Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival riporta gli utili del primo trimestre del 2021, fornisce aggiornamenti aziendali

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2021 06:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/04/2021 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Mercoledì mattina Carnival Corporation ha fornito un aggiornamento sulle attività del primo trimestre 2021:

Perdita netta US GAAP di $ (2,0) miliardi e perdita netta rettificata di $ (2,0) miliardi per il primo trimestre del 2021.
Il primo trimestre del 2021 si è concluso con 11,5 miliardi di dollari di liquidità e investimenti a breve termine.
Il tasso di cash burn nel primo trimestre del 2021 è stato migliore del previsto poiché la società ha affermato di aver identificato e implementato opportunità per ottimizzare la propria spesa mensile.
I volumi di prenotazione per tutte le crociere future durante il primo trimestre del 2021 sono stati superiori di circa il 90% rispetto ai volumi di prenotazione durante il quarto trimestre del 2020.
Le prenotazioni anticipate cumulative per l'intero anno 2022 sono in vista di un 2019 molto forte, nonostante la pubblicità o il marketing minimi.
Si prevede che sei dei nove marchi dell'azienda riprenderanno le operazioni di crociere limitate entro l'estate.
AIDA ha ripreso le operazioni di crociera degli ospiti a marzo navigando nelle Isole Canarie .
Costa prevede di riprendere le operazioni di crociere degli ospiti a maggio in rotta verso i porti italiani.
P&O Cruises ( Regno Unito ), Cunard e Princess Cruises offriranno ciascuna una serie di crociere nel Regno Unito quest'estate.
Seabourn prevede di riprendere le operazioni di crociera per gli ospiti quest'estate in partenza dalla Grecia .
Il presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation & plc Arnold Donald ha osservato: "Il nostro obiettivo è riprendere le operazioni il più rapidamente possibile, dimostrando allo stesso tempo una gestione prudente del capitale e farlo in un modo che sia al servizio dei migliori interessi della salute pubblica. La nostra massima responsabilità e quindi la nostra massima priorità è sempre la conformità, la protezione dell'ambiente e la salute, la sicurezza e il benessere di tutti.Il nostro portafoglio di marchi è stato chiaramente una risorsa poiché riprenderemo le operazioni quest'estate con nove navi in ​​sei dei nostri marchi. "

Donald ha continuato: "Durante la pausa abbiamo posizionato Carnival Corporation per tornare a servire gli ospiti un'azienda operativamente più forte di prima. Con un entusiasmante elenco di sei nuove navi più efficienti entro dicembre e con una capacità inferiore dall'uscita di 19 navi in ​​meno. navi efficienti, ci aspettiamo di capitalizzare sulla domanda repressa e di ottenere un significativo miglioramento dei costi grazie alla maggiore efficienza della nostra flotta, insieme alla continua razionalizzazione delle operazioni a terra ".

Aggiornamento sulle prenotazioni

Donald ha aggiunto: "I volumi delle prenotazioni stanno accelerando. Durante il primo trimestre del 2021 erano circa il 90% superiori ai volumi nel quarto trimestre del 2020, riflettendo sia la significativa domanda repressa che il potenziale a lungo termine per le crociere".

Le prenotazioni anticipate cumulative per l'intero anno 2022 sono in vista di un 2019 molto forte a partire dal 21 marzo 2021, secondo un comunicato stampa dell'azienda.

L'azienda sottolinea che questo livello di prenotazioni è stato raggiunto con una quantità minima di pubblicità e marketing.

I depositi totali dei clienti al 28 febbraio 2021 e al 30 novembre 2020 ammontavano a $ 2,2 miliardi, la maggior parte dei quali sono futuri crediti per crociere. Nel trimestre, i depositi dei clienti sulle nuove prenotazioni hanno sostanzialmente compensato l'impatto dei rimborsi forniti. Al 28 febbraio 2021, la parte corrente dei depositi dei clienti era di $ 1,8 miliardi, di cui $ 0,7 miliardi relativi a prenotazioni per il resto del 2021.

Ripresa delle operazioni degli ospiti

La società ha affermato di essere "posizionata in modo univoco" per una ripresa graduale dei viaggi in crociera, dati i suoi molteplici marchi che possono essere riavviati in modo indipendente e adattati all'ambiente del rispettivo mercato di origine.

AIDA Cruises ha ripreso le operazioni di crociera degli ospiti alla fine di marzo in navigazione nelle Isole Canarie . Costa Crociere prevede di riprendere le operazioni a maggio navigando verso i porti italiani. P&O Cruises ( Regno Unito ), Cunard e Princess Cruises offriranno ciascuna una serie di crociere quest'estate navigando sulle acque costiere del Regno Unito con P&O Cruises ( Regno Unito ) che inizierà la stagione a giugno seguita da Cunard e Princess Cruises a luglio.

Seabourn prevede anche di riprendere le operazioni di crociera per gli ospiti quest'estate in partenza dalla Grecia .

Inoltre, questa estate Holland America Line e Princess Cruises prevedono di offrire opzioni di vacanza a terra per i viaggiatori che vogliono vivere l' Alaska attraverso una combinazione di tour, alloggio e visite turistiche.

Liquidità crescente

Il direttore finanziario di Carnival Corporation & plc, David Bernstein, ha osservato: "Abbiamo chiuso il primo trimestre con 11,5 miliardi di dollari in contanti e investimenti a breve termine. In questo momento, riteniamo di avere abbastanza liquidità per riportarci alla piena operatività e continueremo a opportunità di rifinanziamento per ridurre la spesa per interessi ed estendere le scadenze. Abbiamo identificato e implementato con successo azioni per ottimizzare il nostro tasso di cash burn mensile e continueremo a farlo ".

Il tasso di cash burn medio mensile della società per il primo trimestre del 2021 è stato di $ 500 milioni, il che è stato migliore del previsto principalmente a causa della tempistica delle spese in conto capitale.

Secondo un comunicato stampa, la società prevede che il tasso medio mensile di cash burn per la prima metà del 2021 sarà di circa $ 550 milioni, il che è migliore di quanto previsto in precedenza. Questo è il risultato degli sforzi dell'azienda per ottimizzare la sua spesa mensile nonostante una spesa correlata al riavvio più elevata.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24725-carnival-reports-q1-2021-earnings-provides-business-update.html
OFFLINE
08/04/2021 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto interessante questo comunicato ufficiale di Carnival Corporation.

Si parla di numeri a livello economico e di numeri invece legati alle prenotazioni.

Il piano prevede la ripartenza entro l'estate, in varie zone del mondo, con 9 navi di 6 dei 9 marchi posseduti da Carnival Corporation.

Vedremo se sarà davvero così...
OFFLINE
08/04/2021 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carnival Corporation comunica segnali di ottimismo! Speriamo sia così!
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/04/2021 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 08/04/2021 07:03:

Molto interessante questo comunicato ufficiale di Carnival Corporation. Si parla di numeri a livello economico e di numeri invece legati alle prenotazioni. Il piano prevede la ripartenza entro l'estate, in varie zone del mondo, con 9 navi di 6 dei 9 marchi posseduti da Carnival Corporation. Vedremo se sarà davvero così...



Ho dei seri dubbi sulle partenze estive 
OFFLINE
09/04/2021 06:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 08/04/2021 10:11:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Ho dei seri dubbi sulle partenze estive&nbsp;<br class="cbrh" />

Non dirlo a me...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su