Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere rivela i dettagli della stagione del Mar Rosso di Bellissima a partire da novembre 2021

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2021 15:18
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 28.253
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/11/2021 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC Crociere ha confermato i dettagli di un itinerario di navigazione aggiornato per la stagione invernale di MSC Bellissima dal suo porto di partenza di Jeddah, in Arabia Saudita, a partire dal 6 novembre. Secondo un comunicato stampa, la nave offrirà crociere di sette notti con scalo nei porti dell'Arabia Saudita di King Abdullah Economic City (KAEC) e Yanbu, poi ad Aqaba in Giordania prima di tornare a Jeddah.

MSC ha affermato che il porto di Safaga in Egitto è stato cancellato poiché molti paesi da cui provengono gli ospiti per le crociere sul Mar Rosso hanno il paese attualmente elencato come destinazione ad alto rischio a causa della pandemia e per il loro ritorno a casa dovrebbero subire un periodo di quarantena.

La Bellissima trascorrerà ora un pernottamento a Yanbu, in Arabia Saudita, in modo che gli ospiti possano visitare AlUla, una delle città più antiche della penisola arabica e sede di Hegra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli ospiti potranno anche visitare un'isola appartata, fare snorkeling nella barriera corallina o fare un'escursione nel deserto.

MSC ha affermato che KAEC è stato aggiunto all'itinerario della nave per includere un giro turistico della città santa di Medina o una giornata in spiaggia.

Poiché la Bellissima non lascia il porto di Jeddah fino a tarda sera del sabato, gli ospiti possono effettuare il check-in e imbarcare la nave e poi scendere a terra nel pomeriggio per sfruttare al meglio la giornata nella seconda città più grande dell'Arabia Saudita. Secondo MSC, il tour A City Of Culture & History offre un "viaggio attraverso secoli di cultura e tradizioni", inclusa una visita al centro storico di Al Balad, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le visite guidate della Medina offrono uno sguardo sul luogo di pellegrinaggio islamico.

La nave rimarrà a Yanbu, in Arabia Saudita, durante la notte per consentire agli ospiti di visitare Hegra, l'antica città di AlUla e l'Elephant Rock. Il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Hegra è un'antica città nascosta tra le sabbie del deserto. Una visita guidata permetterà agli ospiti di scoprire alcuni dei suoi monumenti, di cui ce ne sono più di 100 nel sito.

AlUla si trova in un ambiente desertico nelle montagne Hijaz e dove si sono riuniti pellegrini, viaggiatori e coloni permanenti nel corso dei secoli. Circondato da un'antica oasi, il paese vanta una cittadella risalente al X secolo, 900 case in muratura, 400 negozi e un dedalo di vicoli e piazze.

Elephant Rock sono due rocce monolitiche, il "tronco" e il "corpo", che si stagliano sullo sfondo del deserto e che nel corso dei secoli sono state modellate dal tempo a forma di elefante.

MSC ha affermato che Yanbu è "conosciuta come la capitale delle immersioni dell'Arabia Saudita" e lo snorkeling sarà disponibile a Iona Coral Reef per vedere vari pesci, la flora marina e il relitto affondato della nave britannica Iona. Un luogo appartato sull'isola di Baridi è anche disponibile, così come un accampamento nel deserto sotto le stelle.

Un "momento clou" del viaggio, secondo MSC, è la visita alle Meraviglie di Petra, l'antica città e patrimonio mondiale dell'UNESCO nel mezzo del deserto giordano, riscoperta nel 1812.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26146-msc-cruises-reveals-details-of-bellissima-s-red-sea-season-starting-in-november-2021.html 
OFFLINE
Post: 19.631
Sesso: Maschile
Moderatore
03/11/2021 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa è una crociera che mi piacerebbe fare ..
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
03/11/2021 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Assolutamente anche a me.
Minitoriamo la politica msc di escursioni e tamponi vari e partiamo
ONLINE
Post: 28.253
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/11/2021 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissima crociera,  vediamo come andrà e chissà...potrei associarmi anch'io,  a seconda dal periodo 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su