Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cruising Safely on MSC Virtuosa in the UK

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2021 22:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.252
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/07/2021 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Prima della prima navigazione post-pandemia negli Stati Uniti, il Regno Unito stava godendo di un ritorno sicuro alla crociera da più di un mese. Il 20 maggio, la MSC Virtuosa ha fatto la storia essendo la prima nave da crociera nel Regno Unito a salpare per un viaggio di entrate dall'inizio della pandemia.

Cruise Industry News è salito a bordo della Virtuosa per la sua seconda crociera in assoluto per vedere com'è la crociera nel Regno Unito durante la pandemia.

Pre-imbarco

Per navigare sulla MSC Virtuosa nel Regno Unito, gli ospiti hanno bisogno di un passaporto britannico in corso di validità, un'assicurazione sanitaria che copra le crociere, un documento che confermi la vaccinazione completa (necessaria dal 29 giugno) e un questionario sanitario compilato.

Sia gli ospiti vaccinati che quelli non vaccinati sono stati ammessi a bordo della vela Virtuosa del 24 maggio, cosa che non è più avvenuta dal 29 giugno, quando la compagnia ha annunciato il passaggio a partenze completamente vaccinate.



Secondo le normative del governo del Regno Unito, solo i residenti nel Regno Unito possono imbarcarsi in crociere come ospiti. I regolamenti governativi dell'epoca dicevano anche che le navi da crociera non potevano trasportare più di 1.000 ospiti a vela.



Le fasce orarie di imbarco specifiche per ogni passeggero sono state comunicate agli ospiti in anticipo.

All'arrivo in porto, ogni passeggero doveva sottoporsi al controllo della temperatura. Dopo i controlli dei documenti e la consegna dei bagagli, gli ospiti sono stati accompagnati nell'area di test del coronavirus, dove i lavoratori in tute ignifughe hanno eseguito i test di flusso laterale.

Dopo i test, i passeggeri potevano effettuare il check-in e attendere in un'area appositamente assegnata. Mezz'ora dopo, i passeggeri hanno ottenuto il "tutto libero" sui loro test e sono stati autorizzati a iniziare a imbarcarsi sulla nave.

Una volta sulla nave, i passeggeri sono stati accolti dal personale MSC in maschera. Gli ospiti hanno poi fatto controllare i loro documenti di imbarco e hanno chiesto di mettere il loro bagaglio a mano attraverso un vaglio. I bagagli più voluminosi sono stati sanificati e consegnati direttamente nelle cabine dei passeggeri.

La vita a bordo

Nelle circostanze della pandemia, le esercitazioni di sicurezza obbligatorie per tutti gli ospiti consistevano in un video di cinque minuti mostrato nelle cabine e una convocazione ai punti di raccolta degli ospiti in cui un membro dell'equipaggio ha scansionato la tessera della crociera di ciascun passeggero.

Il distanziamento sociale e l'uso della maschera sono stati applicati nelle aree pubbliche in tutta la nave, a meno che non si sia seduti, si mangia o si beve. I bambini di età pari o inferiore a sei anni non erano tenuti a indossare una maschera.



Per garantire il distanziamento sociale, alcuni posti avevano etichette che chiedevano di non usarli. Le postazioni per la sanificazione delle mani sono state chiaramente etichettate e rese disponibili in tutte le aree pubbliche della nave.

I controlli della temperatura corporea venivano eseguiti giornalmente, di solito prima di entrare nei ristoranti per la colazione. Per accedere ai menu del ristorante, gli ospiti potevano scansionare il codice QR disponibile su ogni tavolo, sebbene i menu cartacei fossero disponibili su richiesta.

Per le prime partenze, la Virtuosa fece un solo scalo nell'isola di Portland. I controlli della temperatura sono stati effettuati prima (e dopo) l'escursione facoltativa. Quindi, i passeggeri sono stati inviati ai rispettivi autobus dove i sedili sono stati etichettati in modo tale da impedire a due persone di sedersi l'una accanto all'altra.

Sull'autobus sono state fatte circa quattro o cinque fermate, dove gli ospiti dovevano lasciare l'autobus e tornare insieme, oltre a rimanere all'interno dei loro gruppi quando erano a terra. Era vietato visitare negozi o servizi igienici sull'isola di Portland, ma i servizi igienici erano disponibili sull'autobus.



La capacità dello spettacolo teatrale è stata ridotta con posti etichettati in modo tale da non consentire a due persone di sedersi una accanto all'altra (a meno che non facciano parte dello stesso gruppo di viaggio).

Ogni ora, 15 minuti di sanificazione hanno avuto luogo nel Savannah AquaPark.

Misure dell'equipaggio

La politica di indossare la maschera si estende al personale e nessun membro dell'equipaggio è stato visto senza la maschera indossata correttamente in qualsiasi momento durante il viaggio di quattro notti.

Ogni membro dell'equipaggio è stato sottoposto a una quarantena di 14 giorni a bordo della nave prima di poter iniziare a lavorare.

Successivamente, sono stati testati ogni settimana, alternando PCR e test a flusso laterale.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25394-cruising-safely-on-msc-virtuosa-in-the-uk.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MSC premia le agenzie All-Stars of the Sea. (3 messaggi, agg.: 06/11/2018 14:05)
Ex nave Cunard e MSC da demolire in Turchia (8 messaggi, agg.: 29/07/2022 16:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su