Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Negli Usa cresce la domanda di crociere ma si allarga la finestra di prenotazione

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2021 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.363
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/04/2021 01:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Oltre un anno di domanda di crociere repressa causa lockdown si sta progressivamente liberando nel mercato Usa, con numeri in crescita più del previsto. Le richieste per ora riguardano però spesso viaggi in programmazione tra più di un anno. Lo rivela una recente analisi condotta da Travel Weekly, che osserva come tale tendenza stia spingendo molte compagnie ad anticipare l’apertura delle vendite dei propri itinerari.

Stando a un rapporto elaborato lo scorso marzo dall’investment bank Truist Securities, in particolare, la finestra delle prenotazioni per le crociere si sarebbe allargata dai 210 giorni di media dell’anno scorso ai 365 giorni del 2021. “In sostanza, i passeggeri acquistano i propri viaggi con un intero anno di anticipo”, ha commentato l’autore dello studio, Patrick Scholes. Stando a quanto dichiarato recentemente dal gruppo Carnival, inoltre, le prenotazioni per le crociere del 2022 allo scorso 7 aprile registravano volumi superiori rispetto alle richieste con il medesimo anticipo ricevute in un già ottimo 2019.

Siamo convinti che la domanda supererà l’offerta – ha osservato l’analista Ubs, Robin Farley, in una nota agli investitori -. E questo sia perché il prodotto inizialmente sarà limitato, sia perché nel 2022 saranno quasi due anni dall’ultima volta in cui sarà stato possibile partire per molte destinazioni. In generale ci aspettiamo una ripresa della domanda per l’intero segmento del turismo leisure, dopo che questa è stata repressa per tanto tempo. In fondo, i viaggi a oggi non possono ancora essere sostituiti da un incontro su Zoom”.

Proseguendo nella sua analisi, Travel Weekly sottolinea inoltre come Crystal Cruises, che è sempre stata abituata ad aprire presto le prenotazioni, oggi abbia già disponibili alla vendita itinerari in programma tre anni più avanti. E il ceo ad interim della compagnia, Jack Anderson, ha recentemente dichiarato che “una quantità maggiore di richieste, rispetto a quanto sarebbe accaduto in un mondo senza Covid, si riferisce oggi a itinerari in programma nel 2022/2023”. Stando ai numeri Crystal, al momento il 20% delle prenotazioni ricevute si riferirebbe a partenze entro i prossimi nove mesi, il 70% a viaggi in calendario tra i nove e i 18 mesi più avanti, e il restante 10% a itinerari in programma in periodi ancora successivi, fino al 2024.

E una volta aperte le prenotazioni, la domanda non tarda affatto ad arrivare. Recentemente Silversea Cruises ha dichiarato che la propria crociera intorno al mondo da 139 giorni del 2023 avrebbe battuto ogni record, andando sold-out il giorno stesso in cui è stata resa disponibile alle vendite. Un dato che si aggiunge a quello rivelato da altre compagnie come Regent Seven Seas, Oceania Cruises e Viking Oceania Cruises, i cui itinerari intorno al globo per il 2023 sono tutti andati esauriti in pochissimo tempo.

https://www.travelquotidiano.com/tour_operator/negli-usa-cresce-la-domanda-di-crociere-ma-si-allarga-la-finestra-di-prenotazione/tqid-401648
OFFLINE
13/04/2021 06:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Boom di prenotazioni per le crociere in USA, soprattutto per partenze a distanza di un anno dalla prenotazione.

In realtà non si sa nulla di dove si potrà andare con certezza nemmeno tra una settimana, chissà tra un anno...

Io non prenoterei nulla ora come ora, men che mai una partenza a un anno di distanza.
OFFLINE
13/04/2021 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Neppure io prenoterei in questo periodo!!!
OFFLINE
Post: 38.158
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
13/04/2021 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

visto negli USA soni avanti con le vaccinazione i crocieristi pensano che sia un posto sicuro dove andare con crociere e stanchi di questa situazione prenotano con largo anticipo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su