Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC prende in consegna Seashore da Fincantieri

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2021 01:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
26/07/2021 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MSC Crociere ha ufficialmente preso in consegna dal cantiere Fincantieri di Monfalcone la sua nuova ammiraglia, MSC Seashore. Secondo un comunicato stampa, la Seashore da 4.560 passeggeri è la più grande nave da crociera costruita in Italia.

La nave gemella MSC Seascape è ancora in costruzione presso il cantiere e dovrebbe entrare in servizio nell'inverno 2022.

MSC ha affermato che per l'occasione si è tenuta, come da tradizione, una cerimonia intima presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, alla quale hanno partecipato personalmente il Presidente Esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago, altri membri delle famiglie Aponte e Aponte-Vago, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono , presidente e amministratore delegato di Fincantieri, oltre ai rappresentanti del team new builds di MSC insieme a dirigenti e operai del cantiere.

Durante la cerimonia, che rende omaggio alle secolari tradizioni marinare, Roberto Olivari, direttore del cantiere di Fincantieri, ha presentato a Giuseppe Galano, comandante della MSC Seashore, un'ampolla contenente l'acqua che per prima ha toccato lo scafo quando la nave è stata fatta galleggiare all'inizio di questo anno.

“La costruzione di MSC Seashore è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull'economia italiana. Allo stesso tempo, la sua entrata in servizio attiva anche un importante driver economico e occupazionale per le comunità costiere e non solo, generando ogni anno un ulteriore significativo impatto economico per l'industria del turismo”, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC , disse.

“La nostra nuova ammiraglia è un'ulteriore testimonianza della nostra leadership nella sostenibilità, con ogni nuova nave dotata delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali. Inoltre, oltre al nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore, MSC Seashore è la prima nave da crociera al mondo a presentare un nuovo e innovativo sistema di igienizzazione dell'aria. 'Safe Air' utilizza la tecnologia della lampada UV-C, eliminando il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo", ha aggiunto.

Secondo Vago, il Seashore dimostra l'impegno di MSC per "l'innovazione continua in termini di esperienza degli ospiti".

“È senza dubbio la nostra nave più sorprendente e sofisticata fino ad oggi e porta a un livello completamente nuovo la già affermata piattaforma Seaside, con spazi pubblici completamente reinventati, una nuova lounge secondaria e un'offerta più ampia sia in termini di ristoranti che di opzioni di vendita al dettaglio tra molte altre funzionalità nuove e molto migliorate. Ciò creerà un'esperienza a bordo unica per i nostri ospiti quest'estate nel Mediterraneo e durante la stagione invernale, quando si trasferirà a Miami per rappresentare i valori del nostro marchio completo con i consumatori nordamericani", ha osservato Vago.

L'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha affermato che Msc Seashore è la quarta nave da crociera che il gruppo cantieristico ha consegnato in Italia in questo "anno ancora estremamente impegnativo".



“Tutti questi traguardi, e altri a venire, sono stati raggiunti con successo e questo non è mai scontato. Per questo considero questa nave non solo il miglior simbolo di ripresa per l'intero settore crocieristico, ma anche della capacità del gruppo di sfruttare le proprie competenze e solidità per preservare appieno il nostro carico di lavoro", ha affermato Bono.

MSC ha l'obiettivo a lungo termine di realizzare operazioni nette carbon neutral entro il 2050. Secondo la compagnia di crociera, ogni nuova nave rappresenta "un altro passo verso questo obiettivo, insieme ad altri investimenti per aiutare ad accelerare lo sviluppo della tecnologia ambientale di prossima generazione".

MSC Seashore, in particolare, dispone di sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico, sistemi di riduzione catalitica selettiva, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo e riducendo le emissioni di ossido di azoto del 90%.

Il sistema di trattamento delle acque reflue di Seashore è stato progettato in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiunge standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra, ha affermato MSC.

Secondo il comunicato stampa, MSC Seashore ha ricevuto due notazioni di classe aggiuntive dalla società di classificazione RINA. La prima è la notazione Sustainable Ship per le sue tecnologie ambientali avanzate. La seconda è la notazione Biosafe Ship per la mitigazione del rischio di infezione, ottenuta anche da MSC Grandiosa.

MSC Seashore, la prima nave della classe Seaside EVO, offre una serie di nuove funzionalità, luoghi ed esperienze per gli ospiti, poiché il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato.

La nave offre 13.000 metri quadrati di spazio esterno, con un'ampia scelta di bar e ristoranti all'aperto, piscine e area coperta, nonché diversi punti panoramici intorno alla nave per ammirare le viste sul mare.

Vinardi CF015183

La Seashore inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo proponendo l'itinerario 'Sei Perle' toccando i porti italiani di Genova, Napoli, per visite anche a Pompei, e Messina in Sicilia; Valletta, Malta; Barcellona, ​​Spagna e Marsiglia, Francia.

Il 31 ottobre, la nave partirà da Genova per un'epica crociera di 18 notti mentre la nave si riposiziona in Nord America. Dal 20 novembre la nave offrirà poi crociere di sette notti nei Caraibi, toccando San Juan a Porto Rico, Charlotte Amalie a St Thomas, Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e poi Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas – MSC Crociere 'isola privata.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25546-msc-takes-delivery-of-seashore-from-fincantieri.html
OFFLINE
Post: 37.832
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
26/07/2021 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

molto bella questa Seashore ho visto foto e video degli interni

porta quasi 6000 persone continuano a costruire navi sempre più grandi
non so se sia un bene cosi mi sembra che diventi tutto un pò dispersivo
OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
26/07/2021 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo l'esperienza su Smeralda posso dire che non amo le navi troppo grandi, naturalmente è soggettivo. Gli spazi comuni vanno condivisi per tanti passeggeri. Di certo però sono navi belle e molto tecnologiche
OFFLINE
Post: 19.628
Sesso: Maschile
Moderatore
26/07/2021 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche io non amo le navi troppo grandi ....
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
27/07/2021 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A chi lo dite...
Leggo sempre tanto entusiasmo nel descrivere navi sempre più grandi, ma poi si sa che pubblicizzano come navi esclusive quelle piccole dove le crociere costano una fortuna.
Da queste incongruenze io deduco che le navi sono sempre più grandi ed i servizi sempre più dozzinali, per far conseguire sempre maggiori guadagni alle compagnie e non perché più grande significa più bello o migliore
OFFLINE
Post: 19.628
Sesso: Maschile
Moderatore
27/07/2021 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia nave ideale ? Non posso scriverlo qui perché è un post dedicato a una compagnia e non sarebbe di buon gusto..
Ma chi mi conosce sa quali sono le navi che mi piacciono ..navi che ospitano intorno alle 3.000 persone .. che non sono dei mega condomini che perdono anche visivamente la struttura e l'eleganza di una nave.
Basta mettere a confronto le navi
[Modificato da Maddy 27/07/2021 00:17]
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
27/07/2021 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi trovi d'accordo
OFFLINE
Post: 37.832
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
27/07/2021 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba ha perfettamente ragione più grande e non sempre vuol dire migliore

il pensiero di Maddy è il giusto compromesso
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su