Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

7 navi da crociera che hanno generato nuove vite

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 16:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.080
Sesso: Femminile
Admin Unico
30/09/2021 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Mentre la pandemia continua a esercitare la sua influenza sul settore delle crociere, la flotta crocieristica mondiale continua a cambiare a un ritmo accelerato.

Ecco una selezione di navi che hanno cambiato stato di recente:

Pacific Adventure (ex-Golden Princess)
Capacità: 2.600
Tonnellaggio: 103.000
Anno di costruzione: 2001
Compagnia di crociera: P&O Australia
Aggiornamento: Trasformata in una nave P&O, con nuova livrea e aree pubbliche rinnovate

L'ex Golden Princess, la Pacific Adventure è emersa da un bacino di carenaggio in Italia con una nuova identità e aree pubbliche rinnovate.

La nave da 2.600 è l'ultima aggiunta alla flotta di P&O Cruises Australia e ora vanta la livrea di prua Southern Cross della compagnia. Ha anche molte nuove funzionalità a bordo, tra cui esperienze culinarie sviluppate con gli chef australiani Luke Mangan e Johnny Di Francesco.

Carnival Radiance (ex-Carnival Victory)
Capacità: 2.984
Tonnellaggio: 101.509
Anno di costruzione: 2000 Compagnia di
crociera: Carnival Cruise Line
Aggiornamento: progetto di conversione da $ 200 milioni ripreso a Cadice, in Spagna

Dopo quasi un anno di attesa, la conversione di Carnival Victory è recentemente riavviata in un cantiere spagnolo.

La nave Carnival Cruise Line stava subendo un progetto da 200 milioni di dollari a Cadice ed era destinata a emergere come Carnival Radiance quando la pandemia è iniziata nel 2020. Con la ripresa dei lavori, la nave dovrebbe rientrare in servizio a dicembre, con cabine aggiuntive e pubblico ricostruito le zone.

Elysium (ex-Celebrity Xperience)
Capacità: 48
Tonnellaggio: 1.610
Anno di costruzione: 1982
Compagnia di crociera: Elixir Cruises
Aggiornamento: è emersa come prima nave di Elixir Cruises dopo il bacino di carenaggio in Grecia

Un nuovo concorrente del settore, Elixir Cruises, ha recentemente completato la conversione della sua prima nave, l'Elysium.

L'ex Celebrity Xperience con sede alle Galapagos, che può trasportare 48 ospiti, è stata acquistata dal nuovo operatore crocieristico nel novembre 2020 . Elixir prevede di lanciare crociere boutique ad alta intensità di destinazione verso le isole greche.

P Prince (ex Pacific Princess)
Capacità: 680
Tonnellaggio: 30.200
Anno di costruzione: 1999
Compagnia di crociera: Azamara
Aggiornamento: rinominato e trasferito in Nord Europa

L'ex Pacific Princess – che è stata venduta ad Azamara all'inizio di quest'anno – ha un nuovo nome. La nave è stata ribattezzata come P Prince per il momento. È impostato per entrare in servizio per i nuovi proprietari nel 2022 .

La nave costruita nel 1999 è stata riposizionata ad agosto e presto diventerà Azamara Onward. Dopo diversi mesi in disarmo in Italia, ha navigato verso il Nord Europa, arrivando ad Amsterdam.

Century Harmony (ex-Carnival Fascination)
Capacità: 2.040
Tonnellaggio: 70.367
Anno di costruzione: 1994 Compagnia di
crociera: Century Cruises
Aggiornamento: rivelato un nuovo operatore; bacino di carenaggio completato in Cina

L'ex Carnival Fascination è impostato per operare crociere nazionali in Cina con il marchio Century Cruises. Espandendo le sue operazioni negli oceani, la società con sede in Cina possiede attualmente una flotta di navi da crociera sul fiume Yangtze.

La Century Harmony, costruita nel 1994, è stata acquistata dai nuovi proprietari nell'ottobre 2020 dopo essere stata spostata in uno " stato di disarmo a lungo termine" da Carnival Cruise Line.

Astoria Grande (ex-AIDAcara)
Capacità: 1.186
Stazza: 38.600
Anno di costruzione: 1996 Compagnia di
crociera: sconosciuta
Aggiornamento: rinominata e trasferita in Turchia

L'ex AIDAcara è stata venduta da AIDA Cruises a un acquirente non dichiarato nel mese di giugno . Ora è registrato a Panama e, dall'inizio di settembre, porta il nome Astoria Grande.

Pochi giorni dopo, anche la nave costruita nel 1996 lasciò l'Estonia, dove stava trascorrendo la pausa operativa. Dopo un viaggio di 16 giorni, è arrivato nel porto turco di Yalova il 16 settembre.

Funchal
Capacità: 402
Tonnellaggio: 9.845
Anno di costruzione: 1961 Compagnia di
crociera: N/A
Aggiornamento: in fase di conversione in nave alberghiera dopo l'asta

Dopo sei anni di fermo in Portogallo, il classico Funchal è stato venduto all'asta a gennaio . Acquistata da investitori statunitensi, la nave da 402 ospiti è attualmente in fase di conversione in un hotel galleggiante.

In un bacino di carenaggio a Lisbona, la nave sta subendo un'importante revisione, che include aggiornamenti delle aree pubbliche, creazione di nuove aree comuni e conversione della cabina.

Secondo fonti locali, i piani prevedono che la nave costruita nel 1961 sia ormeggiata permanentemente a Lisbona, come fulcro di un nuovo porto turistico e area di intrattenimento.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25892-7-cruise-ships-that-have-spawned-new-lives.html
OFFLINE
Post: 18.718
Sesso: Femminile
Moderatore
30/09/2021 07:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il restyling delle navi non mi convince.
La mia crociera a bordo di Costa Victoria me lo suggerisce.
Le cabine esterne trasformate con l'aggiunta dei balconi erano orrende.
I letti che prima erano predisposti per stare contro la parete esterna, messo il balcone sono stati spostati dove non era predisposto per letti e comodini.
Risultato: spazio insufficiente ed esteticamente brutto.
Per non parlare del resto.
Quando una nave è vecchia, è vecchia e basta.
OFFLINE
Post: 19.510
Sesso: Maschile
Moderatore
30/09/2021 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ho viaggiato con la MSC Armonia ..dopo l'allungamento.
Abbiamo avuto una cabina centrale ..Era molto carina ..tutta bianca e blu ..e gli spazi comuni che si erano creati rendevano la nave più vivibile .
OFFLINE
Post: 19.510
Sesso: Maschile
Moderatore
30/09/2021 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunque se prima le navi erano un po' piccole e si è dovuto per esigenze commerciali ( che non condivido ) procedere all'allungamento ..ora con questi nuovi mostri del mare le navi hanno perso la loro forma .
Onestamente delle due non so cosa scegliere
OFFLINE
Post: 19.510
Sesso: Maschile
Moderatore
30/09/2021 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho visto anche il restyling di Norwegian Jade e mi è piaciuto moltissimo
OFFLINE
Post: 28.080
Sesso: Femminile
Admin Unico
30/09/2021 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ho visto il restyling di Costa Pacifica e l'ho trovata migliorata e più bella,  dalla prima volta che l'avevo presa.  
OFFLINE
Post: 19.510
Sesso: Maschile
Moderatore
30/09/2021 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino.
Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima ..
Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti .
L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling .
Spero presto !!
OFFLINE
Post: 28.080
Sesso: Femminile
Admin Unico
30/09/2021 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:50:

Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino. Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima .. Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti . L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling . Spero presto !!



Con hai anni tutto va ristrutturato. Le navi sono un pò come le case, molto vissute
OFFLINE
Post: 18.718
Sesso: Femminile
Moderatore
30/09/2021 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mah una rigenerata la condivido, ma trasformare no.
La vecchia concezione di nave non si può pensare di trasformarla nella nuova.
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 30/09/2021 07:14:

Il restyling delle navi non mi convince.
La mia crociera a bordo di Costa Victoria me lo suggerisce.
Le cabine esterne trasformate con l'aggiunta dei balconi erano orrende.
I letti che prima erano predisposti per stare contro la parete esterna, messo il balcone sono stati spostati dove non era predisposto per letti e comodini.
Risultato: spazio insufficiente ed esteticamente brutto.
Per non parlare del resto.
Quando una nave è vecchia, è vecchia e basta.




dipende nel caso di Costa Victotia forse si
su Opera che è stata allungata invece il risultato è positivo chi avuto le cabine dell'allungamento mi hanno detto che le cabine e i bagni leggermente più grandi
è chiaro che il restyling delle due navi è diverso
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 08:11:

Io ho viaggiato con la MSC Armonia ..dopo l'allungamento.
Abbiamo avuto una cabina centrale ..Era molto carina ..tutta bianca e blu ..e gli spazi comuni che si erano creati rendevano la nave più vivibile .




ancora non avevo letto il post di Maddy vedi allora mi hanno detto il vero
Maddy conferma

ripeto è un restyling diverso
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:00:

Comunque se prima le navi erano un po' piccole e si è dovuto per esigenze commerciali ( che non condivido ) procedere all'allungamento ..ora con questi nuovi mostri del mare le navi hanno perso la loro forma .
Onestamente delle due non so cosa scegliere




non hai tutti i torti
non sono ancora salita a bordo di queste mega navi con la seaside o smeralda
ma in molto dicono cabine più piccole e spazi comuni immenso
puntano a farti stare meno in cabine
al contrario le navi di tipo classe fantasia soni molto belle un giusto compromesso anche le navi della costa come favolosa sono abbastanza vivibili
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:50:

Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino.
Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima ..
Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti .
L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling .
Spero presto !!




presto cosi ti vedremo a bordo della Celebrity😉
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 30/09/2021 09:52:



Con hai anni tutto va ristrutturato. Le navi sono un pò come le case, molto vissute




esatto
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
30/09/2021 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 30/09/2021 13:46:

Mah una rigenerata la condivido, ma trasformare no.
La vecchia concezione di nave non si può pensare di trasformarla nella nuova.




questo no
non si può stravolgere una struttura di una volta adattandola a quelle moderne
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su