Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Quando le navi da crociera si trasformano in tela: la guida alle opere d'arte dello scafo di Norwegian

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2021 21:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.073
Sesso: Femminile
Admin Unico
22/08/2021 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Mentre un'altra nuova costruzione della Norwegian Cruise Line si avvicina al completamento , Cruise Industry News scava nelle tradizionali opere d'arte dello scafo della compagnia.

Norwegian ha introdotto la tendenza dell'arte dello scafo nel 2002 con la Norwegian Dawn. Nel 2013, le navi da crociera norvegesi hanno ricevuto modelli di design più semplici relativi ai loro nomi, l'opera d'arte si è evoluta in modo significativo negli ultimi anni.



A partire dalla Norwegian Breakaway, l'azienda ha deciso di commissionare i lavori ad artisti famosi, che ora presentano diversi stili, ispirazioni e motivi.



Ecco tutti gli artisti assunti da Norwegian nel corso degli anni e le loro opere:

Prima norvegese
Anno: 2022
Artista: Manuel “Peeta” Di Rita

La Norwegian Prima, recentemente lanciata in mare (nella foto sopra), presenterà la più grande arte dello scafo della compagnia, con elementi che salgono fino alla sovrastruttura della nave.

Ispirato all'arte dei graffiti italiani, il pezzo è firmato dall'artista di bombolette spray con sede a Venezia Manuel Di Rita, meglio conosciuto come "Peeta".



Norwegian Encore

Anno: 2019
Artista: Eduardo Arranz-Bravo

L'arte dello scafo della Norwegian Encore, costruita nel 2019, è stata creata dall'artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo.



Secondo Norwegian , l'opera rappresenta lo stile moderno e astratto dell'artista e presenta un "labirinto di colori" ispirato alla vita di Arranz-Bravo in riva al mare a Barcellona. L'opera d'arte intende anche rendere omaggio alla vibrante esperienza degli ospiti per la quale il marchio norvegese è riconosciuto, ha affermato la società.



Norwegian Bliss
Anno: 2018
Artista: Robert Wyland

Intitolata "Cruising with the Whales", l'arte dello scafo della Norwegian Bliss è stata progettata dall'artista della vita marina Robert Wyland e presenta l'immagine di una madre megattera e del suo cucciolo come elemento centrale.

Con la nave progettata su misura per la crociera in Alaska, l'opera d'arte rappresenta la bellezza della destinazione e l'importanza della conservazione marina, secondo Norwegian .



Norwegian Joy

Anno: 2017
Artista: Tan Ping

Originariamente progettata per il mercato cinese, la Norwegian Joy, costruita nel 2017, ha una delle livree più distintive della flotta. Creato dall'artista cinese Tan Ping, il pezzo è stato ispirato dalla fenice, un iconico uccello mitico che si crede regni supremo tutti gli uccelli del mondo.

Secondo l'artista , l'uccello è un motivo onnipresente nella cultura cinese e simboleggia la bellezza e il bene. Sulla Norwegian Joy, funge da ponte tra l'Occidente e l'Oriente e porta i migliori auguri del popolo cinese al mondo e a tutti coloro che si trovano sulla rotta della nave, ha affermato Ping.



Fuga norvegese

Anno: 2015
Artista: Guy Harvey

La Norwegian Escape, costruita nel 2015, ha lo scafo disegnato da Guy Harvey, un artista della fauna marina che è anche un attivista per la conservazione degli oceani.

Con un passato come biologo marino, subacqueo, fotografo e pescatore, Harvey ha creato un design che abbraccia tutto lo scafo e presenta due scene sottomarine che si fondono perfettamente.

"Il murale su larga scala dimostra la preoccupazione e il rispetto che io e Norwegian abbiamo per l'ambiente marino attraverso il quale viaggerà questa nave" , ha detto l'artista quando il pezzo è stato rivelato per la prima volta .



Fuga norvegese

Anno: 2014
Artista: David “LEBO” Le Batard

L'opera d'arte dello scafo della Norwegian Getaway è stata commissionata all'artista moderno e muralista di Miami David "LEBO" Le Batard. Ispirato alla città della Florida, il design presenta un bizzarro tema dell'oceano tropicale completo di pellicani e palme.

L'arte è incentrata su una mitica sirena, che, secondo LEBO , rappresenta il legame dell'umanità con il mare. Intorno alla mitica creatura c'è una fusione di mare e cielo che danza sulla nave costruita nel 2014, con tre pellicani che completano la versione dell'artista di un paradiso tropicale.



Norwegian Breakaway
Anno: 2013
Artista: Peter Max

La Norwegian Breakaway, costruita nel 2013, è stata la prima nave ad essere decorata con un'opera d'arte firmata commissionata sullo scafo.

Coprendo oltre 3.700 metri quadrati dello scafo della nave, l'opera d'arte è stata creata dall'icona pop Peter Max e ha New York City come tema centrale.

“L'opera d'arte è un composito di New York City e di immagini cosmiche: la Statua della Libertà, lo skyline di Manhattan, un'enorme esplosione di sole, pianeti, stelle e note musicali. Questa è la mia New York! E ora la Norwegian Breakaway è la mia "tela" per l
a nave da crociera di New York",.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25695-when-cruise-ships-turn-into-canvas-norwegian-s-hull-artwork-guide.html
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
22/08/2021 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

le navi quasi un museo 
in fondo anche questa è un attrattiva x la nave 

mi ricordo che quando ho fatto la crociera su Luminosa lpattrazzione era la donna distesa di Botero  posizionata nella Hall centrale davvero molto bella 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su