Nuova Discussione
Rispondi
 

Costa Toscana, la nave da crociera del Festival di Sanremo: avvistata dalle prime luci dell'alba di oggi + aggiornamenti

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2022 22:03
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 38.193
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
01/02/2022 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sulla Costa il primo palco acquatico della storia del Festival, nuovo record di introiti pubblicitari per Rai
A presentare la collaterale è stato Amadeus nella prima conferenza stampa con i partner

Sanremo. Da piazza Colombo al ponte della Costa Toscana. «Il primo palco esterno sull’acqua della storia del Festival». L’ha definito così, Amadeus, l’evento collaterale più atteso nel corso delle dirette dall’Ariston, al via da domani sera. «Un sogno che si realizza, una cosa mai accaduta in 72 anni». Stando a quanto trapelato nel corso della prima conferenza stampa al Casinò su sponsor e incassi pubblicitari, sul palco della Costa Toscana si terranno delle ospitate simili a quelle avvenute in piazza Colombo tre anni fa con il Nutella Stage. Un palco esterno galleggiante, pur senza pubblico, a cui il Festival darà la linea nel pieno delle serate.


L’operazione Costa era stata annunciata lo scorso anno, salvo poi essere rinviata a causa della pandemia. Ma quanto ci guadagna Rai dalla partnership con il colosso della nautica genovese? Segreto, almeno per ora. Parlare di soldi alla vigilia del Festival sembra essere un tabù per Rai Pubblicità. L’amministratore delegato della società che gestisce i contratti milionari, Gian Paolo Tagliavia, ha svicolato tutte le domande arrivate in conferenza stampa, tutte sullo stesso tema: “Ma quanto ci guadagna Rai?”: «Posso anticipare che siamo soddisfatti, che Sanremo tira, che gli spazi pubblicitari sono andati sold out e che “faremo di più rispetto all’anno scorso, con uno show più ricco”». Di più rispetto all’anno scorso vuol dire almeno almeno 38 milioni (quando però si è dovuto fare a meno di pubblico in sala ed eventi in piazza).

Venuto meno il main sponsor Tim (comunque presente ma in versione più defilata), Rai quest’anno ha chiuso i maggiori contratti con tre aziende in particolare. Costa Crociere, Suzuki e quindi Eni Planitude. Il minimo comune denominatore è la sostenibilità ambientale. Costa ha portato la sua ultima ammiraglia alimentata a gas naturale liquido, Suzuky punterà sui veicoli elettrici, Planitude ha voluto il green carpet fuori dall’Ariston. Ci sarà anche Nutella, con una comparsata nell’ultima serata del Festival che coincide con il World Nutella Day istituito dai fan.

https://www.riviera24.it/2022/01/sulla-costa-il-primo-palco-acquatico-della-storia-del-festival-nuovo-record-di-introiti-pubblicitari-per-rai-740249/?share_from=facebook&fbclid=IwAR3iC0yhnS8hMMUsloF8UKUCCR8VDyxVGRquCdvOs_atMkvQ0dS0B_8MmtU
[Modificato da Gaia-77 01/02/2022 20:40]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su