Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Saldi aperti per la stagione inaugurale dell'estate 2023 di MSC Euribia

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2022 12:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.355
Sesso: Femminile
Admin Unico
01/04/2022 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC Crociere ha aperto le vendite per MSC Euribia, la nave più avanzata dal punto di vista ambientale della sua flotta e la sua seconda nave alimentata a GNL attualmente in costruzione presso il cantiere Chantiers de l'Atlantique in Francia, il cui varo è previsto per l'inizio di giugno 2023.

La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Nord Europa dal porto tedesco di Kiel.

L'Euribia offrirà itinerari di sette notti in navigazione verso i fiordi norvegesi con scali che includono Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, Norvegia per il Geirangerfjord; così come Alesund e Flam, anche in Norvegia, tra gli altri.

Secondo un comunicato stampa, l'Euribia avrà un aspetto diverso dalle sue gemelle della classe Meraviglia-Plus, grazie a "un'opera d'arte esclusiva progettata come un impegno in mare da MSC Crociere".

La compagnia di crociere ha indetto un esclusivo concorso internazionale di design attraverso Talent House per creare un'“opera d'arte unica” per lo scafo della nave, ispirata al mare e al suo importante ecosistema marino.

Il design evidenzia “i passi che l'azienda sta compiendo verso un futuro più verde” e sarà permanentemente presente sullo scafo della nave.

MSC ha affermato di aver presentato progetti da 59 paesi in tutto il mondo. Il vincitore è stato l'artista tedesco Alex Flaemig, la cui opera d'arte adornerà l'esterno della nave.

Cinque finalisti avranno i loro progetti esposti a bordo della nave in una nuova galleria d'arte, ha affermato MSC.

Il Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: “In risposta alla crescente necessità di proteggere l'oceano per le generazioni future, abbiamo fatto della nostra missione quella di dotare le nostre navi delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali , con MSC Euribia che mostra il meglio di loro fino ad oggi.

“Il concorso per progettare lo scafo per la nostra ultima nave GNL è stato lanciato per aiutarci a comunicare il nostro impegno incrollabile per l'ambiente mentre questa nave naviga per il mondo.

"Il design di Flaemig ha catturato perfettamente questo messaggio di passione e dedizione per preservare l'ambiente marino e il suo complesso ecosistema e offre un forte invito all'azione a tutti coloro che vedono questa nave per salvare i mari".

Il vincitore del concorso Alex Flaemig ha aggiunto: “Per rendere le persone ancora più consapevoli di questo mondo sottomarino unico con la sua vita preziosa, ho posizionato graficamente una piccola sezione di questo ecosistema sullo scafo di MSC Euribia. Ciò che era importante per me non era solo la rappresentazione del mondo sottomarino, ma anche un messaggio su come doveva essere preservato.“

Voglio anche esprimere che un mare intatto è anche la base per un ecosistema sano sulla terraferma. Voglio sottolinearlo con la rappresentazione di uccelli, insetti e foglie e, ultimo ma non meno importante, con il globo. Per me è ancora importante ispirare le persone e incoraggiarle a partecipare”.

Flaemig è originario di Dresda, in Germania, ed è stato ispirato "dall'opportunità di trasformare lo scafo della MSC Euribia in una gigantesca tela galleggiante per sottolineare l'importanza del rispetto per l'ambiente".

Il suo design #SaveTheSea presenta un mondo sottomarino con la sua vita preziosa e intreccia i colori dei loghi MSC Crociere e MSC Foundation, ha affermato la compagnia di crociere. Questa fusione crea un effetto sfumato che dipinge la fauna e la flora marina su tutto lo scafo.



L'opera d'arte vincitrice è stata selezionata tra le voci provenienti da tutto il mondo da una giuria internazionale tra cui l'artista della sabbia Jben, noto per i suoi affreschi di sabbia su larga scala che lavano via con la marea, l'architetto Martin Francis e il presidente esecutivo della divisione crociere del gruppo MSC , Pierfrancesco Vago.

L'Euribia entrerà in servizio nel 2023 e diventerà la seconda nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere. La compagnia di crociere ha affermato che il GNL svolge un "ruolo chiave" nel viaggio verso la mitigazione del cambiamento climatico e ridurrà le emissioni di CO2 fino al 25% sull'Euribia rispetto ai combustibili standard, eliminando virtualmente anche altre emissioni nell'aria.

Man mano che saranno disponibili combustibili bio e sintetici, le emissioni dell'Euribia saranno ulteriormente ridotte, secondo il comunicato stampa.

Il GNL è fondamentale per lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni di carbonio per il trasporto marittimo poiché le tecnologie emergenti come le celle a combustibile possono essere utilizzate con GNL fino a quando il bio-GNL a emissioni zero o l'idrogeno verde non saranno disponibili su larga scala.

MSC Crociere ha affermato di essere "attivamente coinvolta" in diversi progetti per sviluppare e rendere praticabili queste tecnologie in collaborazione con autorità di regolamentazione, università, cantieri navali e industria. Ciò include un progetto per lo studio dell'uso del carburante a idrogeno nelle navi da crociera in collaborazione con Fincantieri e SNAM, nonché un progetto pilota per lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a ossido solido per navi da crociera con Chantiers de l'Atlantique e Bloom Energy.

L'Euribia utilizzerà un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue, nonché un sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua per ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni sulla vita marina. Molteplici funzioni di efficienza energetica aiutano a ridurre e ottimizzare l'uso del motore.



MSC Crociere ha dichiarato di essere impegnata ad alimentare almeno tre navi imminenti con GNL, rappresentando un investimento totale superiore a 3 miliardi di euro.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27119-sales-open-for-msc-euribia-s-inaugural-summer-2023-season.html


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su