattenimento per famiglie, spettacoli serali interattivi e feste fino a tarda notte.
E come si soddisfa il palato di 27 nazionalità diverse? «Con un incessante lavoro di ricerca, gastronomia h24 e tante proposte con 13 punti di ristoro – dice Jacques Van Staden, vp food & beverage – Abbiamo due ristoranti inediti: Chef’s Kitchen Garden con giardino idroponico e La Pescaderia.
Oltre agli specialty diners concept Kaito Sushi, Hola! Tacos & Cantina, Kaito Teppanyaki, Butcher’s Cut». Inoltre, ci sono quattro ristoranti principali e due buffet nell’all inclusive e 20 tra bar e lounge.
Tra le chicche, il Coffee Emporium: torrefazione con selezione di caffè italiani, francesi, turchi e marocchini; un concept inedito, con esperienza a 360° per l’ospite che può creare la propria bevanda. Il pub britannico Master of the Seas, su due livelli, includerà un microbirrificio con la birra firmata Msc prodotta direttamente a bordo.
E ancora, il Gin Project proporrà oltre 70 gin artigianali e gli ospiti potranno seguire corsi di mixology e cimentarsi nella preparazione dei cocktail. New entry anche Raj Polo Tea House, in stile coloniale, dove le tradizioni del tè indiane e inglesi convergono in un rilassante ambiente tropicale.
A corredo, tante altre possibilità tra cioccolaterie, smoothies, selezioni di whisky e sigari. EFFICIENZA ENERGETICA. Msc World Europa si fa emblema dell’obiettivo della compagnia “zero emissioni nette entro il 2050”.
«Si prevede che Msc World Europa avrà una performance superiore del 47% rispetto ai suoi obblighi Eedi – dichiara Linden Coppel, direttore sostenibilità – La nave disporrà di una cella a combustibile dimostrativa che inizialmente potrà usare il Gnl, per poi passare in futuro al Gnl bio/sinistro o all’idrogeno verde/metanolo.
Non essendo fornitori di soluzioni tecnologiche o di carburante, dobbiamo lavorare in collaborazione per garantire queste nuove possibilità per l’industria marittima». Inoltre, l’unità nasce nell’ottica di un’efficienza energetica e operativa con sistemi di riduzione catalitica selettiva, utilizzo di vernici antivegetative, trattamento acque reflue e acque di zavorra; tecnologie di upgrading e miglioramento tecnologico.
«L’efficienza energetica rende il funzionamento di una nave sempre più complesso a livello tecnologico e serve sempre maggior formazione. Gli itinerari stessi seguono regole di ecosostenibilità. Puntiamo a raggiungere gli obiettivi Imo 2030 prima del previsto», conclude Coppel. Una promessa di futuro.



https://www.lagenziadiviaggi.it/nella-pancia-di-msc-world-europa-anteprima-dal-cantiere/?fbclid=IwAR26e5_AwthWgBekKZRaHTSh6Kn77GfU8g7TQnQkKrAuFPlub9YOqEbJu0E
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/07/2022 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

altre novita alla scoperta di questa nave 
che m'incuriosisce  sempre di più
OFFLINE
Post: 576
Sesso: Femminile
08/07/2022 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa nave è spettacolare, ma io mi chiedo se il pubblico europeo con la crisi economica che incombe, sarà in grado non tanto di riempire, perché con le offerte ci riescono sicuramente, ma di far fruttare un gigante del genere, che comunque offre tantissimi servizi a pagamento tra spa, ristoranti ecc. Io credo che le navi di questo tipo sarebbero più adatte ad un pubblico diverso dalle famiglie che affollano il mediterraneo, tipo i ricchi cinesi, arabi americani o anche Russi se dovessero tornare.
OFFLINE
Post: 19.665
Sesso: Maschile
Moderatore
08/07/2022 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nancy71 (ZfuI220218), 08/07/2022 18:40:

Questa nave è spettacolare, ma io mi chiedo se il pubblico europeo con la crisi economica che incombe, sarà in grado non tanto di riempire, perché con le offerte ci riescono sicuramente, ma di far fruttare un gigante del genere, che comunque offre tantissimi servizi a pagamento tra spa, ristoranti ecc. Io credo che le navi di questo tipo sarebbero più adatte ad un pubblico diverso dalle famiglie che affollano il mediterraneo, tipo i ricchi cinesi, arabi americani o anche Russi se dovessero tornare.

Speriamo che come le altre poi non venga destinata ad altri mercati più remunerativi
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/07/2022 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nency la penso come te adesso fanno queste mega navi con capienza di grossi numeri alle compagnie non importa tanto far salire a bordo ricconi ma più gente che si può tra tanti qualcuno che va ristoranti e sia a pagamento c'è sempre
Loro punto sulla capienza al 100 % ecco perché cabine sempre piccole specialmente le triple e le quadruple così stanno in giro x la nave è vuoi o non vuoi spendi
OFFLINE
Post: 28.293
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/07/2022 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessante articolo,  grazie Dalila.  È bellissimo seguire passo passo come nascono le navi
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
09/07/2022 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

diciamo che ho un certo interesse x questa nave😉
OFFLINE
Post: 576
Sesso: Femminile
09/07/2022 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia riflessione è nata dall'osservazione fatta da Rosalba nell'ultima crociera quando ha notato che i grandi spazi dedicati ai servizi a pagamento erano vuoti nonostante la nave fosse comunque affollata. Io credo che le famiglie quando vanno in vacanza hanno comunque un budget dal quale non scostano soprattutto se acquistano un all inclusive. In ogni caso determinati lussi sono più adatti a giovani coppie, che soprattutto in passato sceglievano molto spesso la crociera come viaggio di nozze di lusso, oppure a persone che hanno un concetto di crociera diverso dal villaggio galleggiante, ma più orientato verso un concetto di vacanza esclusiva. In Italia questo non c'è mentre all'estero la crociera è ancora vista come qualcosa di costoso, che va vissuto appieno godendo di tutto quanto offre la nave. Io l'ho visto anche a Giugno su MSC poesia, nonostante i limiti della nave , gli ospiti nord europei erano molto attenti alle iniziative a bordo, frequentavano la spa e per la sera, soprattutto quella di gala le signore avevano capelli perfetti. Gli americani , da quanto leggo su alcuni social, spendono e spandono e sono l'ospite ideale delle compagnie crocieristi che.
ONLINE
Post: 18.923
Sesso: Femminile
Moderatore
09/07/2022 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa nave è spettacolare e finché sarà negli Emirati Arabi ci farò un pensierino.

Convengo con le osservazioni di Nancy, ma credo che il guadagno vero provenga dalla capienza piena della nave, che ha ripologie di cabine diverse, per tutti i gusti e costi.
Le attrazioni a pagamento frutteranno ogni giorno, poiché a mio parere, su oltre 5000 persone, ce ne saranno di fruitori!
Non dimentichiamoci che sulle navi c'è sempre un bel gruppo di invisibili a bordo, i quali spendono molto, hanno aree riservate, pranzano e cenano in altri ristoranti, usano piscine riservate, hanno sempre lettini a disposizione, spendono nelle gioiellerie di bordo, vanno dal parrucchiere, hanno il maggiordomo......
OFFLINE
Post: 576
Sesso: Femminile
09/07/2022 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì certo questo è vero, ma andare negli Emirati su questa nave deve essere davvero bello.
OFFLINE
Post: 28.293
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/07/2022 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Nancy71 (ZfuI220218), 09/07/2022 08:26:

Sì certo questo è vero, ma andare negli Emirati su questa nave deve essere davvero bello.



Piacerebbe anche a me. Gli Emirati non ho ancora avuto modo di farli...spero presto 
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
09/07/2022 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 09/07/2022 08:00:

Questa nave è spettacolare e finché sarà negli Emirati Arabi ci farò un pensierino.

Convengo con le osservazioni di Nancy, ma credo che il guadagno vero provenga dalla capienza piena della nave, che ha ripologie di cabine diverse, per tutti i gusti e costi.
Le attrazioni a pagamento frutteranno ogni giorno, poiché a mio parere, su oltre 5000 persone, ce ne saranno di fruitori!
Non dimentichiamoci che sulle navi c'è sempre un bel gruppo di invisibili a bordo, i quali spendono molto, hanno aree riservate, pranzano e cenano in altri ristoranti, usano piscine riservate, hanno sempre lettini a disposizione, spendono nelle gioiellerie di bordo, vanno dal parrucchiere, hanno il maggiordomo......

Esatto

Rosalba ha spiegato benissimo
Io ho parlato solo delle famiglie che riempiono la nave è fanno incassare subito alle compagnie
Non ho detto nulla sugli invisibili cioè chi compra cabine yacht club che sono altri crocieristi quelli facoltosi
Ecco perché nelle navi di una certa classe in poi si fatta una, sorta di nave nella nave
Perché il concetto di crociera è cambiato radicalmente

Chi ha fatto crociere anni fase lo ricorda bene cone erano e quanti costavano


Le compagnie hanno intuito che abbasssvdo i prezzi e dando servizi diversi in molto potevano accedere a questo di vacanza
Lasciato spazio anche a chi dalla crociera desidera gli stessi servizi di una volta


Se vi ricirdare nel forum ne abbiamo parlato
MSC sta costruendo una nave tipo luxury se lo fa e perché ha delle richieste
Sicuramente vede oltre e farà ci concorrenza a compagnie come Wind star o princess
Navi che non hanno sofferto x la pandemia a parte lo stop ma hanno sempre i loro clienti

Se fare mente locale di queste compagnie nessuno ha demolito navi o venduti ad altre compagnie
OFFLINE
Post: 2.971
Sesso: Maschile
Utente Comunità
09/07/2022 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Accidenti questa si ke è una bella idea...........una nave GNL a costo zero potrebbe essere davvero rivoluzionaria nella storia dei viaggi crocieristici !!!! E Bravi !!!😉😉😉😉😎😎😎😎
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
09/07/2022 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si Raffaele è innovativa in tutto
Ci sono molte aspettative su questa nave
OFFLINE
Post: 28.293
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/07/2022 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Raffaele(1981), 09/07/2022 18:53:

Accidenti questa si ke è una bella idea...........una nave GNL a costo zero potrebbe essere davvero rivoluzionaria nella storia dei viaggi crocieristici !!!! E Bravi !!!😉😉😉😉😎😎😎😎



Non è la prima ad utilizzare GNL,già molte navi navigano con questo sistema a basso impatto ambientale 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su