Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Cruise Line annuncia una strategia per raggiungere la neutralità del carbonio

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2021 22:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.080
Sesso: Femminile
Admin Unico
23/06/2021 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato oggi la creazione della sua strategia di azione per il clima a lungo termine e l'obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio attraverso la riduzione dell'intensità del carbonio, l'identificazione e l'investimento in tecnologia, compresa l'esplorazione di combustibili alternativi e l'attuazione di un programma volontario di compensazione del carbonio, secondo un comunicato stampa.

La società ha affermato di essersi impegnata a compensare tre milioni di tonnellate di anidride carbonica equivalente (MTCO2e) per un periodo di tre anni a partire dal 2021 per contribuire a colmare il divario nei suoi sforzi di decarbonizzazione fino a quando non sarà disponibile una nuova tecnologia.



“Prendiamo molto sul serio il cambiamento climatico e abbiamo sviluppato in modo proattivo una strategia a lungo termine con l'ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio attraverso tre aree di azione, tra cui la riduzione dell'intensità del carbonio, l'identificazione e l'investimento in tecnologia e l'implementazione di un programma di compensazione del carbonio. Il nostro impegno ad acquistare tre milioni di tonnellate di crediti di carbonio è un passo misurabile nella riduzione delle emissioni a breve termine che ci consente di agire oggi e aiuta a colmare il divario nei nostri sforzi di decarbonizzazione mentre ci prepariamo per un futuro a basse emissioni di carbonio ", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings.

“Il nostro programma di sostenibilità globale, Sail & Sustain, è incentrato sul nostro impegno a guidare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente e la nostra strategia di azione per il clima a lungo termine rafforza questo impegno e si allinea con la visione dell'accordo di Parigi per ottenere un clima neutrale mondo."

Norwegian ha affermato che sta cercando di ridurre l'impronta complessiva riducendo al minimo il consumo di carburante e aumentando l'efficienza energetica.

I continui investimenti in sistemi e tecnologie hanno portato a una riduzione del consumo di carburante per giorno di capacità di circa il 17% dal 2008 al 2019 per l'intera flotta di 28 navi, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Inoltre, la società ha ottenuto una riduzione stimata di circa il 14% delle emissioni di CO2 per giorno di capacità in tutta la sua flotta tra il 2015 e il 2019. Dal momento che nove navi nuove e più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante verranno introdotte nella flotta fino al 2027, si prevede che questo tasso diminuirà ulteriormente. .

Norwegian ha affermato di aver collaborato con CLIA e altre organizzazioni marittime per proporre l'istituzione di un fondo collaborativo di ricerca e sviluppo marittimo dedicato all'obiettivo finale di eliminare le emissioni di CO2 dalle spedizioni internazionali. Se approvato, il finanziamento proverrebbe da un contributo per tonnellata di carburante per uso marittimo acquistato per il consumo e dovrebbe ammontare a $ 5 miliardi in un periodo di 10 anni. Questi fondi saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo di combustibili e tecnologie di propulsione a zero e vicino allo zero GHG. Man mano che in futuro saranno disponibili nuove fonti di carburante alternative su scala sufficiente, l'azienda valuterà come queste possono accelerare la sua strategia di riduzione del carbonio a lungo termine.

Inoltre, la società ha annunciato il suo impegno ad acquistare crediti di carbonio per compensare tre milioni di MTCO2e in un periodo di tre anni per aiutare a colmare il divario negli sforzi di decarbonizzazione fino a quando non sarà disponibile una nuova tecnologia. Si prevede che gli acquisti di compensazione aumenteranno negli anni futuri per raggiungere l'obiettivo della neutralità del carbonio.

Come parte della sua strategia di azione per il clima a lungo termine, l'azienda ha lanciato un programma volontario di compensazione del carbonio in collaborazione con World Kinect Energy Services, la divisione di sostenibilità di World Fuel Services. Norwegian ha dichiarato di essersi impegnata a compensare volontariamente almeno tre milioni di MTCO2e fino al 2023. La società prevede di aumentare gradualmente gli acquisti di compensazione volontaria negli anni futuri per raggiungere il suo obiettivo di neutralità del carbonio basato sulle emissioni di Scope 1, che in genere rappresentano circa il 95% delle sue orma.

“Ogni organizzazione ha un viaggio unico verso la sostenibilità, ma inizia con una visione combinata con l'azione. Apprezziamo l'approccio premuroso e la leadership di Norwegian Cruise Line Holdings”, ha affermato Michael Kasbar, presidente e amministratore delegato di World Fuel Services. “I nostri esperti di World Kinect hanno sviluppato una soluzione su misura per la compensazione del carbonio che consente a Norwegian di fare progressi immediati verso i propri obiettivi di sostenibilità a lungo termine”.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25296-norwegian-cruise-line-announces-strategy-to-reach-carbon-neutrality.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su